Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggressioni da coltello... avviso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggressioni da coltello... avviso

    [YOUTUBE]rp8jhLBipwI[/YOUTUBE]

    credo che sia buona cosa capire le situazioni a volte...

  • Font Size
    #2
    Una cosa che fondamentale che mi insegnarono a tkd ? che difesa personale significa difendere se stessi in qualunque modo,anche scappando se si ha la possibilit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maxss83 View Post
      Una cosa che fondamentale che mi insegnarono a tkd ? che difesa personale significa difendere se stessi in qualunque modo,anche scappando se si ha la possibilit?
      ...? la prima soluzione da prendere in considerazione; solamente se se ne ? impossibilitati bisogna affrontare l'avversario armato a mani nude!

      Comment


      • Font Size
        #4
        chiamate Bagonda lui vi aiuter?! xd

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          chiamate Bagonda lui vi aiuter?! xd
          Con uno sputo solo acceca i due occhi dell'aggressore e poi MAZZATE!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            non c'? problema, me la d? a gambe alla velocit? della luce (se posso ) che neanche il giamaicano volante mi sta dietro

            Comment


            • Font Size
              #7
              per quanto concordi col fatto che evitare lo scontro ? la migior cosa, trovo sbagliato dire che le tecniche di difesa personale non funzionano....

              ? ovvio che se io mi guardo un video su youtube su come si fa la tecnica, o se la faccio un pomeriggio con un mio amico, poi in strada sicuro mi blocco e non sapr? usarla...
              ma se si pratica un'arte marziale che prevede la difesa personale (tipo apkido), la ripetizione della tecnica nel tempo (non mesi, anni), fa si che quei movimenti diventino "automatici" facendo incidere in maniera decisamente minore il fattore stress...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabri44 View Post
                chiamate Bagonda lui vi aiuter?! xd
                ahahaha eccomi.....


                Quel video e' una cazzata, generalizza su tutto. Tipo di coltello, chi e' l'aggressore, chi e' la vittima ecc....

                Io non mi sono mai trovato a dover reagire quando mi e' stato puntato un coltello, avrei potuto ma non ne sarebbe valsa la pena.

                Un mio amico invece, in discoteca (corso como), ha risposto a un gruppo di tamarri esaltati e uno di questi ha tirato fuori un coltellino cinese (4 dita di lama) lui ha fatto "finta " di impanicasi e gli ha afferrato il polso e lo ha riempito di testate poi e' scappato...

                Pero' questo e' un caso, lui credo sia una delle poche persone che ho conosciuto con il quale non vorrei mai fare a botte.

                sta di fatto che se non c'e' la situazione buona meglio girarsi e correre.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rix View Post
                  per quanto concordi col fatto che evitare lo scontro ? la migior cosa, trovo sbagliato dire che le tecniche di difesa personale non funzionano....

                  ? ovvio che se io mi guardo un video su youtube su come si fa la tecnica, o se la faccio un pomeriggio con un mio amico, poi in strada sicuro mi blocco e non sapr? usarla...
                  ma se si pratica un'arte marziale che prevede la difesa personale (tipo apkido), la ripetizione della tecnica nel tempo (non mesi, anni), fa si che quei movimenti diventino "automatici" facendo incidere in maniera decisamente minore il fattore stress...
                  sai quale e' il problema ? che TUTTI i corsi dove ti insegnano a difenderti funzionano se va bene con il 0,5% delle persone.Detto in parole povere ho hai l'attitudine o stai a casa.

                  Lo vuoi sapere quale e' il migliore corso di difesa ? atletica !!!! il resto e' solo per non farsi mettere i piedi in testa.


                  Quello che voglio dirti e' che puoi fare anche 10 anni di quella robaccia ma se non sei ignorante non vai da nessuna parte. Perche' l'istinto e' girarsi e scappare non reagire.

                  Poi mi fa ridere che vai a vederli, maestri con 10 anni, cinture varie, cazzi di qua e di la e poi gli chiedi l'ultima volta che hanno fatto a schiaffi e ti rispondono "la violenza e' la virt? dei deboli " ahhahahahha oppure ancora meglio panzoni che fanno fatica ad alzarsi dalla sedia, se va bene fanno 10 flessioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando uomo con coltello incontra uomo con pistola, uomo con coltello e' morto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Quando uomo con coltello incontra uomo con pistola, uomo con coltello e' morto.
                      La saggezza :thumbup:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Quando uomo con coltello incontra uomo con pistola, uomo con coltello e' morto.
                        Gian Maria Volont? a Clint Eastwood, "Per un pugno di dollari"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          Gian Maria Volont? a Clint Eastwood, "Per un pugno di dollari"
                          beh...diciamola tutta...li per? si faceva riferimento all'uomo con la pistola che incontra quello col fucile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bhe anche io ho fatto per anni Wing Tsun e c'? un esame specifico sulle armi con lama... ma sta di fatto che si gli automatismi li puoi imparare ma non c'? la certezza che ne verrai fuori senza Lesioni in un'aggressione "vera" e non in una dimostrazione con un compagno che s? gi? dove far? le mosse...
                            insomma questo per dire che l'intelligenza a volte va usata senza farsi prendere dal nervo.

                            detto questo qualche tipo che non avrebbe paura a lanciarsi addosso a qualche aggressore lo conosco... ma son fuori di testa xd

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bagonda View Post
                              sai quale e' il problema ? che TUTTI i corsi dove ti insegnano a difenderti funzionano se va bene con il 0,5% delle persone.Detto in parole povere ho hai l'attitudine o stai a casa.

                              Lo vuoi sapere quale e' il migliore corso di difesa ? atletica !!!! il resto e' solo per non farsi mettere i piedi in testa.


                              Quello che voglio dirti e' che puoi fare anche 10 anni di quella robaccia ma se non sei ignorante non vai da nessuna parte. Perche' l'istinto e' girarsi e scappare non reagire.

                              Poi mi fa ridere che vai a vederli, maestri con 10 anni, cinture varie, cazzi di qua e di la e poi gli chiedi l'ultima volta che hanno fatto a schiaffi e ti rispondono "la violenza e' la virt? dei deboli " ahhahahahha oppure ancora meglio panzoni che fanno fatica ad alzarsi dalla sedia, se va bene fanno 10 flessioni.
                              La cosa che mi preoccupa ... e che penso che tu esisti veramente....
                              E pensare che all'inizio pensavo tu fossi un scherzo di qualche utente......
                              :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X