Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Video SBK Italia 1-2 fatto con i vostri suggerimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Video SBK Italia 1-2 fatto con i vostri suggerimenti

    Ciao a tutti,

    questo il video che abbiamo fatto per la gara di Misano:

    Superbike | CLIP | MISANO - Test on board: Honda SBK - Video Mediaset

    come sempre bene accette le vostre considerazioni e consigli, che hanno gi? contribuito al format.

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Molto bello complimenti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ho visto domenica. Il video ? bello e questo metodo di ripresa molto spettacolare. L'unica cosa che ho notato ? che in molte curve la ripresa passa continuamente da dietro a davanti in modo frenetico, e questo a mio avviso fa perdere il gusto della curva. Lascerei ogni inquadratura per almeno 3 o 4 secondi. Ovvero magari la staccata da dietro, la percorrenza frontale e l'uscita da dietro e viceversa la curva successiva. Insomma un cambio inquadrature meno frenetico.
      Ma ? solo una mia opinione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tsunami View Post
        L'ho visto domenica. Il video ? bello e questo metodo di ripresa molto spettacolare. L'unica cosa che ho notato ? che in molte curve la ripresa passa continuamente da dietro a davanti in modo frenetico, e questo a mio avviso fa perdere il gusto della curva. Lascerei ogni inquadratura per almeno 3 o 4 secondi. Ovvero magari la staccata da dietro, la percorrenza frontale e l'uscita da dietro e viceversa la curva successiva. Insomma un cambio inquadrature meno frenetico.
        Ma ? solo una mia opinione
        Grazie per l'opinione e apprezzamento.
        Ho cercato di strutturare il video con la finestra di Guido in presa diretta sul davanti cos? si vede la pista da un onboard continua per dare appunto continuit? alla visione e con Max alternare le immagini dal davanti al dietro; i cambi di inquadratura prover? a farli pi? lunghi ma ci sono anche della motivazioni tecniche oltre che di ritmo che mi hanno spinto in tal senso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          lavoro eccelso, mi son guardato anche questo un paio di volte, magari svelaci come ti ? possibile fare delle riprese del genere a 360 gradi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nicnic View Post
            lavoro eccelso, mi son guardato anche questo un paio di volte, magari svelaci come ti ? possibile fare delle riprese del genere a 360 gradi
            Non ho mica capito nemmeno io.. dovrebbe vedersi almeno un attacco.. un braccio x la camera.. ma io non lo vedo mica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicnic View Post
              svelaci come ti ? possibile fare delle riprese del genere a 360 gradi
              una cosa del genere

              Comment


              • Font Size
                #8
                perdonami ma lo trovo troppo incasinato, passaggi continui di inquadrature, audio che non si sente e troppo spesso si vede solo la moto, e niente pista.

                vorrei vedere pi? strada e cordoli piuttosto che la faccia e la schiena di meda, ad esempio ho notato che descrivono come affrontare una curva e invece di riprendere la stessa viene inquadrata la carena...

                per carit?, non oso immaginare la difficot? di realizzazione, la mia vuole essere una critica costruttiva.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  perdonami ma lo trovo troppo incasinato, passaggi continui di inquadrature, audio che non si sente e troppo spesso si vede solo la moto, e niente pista.

                  vorrei vedere pi? strada e cordoli piuttosto che la faccia e la schiena di meda, ad esempio ho notato che descrivono come affrontare una curva e invece di riprendere la stessa viene inquadrata la carena...

                  per carit?, non oso immaginare la difficot? di realizzazione, la mia vuole essere una critica costruttiva.
                  Purtroppo l'audio non l'ho gestito io: magari facevo peggio!
                  Considera che tramite la posizione del pilota rispetto alla curva vedi bene il cordolo e la posizione della stesso poi se guardi bene ho messo il 60% del tempo una inquadratura tradizionale della pista dal cupolino fissa nel riquadro.
                  Se facevo i video come SKY non facevo video per la TV...
                  ...se pi? strada e cordoli vuol dire tornare nel banale non seguir? il suggerimento, magari spiegami meglio.
                  Grazie dell'aiuto!
                  ...comunque 260.000 visite per me ? una soddisfazione grande !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me sto video piace ed e' originalissimo, complimenti

                    Una cosa: c'e' un asta sul casco che sorregge le o la telecamerina, o sbaglio? Ma come fa a non vibrare e a stare cosi' ferma visto la resistenza dell'aria a quella velocita'?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DaniFZ1 View Post
                      A me sto video piace ed e' originalissimo, complimenti

                      Una cosa: c'e' un asta sul casco che sorregge le o la telecamerina, o sbaglio? Ma come fa a non vibrare e a stare cosi' ferma visto la resistenza dell'aria a quella velocita'?
                      Grazie! Sei molto gentile e generoso!
                      Il tutto ? frutto di un po' studio e tanti test soprattutto per la sicurezza: deve pesare poco e non uccidere il pilota in caso di incidente:il carbonio lo ricordo ? un rasoio quando si rompe! Sta fermo ma non del tutto grazie ad alcune regolazioni e vincoli, ma non ho ancora usato l'ultimo modello di accrocchio, quello si e fantastico!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X