Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale vino con carne e pesce? Guida illustrativa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale vino con carne e pesce? Guida illustrativa

    Cos? potete fare quasi i fenomeni..



  • Font Size
    #2
    Proprio ieri sera so' stato a mangiar fuori (a 50mt da casa ) per il compleanno di mia moglie.
    Antipasto,primo e secondo di pesce.
    Ci siamo fatti un bel birrozzo e bonanotte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Proprio ieri sera so' stato a mangiar fuori (a 50mt da casa ) per il compleanno di mia moglie.
      Antipasto,primo e secondo di pesce.
      Ci siamo fatti un bel birrozzo e bonanotte.
      non hai fatto mica male...
      ovviamente spero non si trattasse di una Dreher!

      Spesso si sottovalutano le birre per accompagnare i pasti... ma ce ne sono di ottime che possono accompagnare moltissimi piatti, dalla carne al pesce, dalla pasta alle verdure... tutto sta conoscerne le caratteristiche per abbinarle al piatto!

      p.s. cos? come non ? detto che ad una pizza non si possa affiancare un vino!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma quelli son vini francesi... che se li tengano!!

        a parte pochi come il beaujolais, preferisco di gran lunga gli Italiani.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massirsv View Post
          si ma quelli son vini francesi... che se li tengano!!

          a parte pochi come il beaujolais, preferisco di gran lunga gli Italiani.
          ummm..

          non sapevo che barolo, barbaresco, nebbiolo, chianti, dolcetto fossero francesi....

          nemmeno che montepulciano fosse in francia...



          certo che per? chi ha fatto la lista un po francofono lo ? di sicuro !!!

          Last edited by ace; 23-10-14, 09:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che lo chardonnay ? cittadino del mondo... ? uno di quei vitigni che dove lo metti lui cresce. Dando risultati differenti da un luogo all'altro, ma attecchisce ovunque!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              ummm..

              non sapevo che barolo, barbaresco, nebbiolo, chianti, dolcetto fossero francesi....

              nemmeno che montepulciano fosse in francia...



              certo che per? chi ha fatto la lista un po francofono lo ? di sicuro !!!


              tolti quelli con la pasta poi sono molto francofoni...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by massirsv View Post
                si ma quelli son vini francesi... che se li tengano!!

                a parte pochi come il beaujolais, preferisco di gran lunga gli Italiani.
                Vabb?... al limite puoi chiedere quello per fare il figo.. e poi prendere un italiano!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non me ne intendo.....ma se qualcuno lo sceglie per me...so apprezzare..l'altra sera un mio amico con papa intenditore mi ha fatto provare una bottiglia di nebbiolo con l'aggiunta di un dito ti recioto (dice suo padre che e' una miscela da chi ne capisce se lo dice lui )..del 2006 14 gradi...

                  una libidine!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ryushito View Post
                    diciamo che lo chardonnay ? cittadino del mondo... ? uno di quei vitigni che dove lo metti lui cresce. Dando risultati differenti da un luogo all'altro, ma attecchisce ovunque!
                    Nell'800 la Fillossera distrusse molti vigneti in Italia come in Europa; i francesi furono i primi a trovare contromisure e quindi poi gli altri stati importarono viti francesi per poter ripopolare i vigneti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Caspita, livello parecchio alto qui, io son fermo al vino che faccio con pap? ed ai classici vini sardi con l'aggiunta di corvo, barolo, barbera, lambrusco, Chianti. Conosco solo i vini delle regioni che ho visitato, il Piemonte ed il veneto devono essere tanta robba..

                      dalla tana delle Tigri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un bicchiere del vino del mio paese e poi tutti a nanna

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mancando il sangiovese e il trebbiano la ritengo una guida scarsa :gaen:

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X