Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giro sul monte Fasce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giro sul monte Fasce

    Ciao a tutti!!!

    Un paio di settimane fa, cogliendo al volo l'occasione di una bella giornata di sole, ho fatto un giro sul Monte Fasce. Un percorso molto bello, molto panoramico e con curve spettacolari. Per arrivare in cima di solito le alternative sono due, o salire da Recco e poi andare verso Genova, oppure salire da Genova.

    La strada scorre sui crinali delle montagne, offrendo da un lato una vista sul mare e dall'altro l'Appennino. su questa strada non si incontra neanche una costruzione, solo natura!

    Come al solito ho fatto un video, guardatelo tutto e godetevi la vista finale, sulla cima del monte, molto, ma molto spettacolare. :mrgreen:

    https://www.youtube.com/watch?v=W5YfiqnbJe8

  • Font Size
    #2
    Bei posti, mi devo ricordare di andarci prima o poi, bravo

    P.s. Ma hai sparato a tutti gli altri utenti della strada che non c'? in giro anima viva?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dy27 View Post
      Bei posti, mi devo ricordare di andarci prima o poi, bravo

      P.s. Ma hai sparato a tutti gli altri utenti della strada che non c'? in giro anima viva?
      Pi? o meno!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fugit View Post
        Ciao a tutti!!!

        Un paio di settimane fa, cogliendo al volo l'occasione di una bella giornata di sole, ho fatto un giro sul Monte Fasce. Un percorso molto bello, molto panoramico e con curve spettacolari. Per arrivare in cima di solito le alternative sono due, o salire da Recco e poi andare verso Genova, oppure salire da Genova.

        La strada scorre sui crinali delle montagne, offrendo da un lato una vista sul mare e dall'altro l'Appennino. su questa strada non si incontra neanche una costruzione, solo natura!

        Come al solito ho fatto un video, guardatelo tutto e godetevi la vista finale, sulla cima del monte, molto, ma molto spettacolare. :mrgreen:

        https://www.youtube.com/watch?v=W5YfiqnbJe8
        Ma ? una strada chiusa al traffico?il fondo sembra buono,la strada un po' stretta,ma nel complesso direi che ne vale la pena....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fugit, sei di Genova o dintorni?

          Anch'io ho un video motociclistico fatto sul Fasce un paio di anni fa, comunque ci vado spesso, l'ultima volta un mesetto fa

          L'accesso piu' interessante a mio avviso e' quello da Gattorna attraverso il Colle Caprile, praticamente ci si puo' sbizzarrire tra misto stretto e bei curvoni con un unico rettilineo niente male sul crinale tra mare e vallate appenniniche, se non ti dispiace fugit ecco il mio video, io sono quello davanti quando avevo la FZ1, la moto con la telecamera on board invece e' una Panigale, quella del mio socio di giri e pistate

          Brucche, nel video di fugit, molto bello, la strada "sembra" stretta, in realta' e' abbastanza larga, non certo come quelle dei passi alpini ma ci si viaggia comodi....

          Tenete presente che e' molto stimata anche dai tester delle piu' importanti riviste motociclistiche nazionali come Motociclismo, In Sella e Supebike Italia per esempio....

          [YOUTUBE]XK5YyAmkgpg[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #6
            A tal proposito, ecco alcuni fra i tanti test autorevoli, sul monte Fasce - Genova

            [YOUTUBE]FIfbOchD058[/YOUTUBE]

            Qui dal minuto 2.30

            [YOUTUBE]tVBR5BYP9yU[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DaniFZ1 View Post
              Fugit, sei di Genova o dintorni?

              Anch'io ho un video motociclistico fatto sul Fasce un paio di anni fa, comunque ci vado spesso, l'ultima volta un mesetto fa

              L'accesso piu' interessante a mio avviso e' quello da Gattorna attraverso il Colle Caprile, praticamente ci si puo' sbizzarrire tra misto stretto e bei curvoni con un unico rettilineo niente male sul crinale tra mare e vallate appenniniche, se non ti dispiace fugit ecco il mio video, io sono quello davanti quando avevo la FZ1, la moto con la telecamera on board invece e' una Panigale, quella del mio socio di giri e pistate

              Ciao Dani,

              si, sono di Genova anche io.

              Non sono mai salito da Gattorna, ma prover? quella strada sicuramente la prossima volta, se ? mista stretta con bei curvino, deve essere molto divertente.

              Bello il vostro video!!!

              Se ti va di dare un'occhiata ai miei altri video, foto e recensioni di moto, questo ? il link del mio sito Ricky's Ride

              C'? anche la possibilit? di iscriversi alla mailing list, ? gratis e giuro che non rompo le balle. Mi farebbe piacere se ti iscrivessi!

              Comment

              X
              Working...
              X