ma che pista ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Sboron video] Come mi bevo i CBR :)
Collapse
X
-
ammettiamo..che la gara nn ci sia...
ammettiamo che sono un gruppo di amici che girano "liberi" in pista...
ammettiamo che Dav conosca benissimo la pista, la propria moto e i due motociclisti in erba che gli sono davanti...
ammettiamo che non stiamo parlando di un curvano alla Misano da oltre i 200km/h... se st? disgraziato non supera quando ? in evidente condizione di farlo..cosa deve fare?
mettere la freccia, lampeggiare, colpetto di clacson?
aveva lo spazio, aveva lo spunto per farlo...
sorpasso liscio, limpido, pulitissimo..
in strada, tra amici..ne combiniamo di peggio...e non perch? non sappiamo del pericolo che potremmo causare agli altri o a noi stessi ma perch? nella foga si ? in trans... un'attimo dopo certo si pu? essere coscienti al punto da alzare la mano in segno di scusa...magari per aver messo l'altra persona in difficolt?...ma in pista, al di l? di situazioni limite penso ci st? tutta una manovra del genere...
forse il CBR Rosso...Ciairo... ha visto Dav all'ultimo momento buono per modificare la traiettoria...ma sicuramente perch? stava tutto preso a fare la curva nel miglior dei modi... l'avesse visto un'attimo prima, Dav sarebbe sfilato via come un preservativo dopo aver "consumato"
Comment
-
Raga' state facendo solo un mare di polemiche,per un sorpasso in staccata...
Non mi sembra di quale pericolosita' il sorpasso di Davide....
Magari la prox volta giriamo un po' insieme dai
Comment
-
Ma fatemi il piacere... Dopo tante battaglie per diffondere la cultura della pista, dobbiamo iniziare una polemica sul fatto che si stanno svolgendo delle prove libere "amatori" e non "piloti" e un sorpasso in staccata nel primo caso sarebbe meno tollerato?!?!
Quello che ho visto non mi sembra un sorpasso cos? pericoloso e vista la facilit? con cui ? stato fatto mi fa pensare che le condizioni per farlo c'erano tutte.
A parte il filmato, mi spiegate come faccio io con un 600 a sorpassare un tizio con il 1000 capace a spalancare solo sul dritto?
E poi non raccontiamoci balle: in pista si fa anche questo e a volte lo si fa con piacere. :P
Chi sorpassa deve essere in grado di capire quando pu? farlo e chi si avvicina alla pista deve sapere a cosa va incontro (perch? gli strXXXX ci sono sempre).
Purtroppo da una parte e dall'altra a volte c'? troppa IGNORANZA.
Quanti organizzatori si preoccupano di informare VERAMENTE i "non piloti" sulle regole da seguire? (Non bastano certo miseri manifestini con 4 regole appiccicati dove non servono)
Quanti organizzatori vogliono sapere il livello degli amatori che stanno per entrare in pista e cercano di organizzare turni omogenei?
Quanti organizzatori forniscono chiari mezzi di identificazione (v. giubbini fluorescenti) a chi si sente meno sicuro e ha poco/mai frequentato la pista?
La gente va informata e soprattutto chi ha paura, prima dei turni liberi, si cerchi un corso di guida in pista o affronti l'esperienza con i dovuti modi.
Vuoi vedere che per quei 4 che sorpasso ora devo rimontare il clacson?!?!
Comment
-
Come non appoggiartelo in staccataOriginally posted by palutzfrancamente nn capisco..
quanto FALSO buonismo..
Anche io nn sono un pilota e nn sono un espertone di piste, ma il sorpasso mi ? sembrato ok. Tutta sta polemica mi sembra solo voler dare aria ai denti (o alla tastiera
) o voler apparire come il pi? buonista.
La pista ? fatta per andare veloce: se vai piano, se hai paura ? meglio che stai a casa. Sono quelli i pi? pericolosi, nn chi fa sorpassi come questi.
Complimenti david.

Se in pista si deve cominciare a chiedere pure:" ? PERMESSO?"
Spero vivamente che tutti quelli che hanno paura di questi sorpassi non vengano in pista cosi' ci sar? meno traffico(pericoloso).
Comment
-
Ho guardato il filmato pure a rallentatore e non ci vedo proprio nulla di strano...cio?,io vedo delle traiettorie proprio diverse!
Comment
-
Chobin... ma per favore.. ma dove giri..nelle piste Polystil? tutti quelli che conosco vanno in pista per fare il tempo... e non gliene frega niente se ? gara..prove libere.. gara di tricicli... loro danno il massimo e se beccano uno con la vespa gli fanno i riccioli alle scocche... e io sono uno di quelli a cui fanno i riccioli.... ma siamo in pista... eccheca##oOriginally posted by Chobin73Gli altri non sono avversari, pertanto non si "infilano". Si sorpassano con coerenza ed evitando ogni possibile rischio. Non credo che il sorpasso di quel video faccia parte della categoria dei "sorpassi che evitano ogni possibile rischio".
Comment
-
Prova a metterti nei panni dell'amatore che ? andato in pista solo 3 o 4 volte...conosce le regole, le bandiere, si comporta correttamente seguendo delle traiettorie pulite. Arriva il manico che deve fare il tempone, lo infila in staccata in un punto dove lui si sente impegnato al massimo..si distrae...commette un errore...si spetascia...si spacca qualcosa (fosse anche solo la moto non cambia nulla).Originally posted by bandit77Chobin... ma per favore.. ma dove giri..nelle piste Polystil? tutti quelli che conosco vanno in pista per fare il tempo... e non gliene frega niente se ? gara..prove libere.. gara di tricicli... loro danno il massimo e se beccano uno con la vespa gli fanno i riccioli alle scocche... e io sono uno di quelli a cui fanno i riccioli.... ma siamo in pista... eccheca##oOriginally posted by Chobin73Gli altri non sono avversari, pertanto non si "infilano". Si sorpassano con coerenza ed evitando ogni possibile rischio. Non credo che il sorpasso di quel video faccia parte della categoria dei "sorpassi che evitano ogni possibile rischio".
Siamo in pista? Eccheccazzo...siamo in pista ma non siamo al Mondiale. Se c'? anche solo una minima percentuale di rischio per gli altri, in una nostra manovra, questa va evitata. E' questa la regola aurea per andare in pista. E' per questo che non si deve "lasciare strada" ma seguire traiettorie pulite. E' per questo che quando c'? una bandiera gialla non si rallenta di botto ma si allenta il ritmo aumentando l'attenzione per evitare un potenziale pericolo.
Com'? che ho girato in pista con tanti ottimi piloti e nessuno di loro ha mai avuto bisogno di infilarmi in staccata per passarmi?
Comment
-
Vabb? dai, allora sar? un errore da principianteOriginally posted by davidanzmah...l? siamo tutti amatori infondo...era la mia 5? volta in pista e gli altri 2 la terza...
Comment
-
Mah, io il filmato l'ho visto e non ci trovo niente di strano. Era una curvetta abbastanza lenta, lo spazio c'era e soprattutto il pilota del Cbr rosso era gi? largo come traiettoria.
Non m'? sembrata una scena da coltello tra i denti, dai..
Poi ? chiaro che sarebbe meglio organizzare turni omogenei per tempi.
Lo fa per esempio la Speer racing, ma devi fare tre giorni ed ha un certo costo..
Comment
X

Comment