Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foto ke fa riflettere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Icy
    Vi spiego perch? di solito in un incidente grave si perdono le scarpe.. e a volte anche i guanti...

Il corpo, quando si prepara a ricevere un trauma di quella portata si "prepara" risucchiando il sangue dagli organi NON essenziali e lo concentra nella "piccola circolazione", quella pi? importante ch'? composta da cuore, polmoni e cervello.. gli arti si "svuotano" quasi istantaneamente e capita di perdere anche 3 o 4 taglie di scarpa e dei guanti...

E' un riflesso automatico, velocissimo... praticamente il corpo si prepara a TENTARE di limitare i danni preservando gli organi pi? importanti...

Quando si vedono scarpe in terra ? MOLTO probabile che l'incidente sia di una gravit? estrema.. e, purtroppo, ? anche indice che il poveraccio di turno abbia avuto tutto il tempo di rendersene conto prima dell'impatto...

Ps: sono cose fondate... fidatevi.. ero volontario in ambulanza...
    ...non lo sapevo...

Comment

• Font Size
      io le scarpe quando esco in moto dalle mie parti le porto sempre senza allacciare!!!!!

Comment

• Font Size
        parlando di scarpe... capita di perderle anche senza saperlo... un ragazzo con la bici, quando ero bocia, ha tirato dritto a una precedenza e l'ha tirato sotto una macchina.. si ? rialzato subito.. ma aveva perso le scarpe..

e a dire il vero le scarpe le perdi pure a fare i giochi di mirabilandia... la torre che ti spara in alto.

per il resto...
        questo dimostra che anche coi 125 ci si pu? far molto male.. quindi protezioni sempre.

Comment

• Font Size
          Quella della scarpe l'avevo letta su un libro...
          leggende
          le ho perse anch'io in un gravissimo impatto in macchina, e stavo dormendo, quindi il corpo non ha avuto tempo di risucchiarmi il sangue dai piedi
          le scarpe volano probabilmente perch? molti le alacciano poco o male ( io sono uno di questi ) e le fortissime decelerazioni ( nel mio caso da 110km\h a 0 in una frazione di secondo ) fanno il resto

Comment

• Font Size
            purtroppo le vivo sulla mia pelle tutti i giorni

Comment

• Font Size
              BRUTTA STORIA

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Icy
                    Il corpo, quando si prepara a ricevere un trauma di quella portata si "prepara" risucchiando il sangue dagli organi NON essenziali e lo concentra nella "piccola circolazione", quella pi? importante ch'? composta da cuore, polmoni e cervello..
                    Ps: sono cose fondate... fidatevi.. ero volontario in ambulanza...
                    le cose non stanno esattamente cos?..... quella che descrivi non ? la piccola circolazione....
                    e cmq una riduzione della circolazione nelle estremit? del corpo, in quella che viene definita circolazione periferica ha dei tempi che variano ma non sono mai sotto il minuto, in questo caso, credo che i tempi per realizzare che sta accandendo un incidente grave sarebbero anche sufficienti ad evitare l'incidente stesso (forse).
                    Simy7200

Comment

• Font Size
                      io finii contro la portiera di una Passat che svolt? a sinistra mentre
                      io stavo sorpassando... Telaio tranciato a met?, ma io
                      ne uscii totalmente illeso...sta foto mi ha fatto ricordare
                      Se non avessi sorpassato quella dannata volta
                      avrei ancora la mia amata moto.

Comment

X
                      Working...
                      X