Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW K1200 R a Magione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BMW K1200 R a Magione

Allora iniziamo con qualche critica costruttiva all'organizzazione:
    Far fare solo 7 giri, perdipi? con l'obbligo di star dietro all'istruttore, ? a dir poco riduttivo (infatti al 3? giro ho lasciato sfilare tutto il mio gruppo per farmene almeno 4 per i fatti miei!).
    Per la prossima edizione sarebbe bene organizzare la cosa magari per meno gente (tipo 150 persone in una giornata al posto che 300) per? dando la possibilit? di usare la moto sul serio: fammi fare tutti i giri che vuoi dietro all'istruttore, testa le mie capacit?, per? dopo la moto me lasci per (almeno) un turno per guidarla come voglio io e magari mi fai anche regolare le sospensioni...

(mini)prova:

motore: ? la cosa pi? bella della moto, ha una coppia taurina in basso ed una gran potenza in alto ed anche il "sound" non ? male

ciclistica: ? vero che il motore ? posto in basso ed inclinato in avanti per abbassare il baricentro (oltre ad avere misure ridottissime), per? ? anche vero che la sospensione anteriore fa si che la moto abbia un interasse chilometrico, per cui, complice anche il peso, non ci si pu? aspettare un mostro d'agilit?, ci? fa si che questa bmw vada accompagnata con decisione in curva (meno di quanto ci si potrebbe aspettare comunque) dopodich? mantiene bene la traiettoria.
    Ottimo il comportamento della forcella mentre il mono mi ha lasciato un p? pi? perplesso (ma forse ? perch? era tarato male)

Freni: ottimi anch'essi, la frenata ? prontissima e decisa, per? mi hanno lasciato l'impressione di non essere modulabili

Sulla linea non mi dilungo dato che ? una cosa un p? soggettiva, devo dire che per? vista dal vivo ? molto pi? bella che in foto (i fanali assimetrici comunque continuano a farmi schifo su questa e su qualsiasi altra moto)

Questa ? una fotina della giornata:

(Va l? che se mi impegno prima o poi il ginocchio a terra lo metto )

• Font Size
    Secondo me deve essere proprio una moto divertente...

per? ammazza... se cadi in pista... so cazzi, quanti soldi ci devi spendere per rimetterla su....

Comment

• Font Size
      Bel report

a me non piace per niente, ma ? caduto qualcuno nella prova

Comment

• Font Size
        ma sei tu che sei un nano o ? lei che ? lunga come un tir
        siamo seri ... questa moto (moto? vabb? ) va giusto bene per andare all'aperitivo in giacca e cravatta e casco momodesign senza dimenticare la bandina salvascarpa per le tods

per me in foto come dal vivo ? brutta come solo le ultime bmw sanno essere: inguardabile

Comment

• Font Size
          dovevo provarla anche io a Monza ma poi non sono potuto andare

Comment

• Font Size
            Hey Jack, parli tu che sei stato membro di Quellidellelica.com per una cifra di tempo?????
            Ma dai!!!! La linea, abbiamo detto ? soggettiva, ma basta con questa storia che BMW ? solo per fighetti. Io, per quanto mi riguarda, la penso cos?: un vero motociclista si vede dalla passione che ha, dai KM che fa e dal manico che ha (mettiamoci anche dalle conoscenze tecniche che ha se proprio vogliamo).
            Non ? la prima volta che mi sento dare del fighetto dai possessori di Jap e poi li incontri in pista o nei passi e ti inchiodano in centro curva perch? se la fanno sotto.
            Il mondo ? bello perch? ? vario.

Comment

• Font Size
              Bh?... Io non sono un gigante per? la moto ha davvero un interasse kilometrico!!!! Cmq ripeto: in movimento si comporta meglio di quello che le dimensioni da tir farebbero pensare!
              La k1200 R non la prenderei mai, mentre sulla k1200 s (la carenata, che ha la stessa ciclistica e lo stesso motore) un pensierino ce la farei (cio?, ce lo farei se potessi permettermi 2 moto, perdipi? costose): potrebbe essere la moto ideale per macinare km "velocemente" e togliersi qualche prurito (su strada e in pista)!

Comment

• Font Size
                Originally posted by R1100S
                Hey Jack, parli tu che sei stato membro di Quellidellelica.com per una cifra di tempo?????
                Ma dai!!!! La linea, abbiamo detto ? soggettiva, ma basta con questa storia che BMW ? solo per fighetti. Io, per quanto mi riguarda, la penso cos?: un vero motociclista si vede dalla passione che ha, dai KM che fa e dal manico che ha (mettiamoci anche dalle conoscenze tecniche che ha se proprio vogliamo).
                Non ? la prima volta che mi sento dare del fighetto dai possessori di Jap e poi li incontri in pista o nei passi e ti inchiodano in centro curva perch? se la fanno sotto.
                si ma le bmw di una volta, per quanto potessero non piacere, erano tutta un'altra cosa: queste nuove non hanno pi? le qualit? di un tempo e scimmiottano le altre marche non avvicinandosi neppure lontanamente alle sportive vere e neppure alle naked di razza

e la storia del fighettismo non ? inventata: ovvio che non lo siano tutti ma certamente la % in bmw ? molto alta .... basta un giro per milano all'ora dell'aperitivo per rendersene conto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jacknipper
                  Originally posted by R1100S
                  si ma le bmw di una volta, per quanto potessero non piacere, erano tutta un'altra cosa: queste nuove non hanno pi? le qualit? di un tempo e scimmiottano le altre marche non avvicinandosi neppure lontanamente alle sportive vere e neppure alle naked di razza

e la storia del fighettismo non ? inventata: ovvio che non lo siano tutti ma certamente la % in bmw ? molto alta .... basta un giro per milano all'ora dell'aperitivo per rendersene conto
                  Sei un mito

Comment

X
                  Working...
                  X