Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report austria 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

report austria 2005

07-08-2005
    Trasferimento da Padova a Lorenzago di Cadore (casamia-casamorosa).

08-08-2005

Partenza da Lorenzago di Cadore verso Dobbiaco e il confine austriaco che raggiungiamo con i geloni alle gambe per la temperatura un po troppo rigida che ci ha accolto da Misurina in poi. Passato il confine la temperatura ritorna gradevole e senza problemi superiamo Lienz e arriviamo a Spittal per il pranzo (al sacco) e per riposare il culetto.Il paesotto ? carino e facciamo una passeggiata ai giardinetti. Dopo questa breve pausa ripartiamo alla volta della meta giornaliera che ? Werfen. Werfen ? un paesino che ospita un bellissimo castello medievale ?hohenwerfen?nel quale si pu? asistere ogni giorno a degli splendidi spettacoli di falconeria e seguire visite guidate del castello.

A visita conclusa ci siamo rintanati nel piccolo e grazioso appartamentino che abbiamo affittato per la notte (in tutta l?Austria ? pieno di abitazioni che offrono stanze per la notte con prima colazione a un modico prezzo).

09-08-2005
    Partenza da Werfen verso Salisburgo (70 Km) che raggiungiamo a met? mattina e troviamo subito un ostello per le due notti che passeremo qui. Il resto della giornata ? dedicato alla visita della citt? e alla sua fortezza ?hohensalzburg? che merita veramente di essere visitata.

La sera, passeggiata in centro e birra austriaca ci saziano fino all?ora delle nanne.

10-08-2005
    Partenza da Salisburgo per fare il giro dei laghi che si estendono a est della citt? e che ci hanno regalato paesaggi indimenticabili passando per il Mondsee, il Wolfgangsee, il Traunsee

e visitando i paesini che si affacciano sulle loro sponde per poi fare ritorno a Salisburgo e concederci un altro piccolo giretto per il centro.
    Durante il giro quasi mi viene un colpo quando per strada incontro il bizzarro protagonista di un topic postato qualche mese fa da non so pi? chi, ve lo ricordate???

E poi anche questo fuori di testa che si ? inventato il carretto per lo scooter??

11-08-2005
    Partiamo da Salisburgo e viaggiando verso ovest passiamo da Bad Reichenhall, Waidrinig e Kitzbuhel per raggiungere Krimml. Qui si trovano le Krimmlerwasserfallen cio? il complesso di cascate pi? grande d?Austria che meritano una visita sicuramente pi? lunga di quella fatta velocemente da noi.

Dopo pranzo ripartiamo verso Zell am See per poi prendere verso destra la strada del Grossglockner,

un parco naturale che comprende l?omonimo ghiacciaio e che offre degli scorci da favola. Raggiunta la vetta a 2500m

scolliniamo verso Lienz dove ci fermiamo per il gelato e poi via verso Lorenzago di nuovo per Dobbiaco.

12-08-2005
    Ritorno a Padova.

RINGRAZIAMENTI
    Ringrazio la mia cucciola Laura che ha sopportato sull?angusto sellino del Ninja pi? di 1400 Km tenendomi compagnia in questa fantastica vacanza.
    Ringrazio i nostri compagni di viaggio Rudy e Federica con i quali questa fantastica vacanza abbiamo condiviso.

• Font Size
    complimenti bel report e ottimi posti

Comment

• Font Size
      bellissime foto.. complimenti bel report...

Comment

• Font Size
        bellissime foto..vi invidio..piacerebbe anke a me un bel viaggio in moto

Comment

• Font Size
          Che gran bei posti!!!...

Ps: hai la giacca come la mia... io per? al posto del blu ho il rosso!... come la moto daltronde!!! .... anche la mia ex l'aveva uguale...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Bravo.. bel report e belle foto..

Comment

X
              Working...
              X