Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Eh sì........ purtroppo i moccoli ci contraddistingono.
E dovresti sentire i gruppi di vecchini che giocano a briscola che madonne che tirano sembra cha facciano a gara a chi le dice più strane.
E' vero purtroppo, ma non posso che ....
Cmq voi non avete vicino i garfagnini, sono qualcosa di veramente fantastico, loro la C la fanno "G"
Ho dei parenti garfagnini che ogni volta che ci parlo mi fanno morire
Cmq voi non avete vicino i garfagnini, sono qualcosa di veramente fantastico, loro la C la fanno "G"
Ho dei parenti garfagnini che ogni volta che ci parlo mi fanno morire
Un paese dalle mie parti, trasformano la "c" in "g" ed il delirio ? assicurato!
ESATTO!!!
Solamente i fiorentini e gli abitanti dei paesi limitrofi.
Ma mettiamoci anche Prato.
Ad Arezzo manco ci s'ha la cadenza fiorentina, 'un s'aspira proprio nulla.
Il nostro problema ? come intercalare s'usano i moccoli
Sono d'accordo con te, è abbastanza grezza come parlata ma rimane il fatto che noi la "C" non si aspira e lo dovresti sapere dato che sei di Bibbiena .
In Casentino avete una leggera cadenza "fiorentina", ma proprio leggera (perlomeno dei miei amici di Partina ce l'hanno).
Sono d'accordo con te, ? abbastanza grezza come parlata ma rimane il fatto che noi la "C" non si aspira e lo dovresti sapere dato che sei di Bibbiena .
In Casentino avete una leggera cadenza "fiorentina", ma proprio leggera (perlomeno dei miei amici di Partina ce l'hanno).
Dipende da dove vai..
Da Subbiano a Stia, sono due mondi diversi..
Bibbiena ? nel mezzo.. quindi viene una miscellanea di GUELFO E GHIBELLINO...
Comment