anche le special ghezzi e brian (furia , fionda) sono bellissime
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bella Di Casa Nostra
Collapse
X
-
qualcuno di voi ha info su questo tipo di motore???Originally posted by Slapshotanche le special ghezzi e brian (furia , fionda) sono bellissime
MOTORE BIG BORE
Il motore Big Bore ? frutto del lavoro dell'ing. Mariani, caratterizzato da una elevata cilindrata unitaria (fino a 1420 cc.) mantenendo una distribuzione tradizionale ad aste e bilancieri con due valvole per cilindro; per realizzarlo i buchi dei prigionieri originali sono stati tappati e sono stati creati nuovi prigionieri esterni (la testa ? rastremata proprio per poter intervenire sui bulloni dei prigionieri); il comando della distribuzione si avvale di un sistema di punterie su rullino che scorrono agevolate da una speciale slitta che consente di tenere pi? esternamente il percorso delle aste, per lasciare spazio all'aumento dell'alesaggio. A proposito: alesaggio e corsa sono rispettivamente 106 per 73, per una cilindrata attuale di 1296 cc (per stare nei limiti del regolamento di Daytona), alimentati da corpi farfallati di diametro 56; i pistoni sono Asso forgiati, le bielle sono in titanio realizzati appositamente, come cilindri e teste (alluminio); la camera di combustione, con valvole di diametro 53,3 all'aspirazione e 40,6 allo scarico, ? molto compatta, con l'angolazione delle valvole ridotta a 14? e vanta la presenza di doppia accensione. La circolazione dell'acqua avviene nei cilindri e solo nella parte bassa della testa, o almeno cos? parrebbe dalla posizione degli ingressi; probabile motivo del mantenimento della fitta alettatura del raffreddamento ad aria.
La lista delle parti realizzate ad hoc ? ancora piuttosto nutrita: sul sito www.bigbore.it troverete ulteriori dettagli e fotografie particolareggiate su questo motore, realizzato per essere facilmente installato al posto del precedente senza dover effettuare grosse modifiche (ad esempio sulla MGS non ? stato praticamente toccato nulla) e che speriamo di vedere il prossimo anno esprimere tutto il suo potenziale in gara, al pari dell'altro 'bombardone' nuovo, la MAS-12 del Mandello Racing Team. Gi? me li immagino duellare alla grande nel prossimo Supertwins...
Comment
-
la mgs-01 la preferisco con il terminalone singolo sotto la coda
le altre.. bè tanto di cappello.. spettacolari.. non mi esaltano particolarmente le V11 ma x una questione di gusti.. come anche la griso, ha un passo troppo lungo a mio parere.. quasi stile custom!
Comment
-
da favola qst... ma non ho mai apito s ebisogna usare le teste ome appoggio gambeOriginally posted by kaciaroE IL GIOIELLO ASSOLUTO

Comment
-
Ma seriamente adesso....Originally posted by ponteHRCda favola qst... ma non ho mai apito s ebisogna usare le teste ome appoggio gambe
qualche guzzista mi puo spiegare come fa a girare senza ridursi le ginocchia come se le avesse appoggiate su una bistecchiera?
Non ? una battuta cattiva sono serissimo.
Comment
-
TI RISPONDERANNO CHE I GUZZISTI SONO TUTTA GENTE TOSTAOriginally posted by FlagelloMa seriamente adesso....
qualche guzzista mi puo spiegare come fa a girare senza ridursi le ginocchia come se le avesse appoggiate su una bistecchiera?
Non ? una battuta cattiva sono serissimo.
Comment
-
Ma a questo punto tostataOriginally posted by kaciaroTI RISPONDERANNO CHE I GUZZISTI SONO TUTTA GENTE TOSTA
Comment
-
X

Comment