Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclismo. Come diventare pilota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motociclismo. Come diventare pilota

    Frutto di un accurato lavoro di ricerca, studio, confronto tra piloti, tecnici sospensionisti e di guida, preparatori fisici, nutrizionisti, medici e altre figure professionali, quest'opera ? una raccolta unica di nozioni, consigli, informazioni tecniche indispensabili per chi vuole intraprendere la carriera di pilota di moto, ma anche per chi vive la propria passione occasionalmente. Preparazione fisica, nutrizione, lavoro mentale, tecnica di guida e setup sono le colonne portanti del testo, basi sulle quali il curatore e autore Davide Carli, atleta, preparatore atletico, chinesiologo, massoterapista, pilota, ha edificato un monumento allo sport... al motociclismo. L'opera ? il frutto del lavoro e delle informazioni raccolte da un team di affermati professionisti che Carli ha incontrato lungo il suo cammino sportivo e personale. L'amante dello sport in generale, pagina dopo pagina, rimarr? incuriosito, affascinato e trover? spunti non solo su cosa fare per migliorare le proprie performance, ma anche consigli su come prevenire i traumi o recuperare la forma fisica in caso di infortuni.

    image storage online

  • Font Size
    #2
    Bella idea!!! Mi piace, specialmente per la parte allenamento e nutrizione, le meno conosciute (e considerate, ahim?...)!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Interessante anche per capire quanto lavoro c'? dietro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Verissimo infatti anche a me ? sembrato niente male come argomentazioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come diventare pilota:

          1 - Essere pieni di soldi

          2- ........

          3- .......


          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcokawa41 View Post
            Come diventare pilota:

            1 - Essere pieni di soldi

            2- Essere pieni di soldi
            3- Essere pieni di soldi

            Ecco compilato io.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Ecco compilato io.....
              Grande ahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutti gli sport motoristici richiedono essere benestanti o pi?... senn? uno va a fare la maratona o a nuotare.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Tutti gli sport motoristici richiedono essere benestanti o pi?... senn? uno va a fare la maratona o a nuotare.....


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcokawa41 View Post
                    Come diventare pilota:

                    1 - Essere pieni di soldi

                    2- ........

                    3- .......


                    E infatti, Rossi era ricco, il Dovi era ricco, Sic era ricco, Melandri era ricco, Loris era ricco, ecc.

                    Magari, conoscere un po' la storia dei piloti, aiuterebbe non poco...

                    Poi per? entra in gioco l'invidia, e allora...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by michi14 View Post

                      E infatti, Rossi era ricco, il Dovi era ricco, Sic era ricco, Melandri era ricco, Loris era ricco, ecc.

                      Magari, conoscere un po' la storia dei piloti, aiuterebbe non poco...

                      Poi per? entra in gioco l'invidia, e allora...
                      Ma quale invidia, semmai e ammirazione la mia!
                      Non conosco Valentino di persona, conosco chi gli ha dato la possibilit? di iniziare la sua carriera per? dandogli non una , ma 100 mani in virt? dell amicizia che aveva con il suo pap? e del grande talento che aveva fin da allora Vale.
                      Ho conosciuto Marco, persona squisita e genuina oltre che gran manico.Ci siamo visti peraltro anche al funerale di un amico comune dove eravamo in 2000, in gennaio, in moto. Un mio caro amico ed ex compagno di classe, Danilo, gli ha fatto da meccanico in Yamaha fino a due mesi fa.
                      Conosco Luca, che a Valentino ha fatto da Coach fino all anno scorso, e anche Alessio, suo fratello che ? un gran manico.
                      Il Bonny, che anche quest anno mi manda il calendario.
                      E poi Pedersoli, Cecotti (persona splendida), Perotti... tutti grandi piloti e con un cuore grande cos?, sempre pronti a darti una mano e farti migliorare.
                      morale della favola:
                      Vai a dare dell invidioso a un altro, non hai capito che il mio era un post ironico
                      Last edited by marcokawa41; 07-12-19, 05:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcokawa41 View Post

                        Ma quale invidia, semmai e ammirazione la mia!
                        Non conosco Valentino di persona, conosco chi gli ha dato la possibilit? di iniziare la sua carriera per? dandogli non una , ma 100 mani in virt? dell amicizia che aveva con il suo pap? e del grande talento che aveva fin da allora Vale.
                        Ho conosciuto Marco, persona squisita e genuina oltre che gran manico.Ci siamo visti peraltro anche al funerale di un amico comune dove eravamo in 2000, in gennaio, in moto. Un mio caro amico ed ex compagno di classe, Danilo, gli ha fatto da meccanico in Yamaha fino a due mesi fa.
                        Conosco Luca, che a Valentino ha fatto da Coach fino all anno scorso, e anche Alessio, suo fratello che ? un gran manico.
                        Il Bonny, che anche quest anno mi manda il calendario.
                        E poi Pedersoli, Cecotti (persona splendida), Perotti... tutti grandi piloti e con un cuore grande cos?, sempre pronti a darti una mano e farti migliorare.
                        morale della favola:
                        Vai a dare dell invidioso a un altro, non hai capito che il mio era un post ironico
                        Onestamente.... No, non l'avevo capito....

                        Mi fa piacere sentire che qualcuno, la pensa come me.
                        Qua dentro ? pieno di gente invidiosa che non sa e che invece che tacere, spara c@zzate...

                        Hai citato anche tu tutta gente con gran manico e senza quattrini, non ? impossibile, ma ? molto dura, questo si.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molto interessante...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X