Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le leggende del motociclismo. Storie di coraggio, emozioni e passione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le leggende del motociclismo. Storie di coraggio, emozioni e passione

    Prima della partenza, i piloti pregano le loro moto, chiedono di non essere delusi, di dare il meglio, di godersi l?asfalto. E a loro volta, promettono di essere gentili con il gas, di non fare qualcosa di inadeguato. Chiudono gli occhi e sperano che vada tutto bene. La tensione ? una materia concreta in quei momenti che precedono il via.

    Da Agostini a Kenny Roberts, da Valentino Rossi a Marc Marquez, venti piloti raccontati fino all?ultima curva.

    "Le leggende del motociclismo. Storie di coraggio, emozioni e passione" di Fabio Fagnani

    Da domani in libreria


    Da quando esistono le corse su due ruote esistono gli eroi. Alcuni di loro hanno segnato un?epoca, altri ci sono finiti dentro e hanno provato a lottare per vincere ed entrare nella leggenda del mondo del motociclismo.

    Sono loro, le leggende, che vogliamo raccontare in questo libro. I vincitori, ma anche i vinti. Chi ci ha provato, chi ha rischiato la vita, chi, invece, l?ha persa per davvero, proprio l?, nella seconda casa di ogni pilota, la pista.

    Da Giacomo Agostini a Marc Marquez, da Valentino Rossi a Freddy Spencer, passando per fenomeni senza corona come Pasolini, fenomeni ritirati prematuramente come Casey Stoner e talenti che il motorsport ha voluto in segno di sacrificio, come Marco Simoncelli, il racconto delle loro carriere dai primi passi al compimento del percorso che che li ha consacrati a veri e propri ?dei? delle due ruote.

    Fabio Fagnani giornalista e docente, appassionato di racing e di calcio. Crede di esser ancora un discreto giocatore di terza categoria di medio/alta classifica. Gli piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia. Ama la politica e odia i politici, guarda verso il futuro con un occhio sul passato.

    Direttore Responsabile di Cisiamo.info, contributor per Rolling Stone, Wired.it, Moto.it, Dueruote, Radio Sportiva e docente di comunicazione per Fondazione Ikaros. Ha pubblicato Roberto Baggio. Il Divin Codino (Diarkos, 2019).

    notizia da: settimanasport.it



  • Font Size
    #2
    Sembra bello lo cercher?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto dettagliato, è stato scritto con accuratezza, precisione e molta passione.

      Comment

      X
      Working...
      X