Ragazzacci,
anch'io da qualche tempo leggo Superbike Italia riscontrando finalmente quello che "si sa" nel mondo reale dei motociclisti.
Solo che c'è una cosa che continuo a non digerire:
va bene le prove "a sensazione", riportando quelle che sono le emozioni e le performances di guida però... la crociata contro la pubblicazione dei tempi non mi convince. Mi piacerebbe leggere, accanto alle consuete prove e commenti di Aigor e gli altri, anche una succulenta prova con riscontri tempi sul giro in pista. Per serietà e imparzialità è evidente che la prova dovrebbe essere effettuata con dei criteri complicati, magari da piloti professionisti, piloti amatori e fermoni e poi confrontare i vari riscontri. Insomma, con i giusti meccanisimi anche "il tempo" potrebbe essere un fattore di grande arricchimento in termini di completezza della prova! Mi piacerebbe leggere per esempio che la ZX-10R 06 è una moto che non da feeling all'anteriore però se guidata da un professionista gira quasi come una K7 che richiede meno impengo... o che un fermone è più veloce di 3 secondi con una CBR 1000 rispetto ad una R1...
Che ne pensate?
anch'io da qualche tempo leggo Superbike Italia riscontrando finalmente quello che "si sa" nel mondo reale dei motociclisti.
Solo che c'è una cosa che continuo a non digerire:
va bene le prove "a sensazione", riportando quelle che sono le emozioni e le performances di guida però... la crociata contro la pubblicazione dei tempi non mi convince. Mi piacerebbe leggere, accanto alle consuete prove e commenti di Aigor e gli altri, anche una succulenta prova con riscontri tempi sul giro in pista. Per serietà e imparzialità è evidente che la prova dovrebbe essere effettuata con dei criteri complicati, magari da piloti professionisti, piloti amatori e fermoni e poi confrontare i vari riscontri. Insomma, con i giusti meccanisimi anche "il tempo" potrebbe essere un fattore di grande arricchimento in termini di completezza della prova! Mi piacerebbe leggere per esempio che la ZX-10R 06 è una moto che non da feeling all'anteriore però se guidata da un professionista gira quasi come una K7 che richiede meno impengo... o che un fermone è più veloce di 3 secondi con una CBR 1000 rispetto ad una R1...
Che ne pensate?
Comment