Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su SUPERBIKE Italia non vi mancano i tempi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Su SUPERBIKE Italia non vi mancano i tempi?

    Ragazzacci,
    anch'io da qualche tempo leggo Superbike Italia riscontrando finalmente quello che "si sa" nel mondo reale dei motociclisti.

    Solo che c'è una cosa che continuo a non digerire:

    va bene le prove "a sensazione", riportando quelle che sono le emozioni e le performances di guida però... la crociata contro la pubblicazione dei tempi non mi convince. Mi piacerebbe leggere, accanto alle consuete prove e commenti di Aigor e gli altri, anche una succulenta prova con riscontri tempi sul giro in pista. Per serietà e imparzialità è evidente che la prova dovrebbe essere effettuata con dei criteri complicati, magari da piloti professionisti, piloti amatori e fermoni e poi confrontare i vari riscontri. Insomma, con i giusti meccanisimi anche "il tempo" potrebbe essere un fattore di grande arricchimento in termini di completezza della prova! Mi piacerebbe leggere per esempio che la ZX-10R 06 è una moto che non da feeling all'anteriore però se guidata da un professionista gira quasi come una K7 che richiede meno impengo... o che un fermone è più veloce di 3 secondi con una CBR 1000 rispetto ad una R1...

    Che ne pensate?
    Last edited by xsandrox; 12-01-08, 13:21.

  • Font Size
    #2
    Al di l? che in redazione non credo ci siano veri piloti, potrebbero giusto darci i tempi dell'amatore medio...
    Comunque irreali perch? comunque un amatore medio un p? di ansia di buttare la moto in terra ce l'ha...e un p? chiude il gas...

    Poi leggi le comparative...pi? o meno lo scrivono sempre chi sta davanti e chi no...vedi la seconda opinione...ricordo ancora VTRSP2 vs RSV vs 999...NOn servivano i tempi per far capire che in pista il VTR annaspava con tutti i tester...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me SBKi è un giornale fatto così, un pò pazzoide, molto scorrevole e piacevole nella lettura e a me piace così, propio perchè non troppo "con cronometro a mano" già così.... c'è sempre da ridire qualche cosa, t'immagini con i tempi......
      I tempi ci sono, sono di riferimento e secondo me bastano così, per quello ci sono altre riviste, che per altro non compero.
      Last edited by RobyR1#; 12-01-08, 19:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        tutto esatto,ma l ultima comparativa sulle gomme..con i tempi e giudizi dei tre tester era fatta molto bene...la vorrei pure sulle moto...nn dico su ogni prova..magari solo sulle comparative piu belle...
        con tre tester di livello differente .....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse di tutta la redazione il più veloce è Aigor... cmq anche secondo me i tempi lasciano sempre il tempo che trovano (ma mi farebbe piacere se ci fossero cmq).

          A me quello che manca di più su questa rivista è un listino del nuovo, ma sopratutto dell'usato. Non dico tutti i mesi, ma almeno 2 volte l'anno ci vorrebbe proprio.

          Io per avere idea delle valutazioni son sempre costretto a prendere anche un altra rivista insieme a Superbike Italia. Non capita spesso, ma a volte capita...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motorman View Post
            Forse di tutta la redazione il pi? veloce ? Aigor... cmq anche secondo me i tempi lasciano sempre il tempo che trovano (ma mi farebbe piacere se ci fossero cmq).

            A me quello che manca di pi? su questa rivista ? un listino del nuovo, ma sopratutto dell'usato. Non dico tutti i mesi, ma almeno 2 volte l'anno ci vorrebbe proprio.

            Io per avere idea delle valutazioni son sempre costretto a prendere anche un altra rivista insieme a Superbike Italia. Non capita spesso, ma a volte capita...
            Q-otone!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              A mio giudizio i SB-I ha passato momenti migliori quando la stragrande maggioranza degli articoli li prendevano da SB-M (i cuGGini inglesi)...

              i tester italiani quali Aigor, Lele o altri non sono di categoria molto alta..basta fare un paragone veloce, giusto rimanendo "in casa", con Simon Roots, Alan o Jon (sopratutto quest ultimo) che tirano fuori articoli molto pi? completi.. questo secondo me xk? sono giornalisticamente pi? preparati e hanno una maggiore sensibilit? di guida..

              Mai lette le recensioni di Jon riguardo i pneumatici?!?abbastanza dettagliate...

              Per quanto riguarda i tempi sul giro, ? proprio la filosofia del giornale a non volerli.. x dirla in 2parole: loro han fatto delle sensazioni che si provano in sella alle moto il loro cavallo di battaglia, a prescindere dai tempi sul giro...che poi (credo) sono in relazione al divertimento stesso che si prova alla guida..

              Un ultima cosa: Santo *** quanto sono ignoranti i giornalisti italiani di SB-I nella tecnica.. ultima "cremata": nell ultimo numero stavano parlando di un aggeggio, non ricordo che, facendo i fighi tirando fuori le sigle degli acciai uttilizzati (come se a qualcuno interessasserrrrooo...)..molto ingengeristico.. x poi usare il termine barbaro "buchi" al posto di "fori"!!!!
              voglio dire,ti fai il ganzo ponendo specifiche ultramega tecniche che neanche *** Max Clarke usa x poi rovinare tutto...e meno male che Maverik dice di leggere spesso Moto Tecnica.. mi domando quanto ne possa capire di quel giornale, visti gli articoli che scrive ..mah!!!!

              prima di chiudere, a proposito di articoli dettagliati.. Alessio Aldrovandi che prova la 848 per motosprint, l'avete letto?!?articoli del genere su SB-I non si trovano.. vabb? x? lui gioca sporco, deve pure fare il mondiale ss!!!

              saluti a tutti.. e scusate il dilungamento..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motorman View Post
                Forse di tutta la redazione il pi? veloce ? Aigor... cmq anche secondo me i tempi lasciano sempre il tempo che trovano (ma mi farebbe piacere se ci fossero cmq).

                A me quello che manca di pi? su questa rivista ? un listino del nuovo, ma sopratutto dell'usato. Non dico tutti i mesi, ma almeno 2 volte l'anno ci vorrebbe proprio.

                Io per avere idea delle valutazioni son sempre costretto a prendere anche un altra rivista insieme a Superbike Italia. Non capita spesso, ma a volte capita...

                quoto in pieno...si potrebbe fare a giugno e a dicembre....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me manca Big Dave!!

                  Erano mitiche le scuole di stunt.

                  Casu, faceva le penne pure seduto sul serbatoio dell'ER-5


                  E poi su, cos'? questo embargo della patonza emarginata solo nel posterino centrale? Ci vorrebbe una passera ogni 2 max 3 pagine!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cervogia View Post
                    A mio giudizio i SB-I ha passato momenti migliori quando la stragrande maggioranza degli articoli li prendevano da SB-M (i cuGGini inglesi)...

                    i tester italiani quali Aigor, Lele o altri non sono di categoria molto alta..basta fare un paragone veloce, giusto rimanendo "in casa", con Simon Roots, Alan o Jon (sopratutto quest ultimo) che tirano fuori articoli molto pi? completi.. questo secondo me xk? sono giornalisticamente pi? preparati e hanno una maggiore sensibilit? di guida..

                    Mai lette le recensioni di Jon riguardo i pneumatici?!?abbastanza dettagliate...

                    Per quanto riguarda i tempi sul giro, ? proprio la filosofia del giornale a non volerli.. x dirla in 2parole: loro han fatto delle sensazioni che si provano in sella alle moto il loro cavallo di battaglia, a prescindere dai tempi sul giro...che poi (credo) sono in relazione al divertimento stesso che si prova alla guida..

                    Un ultima cosa: Santo *** quanto sono ignoranti i giornalisti italiani di SB-I nella tecnica.. ultima "cremata": nell ultimo numero stavano parlando di un aggeggio, non ricordo che, facendo i fighi tirando fuori le sigle degli acciai uttilizzati (come se a qualcuno interessasserrrrooo...)..molto ingengeristico.. x poi usare il termine barbaro "buchi" al posto di "fori"!!!!
                    voglio dire,ti fai il ganzo ponendo specifiche ultramega tecniche che neanche *** Max Clarke usa x poi rovinare tutto...e meno male che Maverik dice di leggere spesso Moto Tecnica.. mi domando quanto ne possa capire di quel giornale, visti gli articoli che scrive ..mah!!!!

                    prima di chiudere, a proposito di articoli dettagliati.. Alessio Aldrovandi che prova la 848 per motosprint, l'avete letto?!?articoli del genere su SB-I non si trovano.. vabb? x? lui gioca sporco, deve pure fare il mondiale ss!!!

                    saluti a tutti.. e scusate il dilungamento..

                    probabilmente a breve ti risponder?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Ragazzacci,
                      anch'io da qualche tempo leggo Superbike Italia riscontrando finalmente quello che "si sa" nel mondo reale dei motociclisti.

                      Solo che c'? una cosa che continuo a non digerire:

                      va bene le prove "a sensazione", riportando quelle che sono le emozioni e le performances di guida per?... la crociata contro la pubblicazione dei tempi non mi convince. Mi piacerebbe leggere, accanto alle consuete prove e commenti di Aigor e gli altri, anche una succulenta prova con riscontri tempi sul giro in pista. Per seriet? e imparzialit? ? evidente che la prova dovrebbe essere effettuata con dei criteri complicati, magari da piloti professionisti, piloti amatori e fermoni e poi confrontare i vari riscontri. Insomma, con i giusti meccanisimi anche "il tempo" potrebbe essere un fattore di grande arricchimento in termini di completezza della prova! Mi piacerebbe leggere per esempio che la ZX-10R 06 ? una moto che non da feeling all'anteriore per? se guidata da un professionista gira quasi come una K7 che richiede meno impengo... o che un fermone ? pi? veloce di 3 secondi con una CBR 1000 rispetto ad una R1...
                      Che ne pensate?
                      Perdonami, a prescindere che non mi sono mai interessati i tempi dei tester, ma anche i "fermoni" sono diversi tra loro...non ? detto che tutti girino meglio con un mezzo piuttosto che con un altro, le sensazioni cambiano da persona a persona...secondo me invece in SB-I cercano di farti capire come vanno le moto in prova durante una "guida disinteressata"..tutto qui...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq.... Alessio Aldrovandi far? la Coppa Fim Superstock 1000.....


                        Originally posted by cervogia View Post
                        A mio giudizio i SB-I ha passato momenti migliori quando la stragrande maggioranza degli articoli li prendevano da SB-M (i cuGGini inglesi)...

                        i tester italiani quali Aigor, Lele o altri non sono di categoria molto alta..basta fare un paragone veloce, giusto rimanendo "in casa", con Simon Roots, Alan o Jon (sopratutto quest ultimo) che tirano fuori articoli molto pi? completi.. questo secondo me xk? sono giornalisticamente pi? preparati e hanno una maggiore sensibilit? di guida..

                        Mai lette le recensioni di Jon riguardo i pneumatici?!?abbastanza dettagliate...

                        Per quanto riguarda i tempi sul giro, ? proprio la filosofia del giornale a non volerli.. x dirla in 2parole: loro han fatto delle sensazioni che si provano in sella alle moto il loro cavallo di battaglia, a prescindere dai tempi sul giro...che poi (credo) sono in relazione al divertimento stesso che si prova alla guida..

                        Un ultima cosa: Santo *** quanto sono ignoranti i giornalisti italiani di SB-I nella tecnica.. ultima "cremata": nell ultimo numero stavano parlando di un aggeggio, non ricordo che, facendo i fighi tirando fuori le sigle degli acciai uttilizzati (come se a qualcuno interessasserrrrooo...)..molto ingengeristico.. x poi usare il termine barbaro "buchi" al posto di "fori"!!!!
                        voglio dire,ti fai il ganzo ponendo specifiche ultramega tecniche che neanche *** Max Clarke usa x poi rovinare tutto...e meno male che Maverik dice di leggere spesso Moto Tecnica.. mi domando quanto ne possa capire di quel giornale, visti gli articoli che scrive ..mah!!!!

                        prima di chiudere, a proposito di articoli dettagliati.. Alessio Aldrovandi che prova la 848 per motosprint, l'avete letto?!?articoli del genere su SB-I non si trovano.. vabb? x? lui gioca sporco, deve pure fare il mondiale ss!!!

                        saluti a tutti.. e scusate il dilungamento..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          è vero un pò di dati e numeretti....mancano spesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si, pi? o meno ho gi? mandato una mail alla rivista con questi contenuti cui aveva risp proprio aigor.. poche polemiche,solo un p? d critiche costruttive..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Ragazzacci,
                              anch'io da qualche tempo leggo Superbike Italia riscontrando finalmente quello che "si sa" nel mondo reale dei motociclisti.

                              Solo che c'? una cosa che continuo a non digerire:

                              va bene le prove "a sensazione", riportando quelle che sono le emozioni e le performances di guida per?... la crociata contro la pubblicazione dei tempi non mi convince. Mi piacerebbe leggere, accanto alle consuete prove e commenti di Aigor e gli altri, anche una succulenta prova con riscontri tempi sul giro in pista. Per seriet? e imparzialit? ? evidente che la prova dovrebbe essere effettuata con dei criteri complicati, magari da piloti professionisti, piloti amatori e fermoni e poi confrontare i vari riscontri. Insomma, con i giusti meccanisimi anche "il tempo" potrebbe essere un fattore di grande arricchimento in termini di completezza della prova! Mi piacerebbe leggere per esempio che la ZX-10R 06 ? una moto che non da feeling all'anteriore per? se guidata da un professionista gira quasi come una K7 che richiede meno impengo... o che un fermone ? pi? veloce di 3 secondi con una CBR 1000 rispetto ad una R1...

                              Che ne pensate?
                              che i tempi valgono talemnte poco che fanno eben!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X