Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA RIVISTA CHE VORRESTE!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LA RIVISTA CHE VORRESTE!

forza ragazzi vediamo di dare due spunti intelligenti su come vogliamo la nostra rivista motociclistica ideale, che articoli, che moto, che foto, che impaginazione cosa deve trattare e in che modo...

certo evitiamo cose del tipo...no pubblicit?, sappiamo che devono campare e quello ? un bell'aiuto!

ora tocca a voi dai! :P

• Font Size
    dipende di che tipologia di magazine si vuole parlare...

grande diffusione??

riservata agli smanettonazzi??

dammi qualche info in pi? che ti butto gi? qualche idea...

Marco

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr. Q
      dipende di che tipologia di magazine si vuole parlare...

grande diffusione??

riservata agli smanettonazzi??

dammi qualche info in pi? che ti butto gi? qualche idea...

Marco
      semplicemente la rivista che compreresti sempre!
      se vuoi puoi metterci dentro sia lo scooter che la sbk con il listino delle moto

Comment

• Font Size
        io ci provo:
        le prime pagine per le novit? motociclistiche.
        poi parlare di eventi importanti come la motogp, sbk, ss e altri campionati regionali, con classifiche e calendari;
        si pu? inserire un poster;
        le quotazioni dell'usato, che talvolta possono servire;
        annuncio di accessori e moto usate;
        questo ? il tipo di giornale che vorrei comprare, un giornale ricco di foto, e tanti articoli di cui approfondire.
        in una rivista con queste proposte sarebbe interessante.
        ovviamente il titolo "DAIDEGAS"

Comment

• Font Size
          hmm allora notizie sui campionati si, ma fino a un certo punto dato che o fai il mattone mensile, o fai 4 settimanali per mese con notizie fresche.

prima di tutto lo vorrei con tante tante pagine... in fondo quando lo leggi bene o male hai tempo da perdere (che ne so, seduto sulla tazza... alzi la mano chi nn lo legge mai mentre "medita")
          poi eviterei gli sputeroni sputerini e amenit? varie... certo, se mi dicono che aumentando il target (quindi le vendite) possono propormelo a un prezzo minore, ben venga... tanto nn ci vuole molto a saltare le pagine che nn interessano

poi ci vorrebbe almeno una special ogni mese, ma con un articolo ben dettagliato, e soprattutto coi prezzi!!!!

poi come minimo listino nuovo, usato e annunci.

Recensioni sugli accessori pi? in voga... ma recensioni vere, non cartelle stampa dei produttori.

Per quanto riguarda le moto.. nel caso delle sportive dati precisi con riferimenti rispetto le prove precedenti...
          ? stata interessante la prova delle 4 r1 di motohipower.. sarebbe bello vedere prove simili anche per le altre moto jappa.

poi ci vorrebbero articoli di tecnica, magari con qualcuno che possa rispondere esaustivamente alle domande tecniche dei lettori.

itinerari

amarcord..

insomma una specie di motociclismo epurato e potenziato!

Comment

• Font Size
            "? stata interessante la prova delle 4 r1 di motohipower.. sarebbe bello vedere prove simili anche per le altre moto jappa."

si l'ho letta anche io quella prova....

quoto andrea

Comment

• Font Size
              Cosa importantissima!

Visto che noi poveri motociclisti poveri di risorse, nonostante i nostri poveri stipendi spendiamo un sacco di eurozzi in chincaglieria, vedrei bene un sacco di recensioni di articoli di tuning a basso costo, per esempio montaggio dischi Wave, pompe radiali, scarichi, Power commander eccetera.

Vedere Tuning da 50.000 euri o forcelle da 3-4000 euri sar? anche piacevole da vedersi ma non appagano il desiderio di tuning immediato e semplice che si pu? permettere il motociclista normale medio.

Ovviamente queste recensioni dovrebbero essere condite da tutti quei consigli che spesso vediamo chiedere nelle varie sezioni del forum, tipo: La Power commander su quel modello di moto non v? bene, la R1 funziona meglio con i Wave Galfer che non i Braking mentre sulla Z-10 il contrario, lo scarico Arrow d? 2 cavalli pi? in basso il Termignoni pi? in alto ecc ecc.

Poi 2 dritte per il montaggio "fai da te! e la rivista ? perfetta (anche con pubblicit?!)

Questa sarebbe la rivista che vorrei, le altre esistono gi?!

Comment

• Font Size
                Quoto Ultrone sulla presentazione di elaborazioni costosissime. Va bene presentare lo stato dell'arte, ma anche qualcosa che sia alla portata...

Inoltre non mi dispiacerebbe che ci fossero degli spazi dedicati esplicitamente ai forum. Intendo una cosa tipo le ultime pagine di SuperBike Italia, in cui ci sono gli articoli "ad argomento libero" dei vari Di Pillo, Bussei, Rolfo, etc.
                Visto che ormai molti forum motociclistici raccolgono migliaia di utenti, si potrebbe dedicare una pagina ad ogni forum con argomenti liberi, oppure con 1 argomento guidato ad ogni uscita.

Comment

• Font Size
                  heheeh..mica facile...compro diverse riviste e alla fine non mi manca nulla...credo cmq che non si possa fare una rivista dove c'e' tutto...perche' per le notizie fresche ci vorrebbe un settimanale..ma in un settimanale non ci puoi mettere tutto...

n.b. io vorrei che si seguissero di piu i campionati italiani...

Comment

• Font Size
                    basta che ci siano solo Supersportive nuove e supersportive preparate

Comment

• Font Size
                      Sar? noioso e ripetitivo, ma i primi numeri di SW per me rimangono l'ideale!
                      Prove e comparative realizzate con competenza + special (e che special nel n1 !!!!) + sport seguito da un grande come Rivola + spazi dedicati al "cazzeggio"... PERFETTA !

Comment

• Font Size
                        prove di sole moto da pista vecchie e nuove...
                        e prove di moto da gp, sbk, ss ecc insomma da competizione...
                        prove di moto da pista di gente qualuque...
                        recensioni piste e
                        recenzioni pezzi afternarket
                        mercatino utenti gratuito con foto!
                        e bella grossa che non ci metti una settimana a leggerla..
                        no moto stradali turismo e sputer!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppers
                          io ci provo:
                          le prime pagine per le novit? motociclistiche.
                          poi parlare di eventi importanti come la motogp, sbk, ss e altri campionati regionali, con classifiche e calendari;
                          si pu? inserire un poster;
                          le quotazioni dell'usato, che talvolta possono servire;
                          annuncio di accessori e moto usate;
                          questo ? il tipo di giornale che vorrei comprare, un giornale ricco di foto, e tanti articoli di cui approfondire.
                          in una rivista con queste proposte sarebbe interessante.
                          ovviamente il titolo "DAIDEGAS"
                          d'accordo in piu' aggiungerei qualche articolo sulla tecnica, del tipo di quelli che trovi su MotoTecnica, a titolo di approfondimento ovviamente.

In ultimo meno scooter e + moto vere!!

alegher

hal

Comment

• Font Size
                            Quoto Ace31, i primi SW erano spettacolari!

Io sogno una rivista che prenda le varie evoluzioni di vari modelli e li paragoni, ad esempio i vari modelli del GSX 750 o del CBR 900, ma anche di tutte le altre moto sportive (a mio gusto) per valutare i progressi compiuti.

Per il resto sono d'accordo con molte idee citate in altri msg.

Comment

• Font Size
                              hmmmm stanno uscendo cose interessanti dai ragazzi continuiamo...e nessuno ci vuole rivedere i fumetti di joe bar team???? :P

Comment

X
                              Working...
                              X