Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una rivista on-line

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una rivista on-line

    Una domanda che mi ronza in testa da un po

    Ma voi una rivista on-line la comprereste?

    Per on-line intendo sito/app

    e non parlo solo di abbonamento ma anche della possibilit? si comprare un numero per volta

    Me lo chiedo perch? le riviste cartacee sono in crisi, vendono poco e perdono inserzionisti
    Mentre quel che si trova sul web spesso non ? al livello di quel che veniva offero dalle riviste cartacee di un po' di anni fa

    Solo che siamo tutti abituati che on-line=gratis e questi limita le possibilit?

    Le redazioni costano, cos? come i test, le comparative, ma anche gli articoli tecnici e quelli turistici, se fatti bene e i banner non credo bastino a coprire simili spese

    Quindi paghereste per una bella e seria rivista motociclistica on-line?

    Io francamente si, anche perch? il prezzo potrebbe essere inferiore visto che non ci sarebbero i costi di stampa, distribuzione, resi, etc.
    Last edited by mtluc; 27-03-15, 11:17.

  • Font Size
    #2
    Sinceramente NO.... manco costasse 10 centesimi... TANTO....

    Le info che trovi dai giornalisti sono cmq. bene o male veicolate diciamo..... ci sono tantissimi siti di informazione gratuita, forum, blog, ecc. ecc.

    Mi fido di pi? di quello che dicono le persone normali che i giornalisti ormai.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si trova di tutto, ma anche il contrario di tutto, sul web.

      E spesso le persone normali, danno le loro sensazioni, le loro opinioni, ma altrettanto spesso non hanno il know how per dare giudizi seri ed obiettivi, proprio perch? non ne hanno la competenza.

      Io penso invece che una rivista che si tiene in piedi soprattutto per mezzo dei suoi lettori, meno o poco condizionata dalla pubblicit?, fatta da persone, giornalisti, tecnici etc. che siano seri e competenti (ce ne sono in giro) potrebbe dare qualcosa di nuovo al panorama motociclistico.

      E questo coinvolgendo gli stessi lettori, ascoltandone i giudizi e le opinioni, raccogliendone le richieste e le esigenze.

      Ma disponendo anche degli strumenti e dei mezzi per farlo, cosa che alle persone normali mancano.

      Si potrebbe fare molto, non pensando solo alla pista, ma la mondo motociclistico in generale, anche per promuoverlo. Pensa per esempio al fatto che, grazie a politiche assurde, la moto ha quasi perso interesse per il pubblico giovanile. O a quanto si potrebbe fare in termini di sicurezza stradale attraverso una rivista seria che fa da collettore per le varie richieste e associazioni che da anni danno battaglia in questo senso. E tanti altri sono gli esempi...

      Ma finch? tutto il web "deve" essere gratuito avremmo solo informazioni sparse, opinioni alla rinfusa e il vero prezzo in realt? si paga in termini di condizionamento costante da parte di sponsor e pubblicit? che sono i reali "proprietari" della maggior parte di quel che si trova on-line.

      Nello stesso tempo le riviste cartacee sono ormai giunte al termine delle loro possibilit? fatte come sono ora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per quel che mi riguarda ,io la comprerei se fosse una rivista di un settore di mio interesse,realizzata in un modo che mi piace,cos? come effettuo i mie acquisti cartacei.
        Naturalmente non sarei disposto a spendere qualsiasi cifra, ma come accade con le riviste cartacee pi? costose,quando vi ? un articolo che riguarda una delle mie moto,oppure un veicolo al quale ambisco,sono disposto a spendere anche cifre a mio parere eccessive.
        Inoltre, per me,vivendo all'estero, sarebbe molto comodo acquistare on-line .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mtluc View Post
          Si si trova di tutto, ma anche il contrario di tutto, sul web.

          E spesso le persone normali, danno le loro sensazioni, le loro opinioni, ma altrettanto spesso non hanno il know how per dare giudizi seri ed obiettivi, proprio perch? non ne hanno la competenza.

          Io penso invece che una rivista che si tiene in piedi soprattutto per mezzo dei suoi lettori, meno o poco condizionata dalla pubblicit?, fatta da persone, giornalisti, tecnici etc. che siano seri e competenti (ce ne sono in giro) potrebbe dare qualcosa di nuovo al panorama motociclistico.

          E questo coinvolgendo gli stessi lettori, ascoltandone i giudizi e le opinioni, raccogliendone le richieste e le esigenze.

          Ma disponendo anche degli strumenti e dei mezzi per farlo, cosa che alle persone normali mancano.


          Nello stesso tempo le riviste cartacee sono ormai giunte al termine delle loro possibilit? fatte come sono ora
          Ma chi te l 'ha detto che le persone normali non danno giudizi seri ed obiettivi? Allora mi sa che frequenti poco questo forum. E secondo te invece giornalisti pagati dalle casa sarebbero pi? obiettivi? Dubito!!
          Nei forum e sui siti gratuiti di moto si dicono scemenze come sulle riviste cartacee e come nei concessionari di moto. Ma ?' indubbio che il fatto di essere gratuito e potersi confrontare con tutto il mondo permette di imparare tantissimo. Infatti se sui siti di moto ci fosse solo aria fritta avrebbero gi? chiuso....invece vai a vedere quante utilissime info si trovano nei siti monomarca di tutte le moto del mondo

          Comment

          X
          Working...
          X