Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VALUTAZIONE MOTO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VALUTAZIONE MOTO

    questione spinosa, sapete che sto vendendo la mia Yamaha R1 gli ho dato una valutazione in base alle riviste e hai siti internet che trattano l'usato, e sto cercando la mi futura moto.

    cerca cerca il campo si ? ristretto a due moto fondamentalmente; ducati 998s(o fe) e mv1000, il problema ? che l'Fe(final edition) e la f4 sono piuttosto recenti e quindi soggette ad una valutazione troppo personale, mi spiego meglio.

    Ho contattato due persone per queste moto e la risposta ? stata 16500 euro per la f4 e 15.500 per la Fe, con pochi chilometri e a loro detta perfette, ho fatto presente nel caso della Mv, che si trova a 17500 nuova e che un bene una volta acquistato si svaluta dell'iva e poi di una percentuale che cresce nel tempo e a seconda delle condizioni, che quindi 1000? di differenza fra un nuovo ed un usato, mi pare assurdo!

    La risposta ? stata che lui l'ha pagata di piu' e che non ? giusto un tale deprezzamento su una cosi' bella moto.

    per il duca stesso discorso e si ? giocato piu' sul fatto della rarit? di questa moto(ne ho trovate tre usate di cui una a zero km)e sul marchio che giustificava il prezzo!

    Ora io dico, ogni moto ? soggetta alla legge di mercato, o no(non parliamo mica di R7 o rc45, ma di moto in commercio e facilmente reperibili)?

    come ? giusto fare una valutazione di una moto, cosa devo togliere dal prezzo di listino?

    cazzo ho visto 916 vendute a 9000 euro sventolando che si trattava della prima serie e bla bal bal, ma cazzo quanto l'avevano pagata?...certo non 18.000.000 delle vecchie lire...

  • Font Size
    #2
    bella domanda

    rifletto

    Comment


    • Font Size
      #3
      doc sul valore delle moto non ci si capisce nulla
      Comunque le moto italiane si svalutano meno delle jap come ben sai visto che vendi l'R1

      Diciamo che magari moto con un anno potrebbero perdere l'IVA pi? 300/500?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skizzik
        doc sul valore delle moto non ci si capisce nulla
        Comunque le moto italiane si svalutano meno delle jap come ben sai visto che vendi l'R1

        Diciamo che magari moto con un anno potrebbero perdere l'IVA pi? 300/500?
        si dan, infatti le italiane mantengono sicuramente piu' il mercato(nel caso di ducati 999 non tanto )ma cmq i parametri credo siano l'iva e la svalutazione, come si puo' pensare di vendere una moto con qualche mese a 1000-1500 euro di meno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La differenza tra italiane e jap ? che nell'anno successivo all'uscita le jap vengono vendute nuove a molto meno rispetto all'anno precedente svalutando cos? l'usato

          La 999 forse paga il fatto che viene aggiornata molto.
          Se il prox anno rimarr? uguale la 2005 dovrebbe mantenere ottimamente il valore ma perdere certamente un pochino pi? dell'IVA.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh.... se fra tre mesi non le hanno ancora vendute.... vedrai che la sempre efficace legge del mercato li indurr? a ripensare i prezzi richiesti....

            Nei conce ducati le 998 nuove (o a km zero) si trovano ancora... e penso che te la possano lasciare praticamente allo stesso prezzo che vogliono per l'usato quelli che hai contattato tu.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nwaps
              Beh.... se fra tre mesi non le hanno ancora vendute.... vedrai che la sempre efficace legge del mercato li indurr? a ripensare i prezzi richiesti....

              Nei conce ducati le 998 nuove (o a km zero) si trovano ancora... e penso che te la possano lasciare praticamente allo stesso prezzo che vogliono per l'usato quelli che hai contattato tu.
              infatti inizio a farci un pensierino! :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67
                Originally posted by nwaps
                Beh.... se fra tre mesi non le hanno ancora vendute.... vedrai che la sempre efficace legge del mercato li indurr? a ripensare i prezzi richiesti....

                Nei conce ducati le 998 nuove (o a km zero) si trovano ancora... e penso che te la possano lasciare praticamente allo stesso prezzo che vogliono per l'usato quelli che hai contattato tu.
                infatti inizio a farci un pensierino! :P
                Bravo. Aspetta un pochino.
                Sono bellissime moto, e tengono benissimo il valore... ma quei prezzi mi sembrano un po' altini comunque.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  x quello nn comprer? mai moto italiane: ok bellissime, ma con quei soldi prendo una jap e la preparo come dico io :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion
                    x quello nn comprer? mai moto italiane: ok bellissime, ma con quei soldi prendo una jap e la preparo come dico io :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion
                      x quello nn comprer? mai moto italiane: ok bellissime, ma con quei soldi prendo una jap e la preparo come dico io :P
                      il mio discorso non ? solo sul prezzo jap vs italiane, ? proprio della svalutazione sulle moto in generale, ti faccio un esempio ci sono ragazzi(anche sul forum) che vendono una r1 2004 o un zx10 a 11500? quando sapete benissimo che a quel prezzo ora si prendono nuove, basta girare, loro diranno pure che la moto l'hanno presa a 13000...ma a parte sempre il discorso dell'iva, e gi? li il prezzo ? sceso oltre quello che chiedono loro, per non parlare della svalutazione, ma poi sono fatti loro se le hanno pagate tanto e usate poco...o no? rimane il fatto che il prezzo ? fuori mercato e di tanto!

                      la legge di mercato ? strana, per non parlare del fatto che poi c'? chi svende una R1 o un suzu di un paio d'anni e condiziona negativamente un intero mercato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67
                        Originally posted by skizzik
                        doc sul valore delle moto non ci si capisce nulla
                        Comunque le moto italiane si svalutano meno delle jap come ben sai visto che vendi l'R1

                        Diciamo che magari moto con un anno potrebbero perdere l'IVA pi? 300/500?
                        si dan, infatti le italiane mantengono sicuramente piu' il mercato(nel caso di ducati 999 non tanto )ma cmq i parametri credo siano l'iva e la svalutazione, come si puo' pensare di vendere una moto con qualche mese a 1000-1500 euro di meno?
                        OK!!!ma stiamo parlando sempre di 2/3 vecchi MILIONI per una moto di qualche mese......e poi il discorso dell iva non mi pare giusto!nel senso se io compro una moto ci pago sopra l iva ma non essendo nella possibilit? non me la scarico!!allora la mia moto ha sempre il suo valore pi? l iva!!!ovvio che nel venderla devo scendere dal valore del nuovo ma l iva dove va a finire??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by the_one
                          Originally posted by doc67
                          Originally posted by skizzik
                          doc sul valore delle moto non ci si capisce nulla
                          Comunque le moto italiane si svalutano meno delle jap come ben sai visto che vendi l'R1

                          Diciamo che magari moto con un anno potrebbero perdere l'IVA pi? 300/500?
                          si dan, infatti le italiane mantengono sicuramente piu' il mercato(nel caso di ducati 999 non tanto )ma cmq i parametri credo siano l'iva e la svalutazione, come si puo' pensare di vendere una moto con qualche mese a 1000-1500 euro di meno?
                          OK!!!ma stiamo parlando sempre di 2/3 vecchi MILIONI per una moto di qualche mese......e poi il discorso dell iva non mi pare giusto!nel senso se io compro una moto ci pago sopra l iva ma non essendo nella possibilit? non me la scarico!!allora la mia moto ha sempre il suo valore pi? l iva!!!ovvio che nel venderla devo scendere dal valore del nuovo ma l iva dove va a finire??
                          l'iva finisce allo stato nel momento in cui compri un bene nuovo, cosa che non accade sull'usato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se uno compra una moto jappo a prezzo pieno di listino, poi non deve badare a quanto ci perde.

                            altrimenti uno che ad esempio attualmente vuole comprarsi un K5, aspetta 1 anno e invece di 13.000 euro tra 1 anno lo paga 10/11.000 euro...basta saper comprare :P

                            ovvio che se non vuole aspettare e lo compra adesso a 13.000, poi se lo vende l'anno prossimo deve sapere che ci perde parecchio visto che il nuovo scende

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il discorso dell'iva per le moto non vale, vale solamente la richiesta di mercato, che nel caso di moto italiane (a parte aprilia) e anche di harley ? molto superiore a quella delle jap

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X