Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomito a terra non se ne pu? pi?!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ladyduke
    io quando vedo un gomito a terra su un giornale non penso mai "va che bella piega" penso solo "va che sboronata" e cambio pagina

    si vedono sempre meno pieghe estreme!

    per quelle ormai solo sui servizi sportivi!!

    che i tester non siano capaci??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ladyduke
      io quando vedo un gomito a terra su un giornale non penso mai "va che bella piega" penso solo "va che sboronata" e cambio pagina
      Quoto in pieno

      Originally posted by 13stefano
      IO INVECE A IMITARE LE PIEGHE GOMITO A TERRA CI SONO FINITO IO TUTTO A TERRA!!!
      ? 3,000-3,500 di danni!!!! Quando mai l'ho fatto!
      Mi dispiace, mai imitare loro che ormai lo fanno per mestiere e inoltre le moto non sono le loro!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Borto-x
        Stavo pensando la stessa cosa!
        E' ora di provare nuovi numeri!!!
        I tester non vanno imitati...
        ....... si NUOVI NUMERI, tra poco la spalla a terra eppoi il casco .......... CHISSA' SE SONO CAPACI A FARLO LORO CHE SONO + BRAVI DI NOI

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sono d'accordo c'hanno veramente rotto quelle pose del cavolo fatte solo per scena.
            Ma fateci vedere una bella piega vera da "combattimento"

            Comment


            • Font Size
              #21
              speravo in qualche risposta da parte di qualche rivista..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Questo e' correre in curva!!!!! Non quei manichini a "a due all'ora" tutti impegnati per farsi fotografare..........

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by THE CARCASS
                  Questo e' correre in curva!!!!! Non quei manichini a "a due all'ora" tutti impegnati per farsi fotografare..........

                  e fortuna che c'? anche la bandiera gialla

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Beh ragazi ricordiamoci anche che la platea di lettori, non è composta solo da appassionati più o meno competenti come noi, ma da gente che guarda più le figure che i contenuti.Anche io preferirei una carena grattata che il gomito a terra...ma tantè, comunque occorre sottolineare che alcuni tester, al di là delle trovate sceniche camminano forte...un 30% diciamo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by max750s
                      speravo in qualche risposta da parte di qualche rivista..
                      Max ma di questo argomento ne abbiamo gi? discusso con la redazione di Special.......leggi qui:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mh...che abbiano il gomito a terra o no...un bella piega è sempre una bella piega.....però mi fan caca.....ops...ribrezzo....le foto di coloro che pur di toccare il gomito, han la moto inclinata di 4 o 5 gradi e poi son appesi al semimanubrio come se stessero virando con una barca a vela

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          tipo questa.....ESTICAZZI!!!.....MECOJONI pure!!!....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by sangueverde
                            Max ma di questo argomento ne abbiamo gi? discusso con la redazione di Special.......leggi qui:
                            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=170802

                            in effetti il post va a finire li!

                            pero' cosi ? molto piu' in evidenza..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma sa di una cosa per acchiappare i polli che di moto e di pista non capiscono una cippa

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Per la rivista Special le belle pieghe da pubblicare sono di solito ricercate e volute
                                quelle in cui magari tocchi anche il gomito sono semplicemente più belle!
                                nulla di più è una scelta estetica.
                                a noi sembra più bello un articolo condito da foto spettacolari
                                tipo pinne moolto strane e visto ben poco fatte per di più con le moto di serie quelle che ahnno tutti!!
                                uno vede la sua modo e vede cacchio cosa ci si puà fare
                                o semplicemente ho una foto spettacolare della mia moo...
                                è un modo per curare di più la grafica e dare più risalto alle foto
                                e alle moto.
                                è diversa perchè non se ne vedendo certo molte di foto così in giro
                                semplicemente per un motivo: perchè è più difficile farle, rispetto a quelle normali!!
                                tutto quà!
                                magaroi di solito nel tempo sul giro non si guadagna molto piegando con il gomito sono il primo a dirlo
                                questo per una serie di motivi legati proprio alla difficoltà di gestire la moto durante posizioni in sella di questo tipo.
                                però durante una sessione di prove in pista 5 turni li fai a dare il gas
                                tiri giù i tempi la telemetria
                                controlli il lavoro delle sospensioni
                                fai i rilevamenti strumentali
                                tutte cose che fanno in pochi oggi
                                molto pochi!
                                metti a tutti le stesse gomme
                                sei su due tre quattro piste con le stesse moto e pubblichi tutti i tempi!
                                scrivi un articolo di un sacco di apgine e tante battute
                                dove parli di tante cose che non si trovano in giro.
                                poi a fine gg passi un turno a fare foto spettacolari tipo pinne stoppie e pieghe solo perchè non le fa nessuno
                                e perchè sono belle
                                e poi usi un pò di quelle foto per impaginare e dare colore a quel lavoro della ******* di una comparativa per esempio dove parli di telemetria di lavoro sospensioni tempi propulsore
                                e altro
                                questo richiede un lavoro della *******
                                coinvolge tanta gente
                                portiamo il banco a rulli in pista i rilevamenti con telemetria gps opra e prima con telemetria di altro tipo con un bell'investimento economico
                                fatto solo per avere dati sempre più precisi
                                a vantaggio dei lettori e della inconfutabilità di alcune scelte perchè sono il primo a dirti che un tester solo da solo in pista torna a casa con del materiale che non è abbastanza di solito...
                                e che per fare le cose bene servono tanti tester bravi
                                due tre piloti e due tre tester magari meno veloci che non mettono in evidenza tutto e non portano al limite forcelle e freni e gomme
                                ma che girano a uno due sec da piloti come
                                bastianini polita rococoli viziello sanchini mazzali aldrovnadi
                                per citarti quelli che più spesso trovi nelle nostre prove in foto in azione o a esprimere giudizi sulle moto...
                                visto che questo max 750 S dice esplicitamente che voleva andare a finite su special!!!
                                insomma due tre tester che si prendono i commenti di tutti
                                li mettono insieme alle proprie impressioni persone che cmq non vanno pianissimo e prendono dai due ai 4 secondi dai nomi sopra citati!
                                questi si fanno un paio di giorni in ufficiio
                                con di fornte i dati e i commenti di chi ha fatto la telemetria
                                rimetti questa mole di lavoro insieme e scirvi unb articolo dove di info sulle regolazioni e sui comportamenti al limite delle moto ce ne sono davvero molte
                                è un laoro della m***** alla quale ti invito volentieri ad asssistere!!!
                                non solo solo foto spettacolari!
                                se hai letto le ultime 3-4 comparative in pista lo dovresti aver capito!!!
                                c'è gente che porta furgoni
                                che fa rullate che monta e sincornizza le telemetrie...
                                l'ultima prova al mugello ha interessato e coinvolto attivamente i due telemetristi di punta della GET ad esempio che è tra le migliori e più innovative aziende nel settore del gps oggi in itlaia..
                                di solito c'è il camion di assistenza de qualche ditta di sospensioni
                                con le mille c'era Ohlins con i 600 Andreani al mugello la Mupo...
                                gente abituata a lavorare in gara e che conosce bene le sospensioni su cui intervenire...
                                questi dati e tanti tanti particolari che vengono fuori in questi lavori non sono facili scoprire se non lavori in questo modo...
                                si affittano circuiti... e di solito mai uno solo...
                                non fa comparative di questo tipo....
                                prende due moto due tester e li manda mezza giornata in pista con i turni o con due moto e li manda a fare due foto e poi a scrivere qualche impressioni.. poi un pò di cartella stampa ed il gioco e fatto...
                                per fare foto spaziali e spettacolari e soprattutto a fuoco nel momento giusto servono sessioni fotografiche interamente dedicate a questo..
                                quindi ulteriore investimento di fotografi con le palle persone piste etc ec... il gioco ricomincia...

                                a fare servizi senza gomito e senza pinne a candela con le due moto a 10 cm una dall'altra ci mettiamo un decimo del tempo
                                e un decimo delle spese!
                                oltre che meno rischi!
                                se tagliamo sul numero di circuiti su cui fare le prove e sulla precisione dei rilevamenti si risparmia su altri soldi e tempo....
                                se non porto due piloti della m****** risparmio di pagare la loro giornata
                                e anche il costo della loro trasferta!
                                si fa per dare un prodotto più bello curato e unico in tutto...
                                le foto di cui parliamo sono il giusto condimento di qualcosa di unico che non trovi da nessun'altra parte!!!
                                se lo vuoi lo prendi
                                se poi non ti piace prendi qualcos'altro...
                                fin quando fare questo tipo di prodotto paga...
                                cioè le aziende che lavorano con te ti fanno i complimenti ...
                                esperti di sospensioni o telemetristi invitati quando vanno via ti fanno i complimenti e ti dicono fate un lavoro veramente ben fatto...
                                come precisione meticolosità e organizzazione...
                                noi lavoriamo e prestiamo la nostra assistenza anche ad altre riviste ma una competenza e una profesisonalità così non l'avevamo mai vista!
                                oppure ti dicono cacchio non pensavo avreste scritto esattamente tutto quello che è uscito dai nostri dati o dai nostri rilevamenti...
                                invece lo avete scritto complimenti...
                                gli altri di solito ammorbidiscono tutto quando scrivono quello che è successo in pista... e di solito glissano su molte cose importanti che vengono fuori!!!
                                fin quando le vendite aumentano e non di poco tutti i numeri!
                                fin quando i lettori scrivono complimentandosi..
                                gente che paga salata una rivista che però spende tutto e di più di quello che entra a volte...
                                così si fa un prodotto di qualità e magari l'editore si mette in tasca meno soldi...
                                però per fortuna la scelta editoriale è questa e speriamo resti questa...
                                insomma fin quando la scelta paga si continua così
                                se a te non piace...
                                e spari su certe foto caro max sei padrone di farlo...
                                così come io sono padrone di non condividerlo!
                                il gomito con pieghe estreme lo tocca anche e spesso capirossi spesso anche in prova per cercare la pole...
                                valentino anche lo ha toccato spesso in prova...
                                e quando ci si avvicina lo tira indietro ma se pieghi molto è la..
                                la foto sopra non è cercata!
                                è semplicemente piegata...
                                e poi ti ripeto è un modo per fare foto spettacolari a volte...
                                cosa non tanto facile da fare...
                                non è facile farlo se no ne vedremmo molti di più in giro...
                                e tanti che ci sparano sopra darebbero chissà che per avere una foto così o saperla fare... ci vuole equilibrio e tecnica per piegare così la moto...
                                provaci e fatti fare un pò di foto su una curva mentre ci provi ripetutamente...
                                poi guarda le foto e vedi quanto ti mancava..
                                a volte il pilota è per terra e la moto è meno inclinata... significa che quella moto con quelle gomme non lo permetteva il pilota però si è buttato e ci è riuscito..
                                e a fare questo è ancora più difficile perchè ti scomponi e fai scomporre la moto... e devi avere veramente un grande controllo della moto una ottima tecnica e un equilibrio della ******* sapere come restare in equilibrio in condizioni limite spingendo opportunamente sulle pedane e sui manubri..
                                questione di tecnica molto affinata..
                                casa in cui ad esempio bastianini è un maestro!
                                nulla di più...
                                di foto se ne vedevano ma erano sempre gli stessi a farli...
                                e non erano molti prima poli e ancora oggi resta lui a farle a SW.
                                poi c'era anche mazzali... ma non sono mai arrivati alla confidenza perizia e alle varianti proposte da bastianini in merito. Ci riuscivano ogni tnaot in particolari condizioni e con alcune moto e gomme. E quelle poche foto meno di una a numero di media andavano ovunque. Lo standard con ermax si è alzato non solo come figure proposte e varianti ma anche con la possibilità di riuscirlo a toccare quasi con qualsiasi moto a anche se a volte per farlo aggiunge agli equilibrismi con la moto che a volte non concede troppi margini, quelli ancora più difficili fatti con il corpo che si sporge fuori tanto e che rende la cosa ancora piùcomplicata, provate a sporgervi in quel modo con testa e busto e poi mi dite quanto diminuisce la sensazione di stabilità e controllo che si ha alla guida!
                                O a togliere una mano dal manubrio con la moto spiegatissima ed il gomito a terra tipo la foto con la R1 citata da uno di voi…. E che resta un bell’esempio ...
                                O come le pinne che tocchi con la targa ed una mano sola... o altro!
                                sono belle non fanno andare veloci...
                                ma quanti le sanno fare bene in giro si contano su una mano spesso molto meno...

                                Altra cosa: le pieghe normali che vedi in giro le sappiamo fare anche noi...
                                ne mettiamo poche perchè preferiamo mettere quelle che gli altri non hanno e non sanno fare....
                                gli altri non so se possono dire la stessa cosa...
                                quando una cosa la sai fare puoi decidere di farla o non farla...
                                quando non la sai fare puoi decidere solo di non farla...
                                idem con impennate strane ed estreme... con tutti e due i piedi sulla sella con una mano...
                                o stoppie con una mando sola... e soprattutto le foto affiancate di due o più moto...
                                prova a chiamare due amici bravissimi ad impennare e fargli fare una foto mentre nello scatto ci siano entrambe le moto impennate!
                                vedra una volta lontanissimi una volta uno basso e l'altrto altro e cosi via...
                                aumenta il numero a tre moto e vedai quanto si complicano le cose..
                                sempre con gente brava e che da soli le fanno perfette...
                                idem con le pieghe a moto vicine nella stessa inquadratura.
                                cerca in giro quante ne trovi di fono così e poi capirari perchè!
                                foto come queste si mettono perchè sono diverse!
                                perchè magari altre cose ce le hanno tutti e queste in molto pochi... spesso nessuno...
                                e poi perchè valorizza un lavoro che sta dietro a tutto il servizio, un lavoro un pò speciale e che è diverso dal solito...
                                per quanto riguarda istigazione a fare impennate o altro verso gli utenti...
                                Last edited by LorenzoB.; 09-12-05, 23:51.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X