Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Htpc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per dirti... inizialmente mi sarebbe bastato un media player.. ci attacchi il tuo bel hd e ti gestisce i contenuti senza dover caricare un sistema operativo completo..

mi pare che per ora ci sia poca scelta e di scarsa qualità.. c'è quello della wd ma non mi sembra sto portento.

l'intenzione sarebbe mettere sotto la tv un bel pacco titoli per evitare di doverseli guardare sullo schermo del pc... però con la possibilità di navigare fra i file in maniera decorosa, e non con lo shell tipico di un sistema operativo stile windows o linux. Ovviamente navigare tramite un telecomando..

ho visto che c'è un mouse portatile stile telecomando.. ma costa 180 sterle.

Comment

• Font Size
      io x i miei che non sono molto pratici con il pc ho preso un hdd multimediale... non gestisce i file in hd purtroppo, ma è molto semplice da usare e va benone

imho un htpc serio ha senso se lo usi con un home teater serio e un bel televisore HD o proiettore

Comment

• Font Size
        più che altro la funzione secondaria potrebbe essere quella di usarlo come muletto.. per il mulo

Comment

• Font Size
          x quello basta un qualsiasi catorcio con un buon hdd

Comment

• Font Size
            Io mi son fatto un htpc
            collegato al 40" lo uso sia per i film sia per scaricare file non coperti da copyright .
            componenti silenziosi o passivi o con ventole di 12 o più cm
            Per esempio un alimentatore con ventola da 14 è una cosa buona e giusta
            cabinet insonorizzato (qui potresti spendere qualcosina ma ne vale la pena , ronzii in sottofondo son fastidiosi)
            sv con uscita hdmi e discrete prestazioni (una ati 3750 passiva sarebbe il max , le ventoline delle vga son la fonte di rumore maggiore )
            Processore dual core tranquillo
            ram ddr2 800 2 gb ormai te le regalano
            media player classic homecinema
            e sei apposto
            la spesa .... puoi stare tranquillamente sotto i 400 volendo
            Last edited by nyko683; 26-01-10, 09:27.

Comment

• Font Size
              Quoto nyko al 100%

Comment

• Font Size
                devo provare media player home cinema e vedere come si comporta rispetto a vlc

Comment

• Font Size
                  Io attualmente sto pensando a questa configurazione:

Zotac ITX-F
                  Case iTek

2GB di RAM + HD e dovrei essere a posto stando sui 300€

Comment

X
                  Working...
                  X