Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Rendere invisibile la rete wireless???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Trasmissione ESSID : Abilita Disabilita

    Seleziona disabilita

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by grigo View Post
      invisibile non credo.

      non conosco il tuo modello, ma se ? per sicurezza, oltre alla protesione classica wep, dovresti aver la possibilit? di dare accesso a determinati dispositivi inserendo in una lista il mac-address degli stessi.

      ovvero chi si presenter? con il mac xx-xx-xx-xx-xx-xx avr? accesso gli atri no.
      Si poi uso uno dei milioni di tool che mi consentono di simulare un mac address e se la rete non ? protetta (non ? il caso di sincro) mi ci infilo
      In ogni caso questa funzionalit? insieme alla cifratura v? sempre abilitata anche se ? scomodo (<30s comunque) aggiungere il MAC di un amico che si voglia connettere

      Comment


      • Font Size
        #18
        sa...disabilitato l'essid...

        ora insegnatemi anche a mettere la protezione

        Comment


        • Font Size
          #19
          p.s. come in questo caso se non c'? sotto la voce "impostazioni wireless" una voce tipo "Consenti trasmissione del nome (SSID)" o similare ... allora non si pu? diabilitare il broadcasting dell'SSID in altre parole non si pu? rendere invisibile la rete ...
          In ogni caso con il filtro sui mac-address pi? codifca WPA-PSK puoi stare pi? che tranquillo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by l'incosciente View Post
            sa...disabilitato l'essid...

            ora insegnatemi anche a mettere la protezione
            [YOUTUBE]YdFW_Ze8ad8[/YOUTUBE]



            Scherzi a parte abiliti la WPA-PSK dalla pagina di configuarzione del router ... poi inserisci la password.
            Quindi vai nel pannello di controllo del tuo PC e imposti le opazioni della tua wireless specificando il tipo di cifratura (WPA) e la password condivisa precedentemente inserita ... fine

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by buzzy84 View Post
              [YOUTUBE]YdFW_Ze8ad8[/YOUTUBE]



              Scherzi a parte abiliti la WPA-PSK dalla pagina di configuarzione del router ... poi inserisci la password.
              Quindi vai nel pannello di controllo del tuo PC e imposti le opazioni della tua wireless specificando il tipo di cifratura (WPA) e la password condivisa precedentemente inserita ... fine
              ah ah ah ah che pirla....

              ora sono in ufficio...stasera provo

              Comment


              • Font Size
                #22
                io sinceramente non uso ne wep ne wpa.. anche perch&#232; potrebbero macinare le palle con periferiche che non supportano tali chiavi di criptatura..
                vedi anche disconnessioni, lentezza, blocchi


                oltretutto se uno si vuol metter li a simulare un mac, &#232; sicuramente in grado di acchiapparmi almeno la chiave wep.

                quindi mi limito all'accesso tramite mac address... quindi taglio fuori l'utente appena arrivato che magari vuole ciuparmi la banda.

                per quanto riguarda l'invisibilit&#224; del ssid... non so se poi diventa un male nel momento in cui tu debba ricercarla per la connessione di un client "amico"


                ora non mi sono messo a studiare, ma usando delle vpn non si crea qualcosa di estremamente pi&#249; funzionale e sicuro?


                ps. il mio cane &#232; venuto in camera e ha scoreggiato.. la odio!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  io sinceramente non uso ne wep ne wpa.. anche perch&#232; potrebbero macinare le palle con periferiche che non supportano tali chiavi di criptatura..
                  vedi anche disconnessioni, lentezza, blocchi


                  oltretutto se uno si vuol metter li a simulare un mac, &#232; sicuramente in grado di acchiapparmi almeno la chiave wep.

                  quindi mi limito all'accesso tramite mac address... quindi taglio fuori l'utente appena arrivato che magari vuole ciuparmi la banda.

                  per quanto riguarda l'invisibilit&#224; del ssid... non so se poi diventa un male nel momento in cui tu debba ricercarla per la connessione di un client "amico"


                  ora non mi sono messo a studiare, ma usando delle vpn non si crea qualcosa di estremamente pi&#249; funzionale e sicuro?


                  ps. il mio cane &#232; venuto in camera e ha scoreggiato.. la odio!!
                  1) la cifratura non dovrebbe centrare nulla con i blocchi, lentezza, disconnesione...

                  2) Le reti wireless sono molto attaccabili e per scongiurare cio' e' necessario usare almeno un paio di queste 3 regole sopra e cioe'
                  a) disabilitare SSID
                  b) cifratura (meglio se WPA-PSK)
                  c) MAC address
                  Last edited by TarTaRo; 28-01-08, 13:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    e poi come fai che ne so, a usare il wifi del palmare (che non supporta wpa) o il wifi delle console?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Allinei tutti al protocollo comune migliore... (WEP al max)
                      Questo insieme alla disabilitazione dell'invio dell SSID e' gia' abbastanza...
                      Se poi unisci anche il MAC filter stai facendo tutto il possibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io sinceramente non uso ne wep ne wpa.. anche perch? potrebbero macinare le palle con periferiche che non supportano tali chiavi di criptatura..
                        vedi anche disconnessioni, lentezza, blocchi


                        oltretutto se uno si vuol metter li a simulare un mac, ? sicuramente in grado di acchiapparmi almeno la chiave wep.

                        quindi mi limito all'accesso tramite mac address... quindi taglio fuori l'utente appena arrivato che magari vuole ciuparmi la banda.

                        per quanto riguarda l'invisibilit? del ssid... non so se poi diventa un male nel momento in cui tu debba ricercarla per la connessione di un client "amico"


                        ora non mi sono messo a studiare, ma usando delle vpn non si crea qualcosa di estremamente pi? funzionale e sicuro?


                        ps. il mio cane ? venuto in camera e ha scoreggiato.. la odio!!
                        Quoto tartaro ...
                        Simulare un mac ? facile ... craccare una rete cifrata Wep meno !
                        Io dopo che ho abilitato la mia WPA-PSK non ho percepito nessun rallentamento ne nel raggiungere nei siti ne in download ... a testmonianza del fatto che questi meccanismi non riducono le prestazioni (come deve essere ...)
                        Altra cosa ... la wep te la craccano ... la WPA-PSK no!
                        Ultima cosa ... se hai una connessione flat mica hai sempre la pagina del router aperta e guardi chi ? attaccato alla rete ... e se sei fuori casa ?
                        La cosa migliore anche negli impianti casalinghi ? di seguire tutti i passaggi indicati da tartaro ...
                        Al massimo e dico al massimo se proprio proprio, lasciare abilitato l'SSID che ? molto pi? comodo per la ricerca della rete quando stai configuarando i tuoi di spositivi per connetterti!

                        Tutti i palamre che abbiano almeno un anno sono dotati di supporto alla cifratura WPA-PSK ... io ho il mio Asus MyPal A636 e lo uso per chiamare con skype attraverso la wireless ... mai nessun problema ne rallentamento

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          allora magari mi butto sul wpa,

                          ps. ho un 696

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            allora magari mi butto sul wpa,

                            ps. ho un 696
                            Bel giochino vero ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              &#232; molto sottile... pi&#249; tardi provo sto benedetto wpa

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ? molto sottile... pi? tardi provo sto benedetto wpa
                                No tu non puoi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X