Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema complesso wireless

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema complesso wireless

    Ho uno studio e casa mia distanti una trentina di metri, campo aperto, per? entrambi di mia propriet?...quindi non sono nell'illegalit? di condivisione wireless.

    Tramite un'antenna TP-Link TL-ANT2414a, una prolunga e una TP-link TL-WN422G catturo perfettamente il segnale adsl del modem wi-fi del mio studio (ovviamente protetto da password).

    Quindi da casa mia gi? fruisco della mia linea wi-fi.

    Vorrei fare un piccolo passo in pi?, ossia collegare l'antenna TL-ANT2414a ad un access point e reirradiare wi-fi il segnale anche dentro tutta casa mia (se devo scaricare la posta....? una gran palla collegare antenna e cavo al notebook e collegarsi all'adsl che ho gi? nello studio).

    E' possibile?

    Probabilmente dovrei acquistare un access point da lasciare a casa. Si pu? collegare direttamente l'antenna TP-Link TL-ANT2441a (ricevente) all'access point che irradier? il segnale wi-fi anche dentro casa mia...risparmiando cavi volanti?????


  • Font Size
    #2
    intendi fare un bridge? certo che puoi

    con un routerino wifi (perchè alla fine è quello)
    con il segnale via impianto elettrico
    cablando l'appartamento.
    Last edited by AndreaRS250; 29-08-09, 21:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      intendi fare un bridge? certo che puoi

      con un routerino wifi (perch? alla fine ? quello)
      con il segnale via impianto elettrico
      cablando l'appartamento.
      non ti seguo.

      Ripeto la domanda.

      Devo prendere il segnale adsl dallo studio.

      A tal fine ho gi? una mega antenna "ricevente" che metto a casa mia e che mi prende il segnale dallo studio.

      Attacco l'antennona al router wi-fi......e questo mi irradia wireless il segnale in casa.

      Sta cosa qui si chiama bridge?

      L'access point che devo prendere....deve essere di un tipo in particolarE?
      Deve avere, oltre all'antennina irradiante, anche lo slot per l'inserimento dell'antennona ricevente?

      Come faccio a configurare il tutto (ossia collego l'antennona ricevente all'access point....poi come faccio a trovare il segnale adsl proveniente dal mio studio? Mica posso utilizzare il comando "connetti a" di windonws.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        in studio hai il wifi vero?

        bene.. allora devi poter "dialogare" con quel router... ricevere e inviare..
        quel che serve a te è un router che possa montare quell'antenna.. ma di solito l'attacco è quello li, mi pare che l'antenna sia solo più gruosss...

        ovviamente il router wifi deve avere la possibilità di essere usato in modalità bridge (ponte).. perchè alla fine quello fa.. un ponte radio

        Comment


        • Font Size
          #5
          è giusto quello che dice andrea
          o con un access point compatibile con la tua antennona (di solito c è uno standard ) o con un altro routerino wifi (che abbia magari anche qualche paia di porte LAN per poi cablarti la casa magari un giorno ) usato solo come ponte se predisposto

          desmo non è complesso come pare basta l'apparecchiatura giusta
          Last edited by bosco_RR; 30-08-09, 07:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok...allora accatto l'access point.

            Domanda....ma per configurare l'AP come faccio?
            Attacco l'AP al notebook (intendo a casa)...e contemporaneamente attacco l'antennona sempre all'AP.
            Facendo così trovo via monitor l'adsl che ho nel mio studio.....e lo configuro.

            Poi posso staccare il notebook dall'AP e sto a posto...no?

            Comment

            X
            Working...
            X