Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiriamo le somme su Windows 7???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tiriamo le somme su Windows 7???

    allora... sono passati 2 mesi oramai dal lancio... iniziamo a vedere qlc numero tanto per vedere che ne pensa la massa?

    http://www.techup.it/news/windows_7_...p+%28TechUP%29

    in pratica, in questi 2 mesi W7 ha riscosso un successo OVVIAMENTE molto maggiore di Windows Vista, ma ha riscosso un indice di penetrazione nel mercato superiore a quanto hanno avuto sia vista ma anche TIGER, LEOPARD e SNOW LEOPARD... se queste sono le premesse... microsoft pare aver cambiato strada e sta recuperando terreno (oddio recuperando... ? calata dal 92,5% al 92,2% dell'intero mercato, contro il 5& di Apple )

  • Font Size
    #2
    Ho visto molti che, grazie all'opportunita microsega han abbandonato vista per il 7.... Ma mi pare che non ci capiscan una fava uguale spesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      haha vero, chi non capisce una fava.. non la capirà manco con 7

      in compenso a parità di hardware, seven sembra girare sensibilmente meglio.


      Apple invece sta assumendo comportamenti da monopolista mica da ridere

      ps. chi glielo fa di uscire da quel 5%? con quello che guadagna vendendo il "pacchetto completo" dubito abbia interesse a diventare il SO di riferimento
      Last edited by AndreaRS250; 04-02-10, 12:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...io troverei più interessante il dato che dimostra quanti in percentuale, dopo aver provato OSX tornano a Windows...

        Che Windows sia più diffuso.. beh... è stato quasi monopolio per taaaaaaaaaaaaaaaanto tempo mentre linux e OS (nelle varie relase dal classic in poi) erano sistemi operativi dedicati solo ad addetti ai lavori... ma date tempo... sarò io particolarmente attento alla cosa ma ovunque vado c'è sempre almeno un MAC oggi... metre prima erano SOLO Windows...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il benessere da alla testa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Icy View Post
            ...io troverei pi? interessante il dato che dimostra quanti in percentuale, dopo aver provato OSX tornano a Windows...

            Che Windows sia pi? diffuso.. beh... ? stato quasi monopolio per taaaaaaaaaaaaaaaanto tempo mentre linux e OS (nelle varie relase dal classic in poi) erano sistemi operativi dedicati solo ad addetti ai lavori... ma date tempo... sar? io particolarmente attento alla cosa ma ovunque vado c'? sempre almeno un MAC oggi... metre prima erano SOLO Windows...

            llinux ? attestato all'1% di diffusione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Blue Ice View Post
              llinux ? attestato all'1% di diffusione...
              Pensavo meno....
              Anche se noto che oramai ? parecchio "di moda" anche in ambito lavorativo (di un certo tipo) e nelle scuole (almeno all'estero ho visto che ci dan parecchio dentro)

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh se uno giustamente non vuole spendere in licenze mi sembra l'unica (e ottima) alternativa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Pensavo meno....
                  Anche se noto che oramai ? parecchio "di moda" anche in ambito lavorativo (di un certo tipo) e nelle scuole (almeno all'estero ho visto che ci dan parecchio dentro)
                  Anche in italia nel settore pubblico per ci? che ho visto va abbastanza.... non ci sono soldi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    beh se uno giustamente non vuole spendere in licenze mi sembra l'unica (e ottima) alternativa
                    Alternativa fin che vuoi.... ma se ho problemi io che, presuntuosamente, qualche cosa la capisco....
                    Se hai solo da scriver lettere non hai problemi... andando + in profondit?, lavorativamente parlando, devi avere collaboratori che il cervello lo attacchino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Anche in italia nel settore pubblico per ci? che ho visto va abbastanza.... non ci sono soldi!
                      Va cos? bene che poi han sempre i consulenti in ufficio perch? non son capaci di far una piva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vabbe ma se si parla di navigare e usare open office.. sei a cavallo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          vabbe ma se si parla di navigare e usare open office.. sei a cavallo
                          In uni a innsbruck ci sviluppan pure software.... E non parlo di universit? informatiche...
                          (che li pagan quindi soldi ne hanno anche se son pubblici )

                          Comunque anche io da quando son entrato nel mondo linux.... Mi son ripreso un server UNIX

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io continuo a ridere di OSX (non tifo per nessuno sia chiaro).

                            E rido perchè lavoro nel campo dell'automazione e lì osseics non serve a NULLA.

                            Tutti i protocolli e le interfacce industriali sono per winzozz, tutti i sw sono per winzozz. Mac user, scendete dal vostro piedistallo e rendetevi conto che anni di librerie, anni di software di programmazione HMI, anni di PLC non si portano alla svelta su altre piattaforme.
                            State buoni, navigate e guardatevi i filmini e le fotine fatte col fotosciòp senza crashare (battuta volutamente sarcastica).

                            Se poi andiamo su applicazioni "mission critical" allora abbiamo largo uso di UNIX ma i costi non sono più paragonabili.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Se poi andiamo su applicazioni "mission critical" allora abbiamo largo uso di UNIX ma i costi non sono pi? paragonabili.
                              Tu mi vuoi male... Ammetti che sei in accordo col boss che invece di lasciarmi a casa mi vuol spedire a milano a far corsi... e a farmi dilaniar il fegato da voi della bassa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X