Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TV full HD come monitor pc, ? 'na strunzata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TV full HD come monitor pc, ? 'na strunzata?

    Chiedo qui...

    Configurazione PC

    Procio: AMD Phenom II X4 955 Black Edition
    Mobo: Asus Crosshair III
    Scheda Video: Sapphire ATi 5850
    W7 Ultimate 64
    4 Gb DDR3 1333 di RAM

    con questa configurazione, ? possibile utilizzare in modo ottimale una tv full-hd? Vi spiego...a Pasqua dovrebbe arrivarmi la tv per la camera (ora ne sono sprovvisto...) e sto puntando ad una Samsung (NON led, purtroppo).

    Il pc che dovrei attaccarci ? in fase d'acquisto, e sicuramente non si discoster? quasi nulla dalla configurazione che vedete..il dubbio ? quindi questo:

    prendo anche il monitor per il pc, o posso fare la magata e utilizzare la tv ANCHE come monitor per il pc nuovo?

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Io uso un TV LCD 32", risoluzione 1366x768. Fa da TV, lo uso per la 360 e come monitor per il MAC mini.

    Se non stai troppo vicino va bene, senn? ti perdi!

    Come qualit? un FullHD, se non ? troppo grosso dovresti trovarti anche meglio...

    Io sono passato da un Dell 24 FullHD e questo e per ora non tornerei indietro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda.. io ho preso un samsung P2470HD e mi trovo bene.
      Il prezzo è buono, è full hd e con la playstation i bluray sono stratosferici!
      Last edited by IVAN82; 08-02-10, 07:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho tv e monitor... perchè quando devo scrivere al pc o fare qlc da vicino... il 42" è troppo grosso :S

        Comment


        • Font Size
          #5
          si 42" è eccessivo :S

          ma il 32? come si comporta per qualcosa che non sia GIOCARE e/o guardare blu-ray??

          Posso prendere solo il case o mi tocca anche prendermi un 22" hd come monitor?

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai tranquillo ma non pensare di tenerlo a distanza "scrivania"

            già col 22-24 all'inizio ti fa quasi male... e sinceramente mi sta venendo il dubbio che il mio 22 mi abbia fatto qualcosina di troppo... per usarlo dovrai metterti almeno a 1 metro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono due anni che uso il mio Bravia da 32 solo per pc e xbox.. e da quando son bannato dal live solo per il pc.. lo uso dalla scrivania e ci guardo i film dal letto col pc(2 mt.).. alle spalle ho la tv accesa che f? compagnia..
              ah dimenticavo.. questa settimana cambio il 32 con un Samsung LE 40B650 Full hd..
              io invece che tornare indietro vado avanti, fai tu.. ovvio che oltre al 40 non ci ado se voglio rimanere a scrivania, ma quando ti sei sistemato la risoluzione a modino ci vedi benissimo.. e non ti dico che pacchia ? la tastiera wireless con mouse integrato quando sei a letto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok, allora mi avete convinto!

                Qualche informatico che mi conferma che il pc che ho "assemblato" va bene per giocare lo trovo? Oppure ho preso pezzi che costano un fottio e di cui potrei fare a meno? XD

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ho seguito molto le evoluzioni dei proci ultimamente ma direi che così a naso dovrebbe viaggiare bene, teoricamente potresti salire ancora di ram nel caso volessi "giocare" con le macchine virtuali per le varie emulazioni.. visto che poi hai la 64 bit.

                  Però attendo qualcuno che sappia bene le differenze fra quel phenom e per esempio un i7

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io uso un 22" fullHD e mi trovo da di0

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io ho il 22... ma dopo aver attaccato il netbook della donna al full da 47... marooonnn... solo che devi usarlo a debita distanza.. in quel caso almeno a due metri... io un 32 non lo userei alla stessa distanza di un 20, ovvero sulla scrivania. a distanza "regular"
                      Last edited by AndreaRS250; 09-02-10, 10:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tutto dipende dalla TV
                        Se la qualita' e' buona, si riesce a vedere bene anche da vicino, altrimenti devi aumentare la distanza.. (e averne la possibilita').
                        Magari prima prova..
                        Come potenza per fare playback non vedo problemi.. ci mancherebbe...
                        Per i giochi, puoi sempre abbassare la risoluzione se hai problemi di potenza..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il problema non è la qualità... ma il fatto che spara una quantità immane di luce..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            non ho seguito molto le evoluzioni dei proci ultimamente ma direi che cos? a naso dovrebbe viaggiare bene, teoricamente potresti salire ancora di ram nel caso volessi "giocare" con le macchine virtuali per le varie emulazioni.. visto che poi hai la 64 bit.

                            Per? attendo qualcuno che sappia bene le differenze fra quel phenom e per esempio un i7
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            il problema non ? la qualit?... ma il fatto che spara una quantit? immane di luce..
                            l'i7 oltre all'hyperthreading e al triple channel (che per? - imho - sul gaming ? useless) non ha tanto di pi?...addirittura molti benchmark danno l'i5 750 davanti all'i7 920 nel gaming...ho scelto AMD per una questione di socket (previsione di futuro upgrade...) e per via della capacit? di reggere l'overclock (gli AMD sono i mejo per il clock...)...difatti volevo aggiungere un buon dissipatore ad aria e poi fare un leggero overclock. Di serie l'i5 750, a benchmark, da circa il 5-7% in pi? rispetto al Phenom II X4 955...di contro i proci intel tendono a scaldare di pi? dell'AMD.

                            Poi non so...ma il fatto che ATi sia sviluppata a braccetto con AMD (e visto che nella configurazione fa bella mostra di se una scheda video ATi) mi da qualche sicurezza psicologia in pi?

                            Per la RAM, io son convinto che per il gaming 4 Gb DDR3 1333 Mhz bastino, se consideriamo che non voglio farci grafica e nemmeno editing di alcun tipo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              l'i7 oltre all'hyperthreading e al triple channel (che per? - imho - sul gaming ? useless) non ha tanto di pi?...addirittura molti benchmark danno l'i5 750 davanti all'i7 920 nel gaming...ho scelto AMD per una questione di socket (previsione di futuro upgrade...) e per via della capacit? di reggere l'overclock (gli AMD sono i mejo per il clock...)...difatti volevo aggiungere un buon dissipatore ad aria e poi fare un leggero overclock. Di serie l'i5 750, a benchmark, da circa il 5-7% in pi? rispetto al Phenom II X4 955...di contro i proci intel tendono a scaldare di pi? dell'AMD.

                              Poi non so...ma il fatto che ATi sia sviluppata a braccetto con AMD (e visto che nella configurazione fa bella mostra di se una scheda video ATi) mi da qualche sicurezza psicologia in pi?

                              Per la RAM, io son convinto che per il gaming 4 Gb DDR3 1333 Mhz bastino, se consideriamo che non voglio farci grafica e nemmeno editing di alcun tipo...
                              Intel scalda pi? di amd
                              Amd pi? occabile di intel

                              ma la penso un p? l opposto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X