Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli acquisto netbook

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli acquisto netbook

    ciao ragazzi,dovrei comprare un netbook e premetto di essere ignorante in materia,quindi fatemi domande se vi pu? aiutare ad aiutarmi.

    allora mi servirebbe per:

    -stare su internet per programmi tipo msn e skype,quindi webcam integrata,perch? star? spesso fuori,nonch? per stare sui forum per aiuti imminenti su come farlo funzionare XD

    -collegarlo a dei motocicli,per scaricare dati,immettere dati e gestire dati
    utilizzando sopratutto 3-4 programmi che se mi dite come vi scrivo le caratteristiche per capire le mie necessit?.race studio 2,programma kawasaki racin,un'altro che sfrutta excel.

    -usare il pachetto di office in rapidit?,sopratutto excel.

    -un tot di porte usb per tutti sti collegamenti,perch? si ci sono gli sdoppiatori per tutto,ma portandolo in giro meno roba ho meglio ?.

    -durata batteria e all'usura in generale parametro fondamentale.

    -che non mi faccia perdere la vista in 5 giorni

    -ogni tanto un film in giro lo riesca a far girare

    poi consigliatemi voi!!!

    prezzi sulle 300-350 max,ma ovviamente se per 50? sopra ho una ltro mondo proponete!

    ciao e grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    dicci che dimensioni deve avere... il netbook è portatilità prima di tutto, ma questa è soggettiva, c'è chi la valuta in base al peso, chi alle dimensioni, chi alla durata... quali sono i tuoi parametri? lo useresti come principale strumento di lavoro/gioco? perchè, secondo me, un 10" va bene se poi hai un portatile vero da portare quando sai di averne bisogno, e se ne hai uno fisso a casa o a lavoro... perchè io posso stare un pomeriggio su un 10" ogni tanto... al 3° giorno inizio a portarmi dietro un lcd da attaccarci!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Blue Ice View Post
      dicci che dimensioni deve avere... il netbook è portatilità prima di tutto, ma questa è soggettiva, c'è chi la valuta in base al peso, chi alle dimensioni, chi alla durata... quali sono i tuoi parametri? lo useresti come principale strumento di lavoro/gioco? perchè, secondo me, un 10" va bene se poi hai un portatile vero da portare quando sai di averne bisogno, e se ne hai uno fisso a casa o a lavoro... perchè io posso stare un pomeriggio su un 10" ogni tanto... al 3° giorno inizio a portarmi dietro un lcd da attaccarci!
      meno pesa e meglio è,
      lo schermo?misà che i net + grandi son da 12...insomma trasportabile con comodità ma che non perda la vista il 5° giorno come gia anticipato

      non ci giocherei,nel senso l'uso è quello scritto prima msn/skype quindi internet wi-fi ottima e quei programmi detti,che implicano windows x office x excel,ma smentiscimi pure in quanto la mia ignoranza è molta in questo campo.

      la durata batteria è importante,non indispensabile win7.

      che mi duri agli urti,ma gia pensavo di rivestirlo con neoprene quindi estetica assolutamente indifferente.

      edito aggiungendo:
      ho il fisso a casa e ok,ma una presa rj per ethernet usando la linea di casa quando posso mi farebbe piacere.
      Last edited by ONY; 10-02-10, 17:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho un eeepc 1005HA...schermo da 10 pollici, Intel Atom 1.6 Ghz, 250 Gb di hard-disk..e ha webcam integrata e tutto ciò che ti serve...esce di serie con 1 Gb di ram, ti basta prendere la versione con XP (che paghi pure meno...) e metterci 1 banco da 2 Gb (40 € a dir tanto)

        il mio mi dura acceso dale 7 alle 8.5 ore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          io ho un eeepc 1005HA...schermo da 10 pollici, Intel Atom 1.6 Ghz, 250 Gb di hard-disk..e ha webcam integrata e tutto ci? che ti serve...esce di serie con 1 Gb di ram, ti basta prendere la versione con XP (che paghi pure meno...) e metterci 1 banco da 2 Gb (40 ? a dir tanto)

          il mio mi dura acceso dale 7 alle 8.5 ore...
          l'ho visto proprio oggi passando davanti una vetrina!

          a quanto lo hai trovato?
          perch? consigli di ampliare la ram?
          hai avuto necessit? di assistenza?come ti ci sei trovato?
          difetti/pregi per cosa lo usi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ONY View Post
            l'ho visto proprio oggi passando davanti una vetrina!

            a quanto lo hai trovato?
            perch? consigli di ampliare la ram?
            hai avuto necessit? di assistenza?come ti ci sei trovato?
            difetti/pregi per cosa lo usi?
            lavoro e cazzeggio durante i viaggi in treno!

            Trovato a 259?

            Assitenza zero, va benissimo!!! Sono iper-contento

            Consiglio di ampliare perch? lo sente bene l'upgrade di ram!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mitoz! View Post
              lavoro e cazzeggio durante i viaggi in treno!

              Trovato a 259?

              Assitenza zero, va benissimo!!! Sono iper-contento

              Consiglio di ampliare perch? lo sente bene l'upgrade di ram!
              invece capacit? wireless e webcam?

              cavolo in quel negozio a 340 se lo facevano,dov lo hai preso?on-line?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ONY View Post
                invece capacit? wireless e webcam?

                cavolo in quel negozio a 340 se lo facevano,dov lo hai preso?on-line?
                sorry mi ? partito il 2 invece che il 3...bhe, io l'ho preso negli USA

                Wireless tutto bene, ci navigo sempre quando sono a casa

                Webcam...io quando ero in stanza nell'hotel a NYC ero su skype con mia mamma connesso wireless

                Io ti dico, mi trovo divinamente e sono molto contento...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la mia ragazza cel'ha identico ma con Seven.. na bottarella di ram ci st? tutta..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    la mia ragazza cel'ha identico ma con Seven.. na bottarella di ram ci st? tutta..
                    allora vai,stesse domande che ho fatto a mitoz,attendo risposte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io vendo li mio hp mini note con winzozz nel mercatino se ti interessa!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X