Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova configurazione PC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova configurazione PC

    Finalmente dopo 6 anni ho trovato il tempo e soprattutto gli €€ per cambiare il mio vecchio pc (ai tempi era una discreta bestia)

    Ero partito convinto per farmi una macchina basata su AMD Phenom quad core...ma una volta arrivato in fiera purtroppo non avevano la scheda madre che volevo (mi supportava il phenom ma era una scheda madre di merda)...allora ho dovuto ripiegare su intel, che da una parte, mi è convenuto da un lato economico visto che mi tiene di piu il mercato...comuque...che ne dite della configurazione che ho tirato fuori? (ho dovuto purtroppo economizzare sulla scheda video perchè stavo sforando di budget ...cosa che ho gia fatto di ben 7€)

    Prevedo in futuro di cambiare la scheda video con 2 ATI parallele visto che la ASUSsina mi supporta il crossfire



    -Scheda madre ASUS P7P55D-LE
    http://www.tmtcomputer.it/shop/index...roducts_id=169

    -Scheda video GeForce 9500GT+ 1GB Palit
    http://www.tmtcomputer.it/shop/index...roducts_id=183

    -RAM 4GB DDR3 Kingston 1600Mhz
    http://www.tmtcomputer.it/shop/index...roducts_id=196

    -CPU Intel Dual-Core i3-530 (non l' ho trovato sul solito sito li avevano esauriti )
    http://ark.intel.com/Product.aspx?id=46472


    - 2HD Maxtor 320gb SATA 16Mb
    http://www.tmtcomputer.it/shop/index...roducts_id=110

    Che ve pare?
    Last edited by Slayer; 26-02-10, 15:11.

  • Font Size
    #2
    DIMENTICAVO!!!

    - O.S.- Windows 7 Ultimate 32bit (troppo presto per il 64 a mio avviso)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Maxtor non ? pi? affidabile come una volta ... io andrei di Western Digital ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non era meglio un core i5?

        Per il resto ottima configurazione (la scheda video che directx supporta?)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teox View Post
          non era meglio un core i5?

          Per il resto ottima configurazione (la scheda video che directx supporta?)
          con l' i5 andavo troppo fuori budget purtroppo

          la scheda video ha di suo le directx 10

          Comment


          • Font Size
            #6
            che budget hai?
            io ho rifatto il pc a gennaio ( i5-750,4gb corsair, hd5850 , wd 500, enermax82+ cazxi e maxxi)...e i migliori affari li ho fatti su eprice(il case, 99 euro in offerta....antec nine hundred v2), e su ekey / prokoo
            prova a rifarti lo stesso preventivo in quei siti
            Last edited by Cimo77; 26-02-10, 17:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cimo77 View Post
              che budget hai?
              io ho rifatto il pc a gennaio ( i5-750,4gb corsair, hd5850 , wd 500, enermax82+ cazxi e maxxi)...e i migliori affari li ho fatti su eprice(il case, 99 euro in offerta....antec nine hundred v2), e su ekey / prokoo
              prova a rifarti lo stesso preventivo in quei siti
              ho speso poco piu di 350?

              come ho detto alll' inizio il mio preventivo era un' altro ma una volta arrivato in fiera (mi torna bene comprar li perch? dove mi fornisco mi danno scontrino e garanzia e non pago l' iva) non avevan tutto quel che mi serviva per fare una configurazione AMD allora ho dovuto rifar tutto sul posto con quel che c' era di meglio per gli ?? che avevo ^^

              prossima settimana comunque tester? BENE con crysis per vedere la resa :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                la scheda video usala per far giocare il cane al riporto.. se metti crysis ti va in crysis il pc non appena fai partire il gioco
                se vuoi un buon processore prenditi un buon core due duo 8400e ne hai basta.
                quelle ram fanno cagare, prenditi 2x2gb ddr2 ocz reaper ad esempio. lascia stare le ddr3

                win 7 ovvio 32 b .. il 64 ? per appplicazioni professionali, se tu vuoi giocare per lo pi? prenditi un 32bit.

                gli hd fanno cagare, prenditi un 74gb raptor da usare come primario.poi se ti bastano dindi ti prendi un 300 gb normale.

                la tua configurazione ? come una porche con il telaio e gomme di una 500.. appena l'accendi salti in aria,.
                meglio dal canto mio avere una macchina pi? equiparata ma spinta in modo da poter sfruttare tutto l'hw al 100%

                esempio i configurazione del pc che uso solo per giocare ( quando ne ho il tempo )

                asus p5q deluxe
                intel core due duo 8400
                ram 2x2 ocz reaper x 1066 ddr2
                2 hd raptor in raid 0 74gb
                1 hd samsung sata2 500 gb
                video: geforce 9800 gtx+ overclock
                alimentatore da 750w non ricordo il nome
                ventola zalman ( 90 euro solo la ventola )
                case thermaltake soprano

                pagai il tutto 900 euro a gennaio 2009, secondo me a 400 euro trovi le stesse cose ora.. e calcola che gioco a modern warfare2 a dettagli massimi e antialiasing x4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ripeto ... hdd wd ...
                  Last edited by buzzy84; 26-02-10, 20:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andrevic View Post
                    la scheda video usala per far giocare il cane al riporto.. se metti crysis ti va in crysis il pc non appena fai partire il gioco
                    se vuoi un buon processore prenditi un buon core due duo 8400e ne hai basta.
                    quelle ram fanno cagare, prenditi 2x2gb ddr2 ocz reaper ad esempio. lascia stare le ddr3

                    win 7 ovvio 32 b .. il 64 ? per appplicazioni professionali, se tu vuoi giocare per lo pi? prenditi un 32bit.

                    gli hd fanno cagare, prenditi un 74gb raptor da usare come primario.poi se ti bastano dindi ti prendi un 300 gb normale.

                    la tua configurazione ? come una porche con il telaio e gomme di una 500.. appena l'accendi salti in aria,.
                    meglio dal canto mio avere una macchina pi? equiparata ma spinta in modo da poter sfruttare tutto l'hw al 100%
                    mi motivi il tutto, e il perch? dovrebbe "saltare tutto in aria"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il motivo te l'ho dato, il fatto di saltare in aria è un modo di dire non è una buona configurazione la tua...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in effetti la 9500... è un po' datata....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dimenticavo:

                          ilò problema RAM con il sistema operativo 32bit non sussiste in quanto w7 ultimate gia mi riconosce i 4 gb poi me li divide automaticamente destinandomi 1GB al sistema e i restanti 3 alle appplicazioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Slayer View Post
                            dimenticavo:

                            il? problema RAM con il sistema operativo 32bit non sussiste in quanto w7 ultimate gia mi riconosce i 4 gb poi me li divide automaticamente destinandomi 1GB al sistema e i restanti 3 alle appplicazioni
                            errato, il 32bit che sia win7 o xp rileva max 3 gb. se ultimate te li fa vedere 4 gb in realt? poi sono sempre e solo 3 massimo.
                            ho fatto benchmark sulla mia macchina sia con sistema 32b che con 64b.
                            il 64 bit ( con 4 gb rilevate ) ? leggermente superiore in termine di prestazioni di elaborazione ma ? usato prevalentemente con applicazioni 64bit.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              forse intendi un memory remapping da bios, ma la madre deve avere quell'utility. e in ogni caso non è come avere un sistema 64bit che riconosce 4 gb effettivi e li sfrutta tutti.

                              ps: in ogni caso con 3 o 4 gb a livello di prestazione media non cambia niente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X