Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hello xbox hypervisor, I'm buzzy84 :P

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hello xbox hypervisor, I'm buzzy84 :P

    ... per riprendere una citazione del grande George Hotz ...

    Prologo:

    Tutto è cominciato con un annuncio di marco_vicenza che vendeva la sua xbox arcade ...

    La compro ... faccio appena tempo a provarla che è già aperta come una cozza ...

    Comincio a intervenire sul lettore DVD con un metodo che prevede di tagliare le piste ed effettuare un paio di saldature ... ma sottovaluto la difficoltà dell'intervento e così mi ritrovo le piste del PCB sollevate e spezzate

    Purtroppo nel lettore DVD è contenuta una chiave univoca (DVDKey) senza la quale l'xbox è da buttare ormai mi sono quasi convinto che l'xbox è da buttare alle ortiche quando scopro che è datata giugno '09 ... ebbene le xbox prodotte fino a quella data sono vulnerabili ad un tipo di intervento che si chiama JTAG hack ... ma ho solo il 50% delle possibilità che ciò sia vero ...

    Le verifiche preliminari sulla versione della dashboard mi fanno sperare bene, faccio le saldature sulle piccolissime pazzole della scheda madre e collego il tutto con le opportune resistenze ad una parallela, faccio un dump della nand (la memoria interna alla console) e aprendola scopro che si può fare!!!

    Però la comunicazione con la parallela è inaffidabile e il rischio di ottenere un dump corrotto alto così mi costruisco un interfaccia SPI con il PIC 18F455 che mi permetterà di leggere e scrivere la nand della console (lavoraccio ... )



    Faccio un dump della memoria originale, eseguo le saldature sulla scheda madre (ponti con diodi) per il JTAG hack.

    Flasho la nand con xell (bootloader linux, si tratta di codice non firmato!) ... e ...

    sono dentro!!!



    Avvio la console per ricavare il CPUID che è un codice che mi consentira di decriptare il precedente dump della nand.
    Ed ecco infine che riesco ad ottenere la tanta agognata DVDey.

    Epilogo:

    Collego il lettore al PC al volo ... tramite SATA (chipset VIA) carico l'ultimo firmmware hacked non stealth (niente live però mi carica tutte le mie copie di backup senza fare lo schizzinoso) e .... rullo di tamburi

    HABEMUS XBOX

    Il primo gioco che ho provato è stato una copia di backup (per non riovinare l'originale ) di COD MWII ... e ha funzionato egregiamente ... per la cronaca i DVD su cui si masterizzano i giochi sono i Verbatim DVD+R DL 8.5 Gb che costano la bellezza di 5/7€ l'uno (ma anche a questo esiste un rimedio ).

    Ecco se proprio devo fare il pignolo a rovinarmi la giornata è successa una cosa. La mia xbox si è aggiornata da sola (senza essere collegata ad internet, gli aggiornamenti sono inclusi nei DVD) aggiornandomi la dashboard (e bruciando un fuse, un microfusibile, sono lì apposta per essere bruciati) e questo ha reso la mia console non più jtaggabile ma poco importa ... lo scopo è stato raggiunto.

    Lamps
    Last edited by buzzy84; 19-03-10, 09:30.

  • Font Size
    #2
    Ocio sul live adesso, che appena ti chiede l'aggiornamento, ti bannano la console

    Non lo dico tanto per dire, lo dico perchè tutte le console "baggate" che avevamo son state bloccate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimenti per lo sbattimento, mi hai ricordato i tempi della PSOne Era molto più facile allora a dire il vero, bastava un saldatore

      Ocio al Live, come ti colleghi ti fulminano

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciò che hai fatto per me è arabo; però apprezzo sempre questo tipo di interventi...
        compliments

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by speed01 View Post
          Ocio sul live adesso, che appena ti chiede l'aggiornamento, ti bannano la console

          Non lo dico tanto per dire, lo dico perchè tutte le console "baggate" che avevamo son state bloccate
          Cioè ... spiegami meglio cesare per favore il discorso del ti chiede l'aggiornamento ... ma dici solo se ti colleghi al live ? Perché quelle stronze si aggiornano anche offline

          Comunque niente live per me ... non ho installato il firmware iXtreme LT spoofato che è stealth cioè serve per giocare sul live ... ma ho installato iXtreme non stealth che carica di tutto anche i marmi

          Originally posted by Zaku76 View Post
          Complimenti per lo sbattimento, mi hai ricordato i tempi della PSOne Era molto più facile allora a dire il vero, bastava un saldatore

          Ocio al Live, come ti colleghi ti fulminano
          Grazie zaku ...

          Quanto al live lo so ... ma tieni conto che con i nuovi firmware del team C4Eva iextreme LT 7.0 ... facendo un buon spoofing del firmware originale (cioè prendi delle informazioni dal firmware originale e le inserisci in quello hacked) si riesce a giocarfe sul live senza ban ... questo a condizione che anche i giochi siano patchati correttamente (le famose weave 1-2-3-4) ...
          Io lo stavo facendo col metodo del taglio delle piste ma mi sono ritrovato con il lettore compromesso

          Originally posted by Ste___86 View Post
          ciò che hai fatto per me è arabo; però apprezzo sempre questo tipo di interventi...
          compliments
          In soldoni ... ho copiato la memoria interna dell'xbox, ho poi scritto nella memoria dell'xbox del codice non firmato (bootloader) col quale ho ottenuto una chiave, con questa chiave ho decifrato la memoria precedentemente copiata, da cui ho ottenuto la DVDkey

          La dvdkey è una chiave univoca con la quale lettore e console comunicano.
          Quindi vuol dire che se io voglio cambiare lettore all'xbox e non ho la chiave non posso farlo e vuol dire anche che se per qualsiasi motivo il lettore si brucia e non hai la chiave l'xbox la puoi usare come fermacarte

          Speto che così si capisca meglio ... comunque grazie per i complimenti
          Last edited by buzzy84; 19-03-10, 20:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post

            (niente live per? mi carica tutte le mie copie di backup senza fare lo schizzinoso) e .... rullo di tamburi
            HABEMUS XBOX

            Il primo gioco che ho provato ? stato una copia di backup (per non riovinare l'originale ) di COD MWII ... e ha funzionato egregiamente ...
            BWAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

            Bravo!
            le "copie di backup" (tm) sono molto importanti!
            Io per nn rovinare i supporti originali appena compero un software ne faccio subito una "copia di backup"
            Neanche lo tiro fuori dalla scatola per paura che si rovini
            Come mi si materializzino i backup (lasciando il dvd originale nella confezione) nn mi ? ancora chiaro, per? avviene


            Per quanto riguarda l'hack, complimenti
            bel lavoro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie 1000 per i compliments

              In arrivo cavo HDMI 1.3b ... e DVD Verbatim ...

              Comunque appena mi avanzano un po' di soldini parto con il next project

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StN View Post
                Come mi si materializzino i backup (lasciando il dvd originale nella confezione) nn mi è ancora chiaro, però avviene
                Lo scarichi.... tanto se hai l'originale.... che te frega
                Last edited by Devilman; 24-03-10, 11:59.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buzz appena fai l'aggiornamento di un gioco su xbox live, visto che te lo chiede appena ne inserisci uno, ti steccano.

                  Da quando è uscito modern warfare 2 e hanno beccato le 100.000 copie pirate, stanno bannando come pazzi.

                  Te lo dico perchè i ragazzi della mia squadra con cui gioco le CW hanno dovuto cambiare tutte le xbox bannate in tempo zero.

                  Non bannano i profili, ma ti bloccano la x

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Buzz appena fai l'aggiornamento di un gioco su xbox live, visto che te lo chiede appena ne inserisci uno, ti steccano.

                    Da quando è uscito modern warfare 2 e hanno beccato le 100.000 copie pirate, stanno bannando come pazzi.

                    Te lo dico perchè i ragazzi della mia squadra con cui gioco le CW hanno dovuto cambiare tutte le xbox bannate in tempo zero.

                    Non bannano i profili, ma ti bloccano la x
                    Ah ... okok ... pensavo ci fosse qualche sorta di ban offline ... grazie per la delucidazione

                    Ma le vostre console erano modificate con firmware iextreme lt 7 del team c4eva (quello a pago per intenderci ? E' stata eseguita la procedura di spoof corretta con taglio delle piste e estrazione dell'inquiry.bin con i dati del lettore originale da inserire nel firmware di destinazione ? E le iso masterizzate su dvd erano patchate per essere stealth ?
                    In linea teorica se la console non viene flaggata (e questo accade se uno ha usato sempre un firmware stealth e le iso dvd sempre patchate secondo la wave protection corrente) in linea teorica sul live si stà senza problemi, ci sono molti che sono sul live da un pezzo ...
                    Il vero problema è che spesso si ignora anche solo una vota uno di questi passaggi e si è fottuti ... per esempio si butta su un gioco non patchato per giocare offline ignorando il fatto che si viene cmq flaggati, e poi magari si gioca online con una ISO stealth e si viene bannati comunque a causa del precedente errore.

                    Dimenticavo ... spero non abbiate buttato le xbox ... perché è possibile in luogo del ban sbloccarle Se le avete ve le prendo io
                    Last edited by buzzy84; 25-03-10, 10:44.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X