Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ordinata la bestia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ordinata la bestia...

    Volevo condividere questo momento che aspettavo da tempo

    Sono riuscito a farmelo prendere, ma in cambio di questo gioiello ho dovuto rinunciare (restituendolo) al mio affezionato toshiba satellite pro u400 ed anche alla workstation professionale biprocessore con 16g gb di ram e schermo da 24" hp.

    Parlo di un poderoso DELL PRECISION M6500



    Sicuramente sar? una rottura portarselo dietro, ma non ne potevo pi? di sincronizzare tutto il lavoro tra portatile e fisso, spostare in continuazione le virtual machine, ecc ecc... speriamo che con questa unica e potente macchina star? bene diverso tempo!

    La configurazione ? questa:

    Microsoft Operating System:
    Windows? 7 Ultimate autentico (64Bit OS) Recovery DVD included - English

    Base:
    Silver Base, Clarksfield, USB3

    Processore:
    One? Intel? Core i7-920XM(2.00GHz.8MB.Quad Core Extreme)

    Memoria:
    16GB 1333MHz DDR3 Dual Channel (4x4GB)

    Scheda grafica:
    1GB nVIDIA FX3800M (with 1GB dedicated memory)

    Raid Connectivity:
    Raid Controller : All SATA Hard Drives, Non-RAID for 2 Hard Drive

    Disco rigido:
    64GB Solid State Drive

    Secondo disco rigido:
    250 GB (7200 Rpm) Serial ATA (Free fall sensor)

    Unit? ottica:
    8X DVD-ROM Drive Tray Load with Optical Media Included

    LCD:
    17in Widescreen WUXGA (1920x1200) Antiglare Silver with RGB Led LCD Panel

    Color Choice:
    Silver with RGB LED LCD Back Cover

    Connettivit? wireless:
    EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11 a/g/ Draft-n 3x3) Mini Card

    Bluetooth:
    EMEA Dell? Wireless 365 2.1 Bluetooth?

    Camera:
    Integrated 2 Mega Pixel Camera With Microphone for Silver Base

    Lettore di impronte biometrico:
    FIPS Certified Fingerprint Reader

    PalmRest:
    No Contactless Smart Card

    Tastiera:
    Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard

    Batteria principale:
    Primary 9-cell 90W/HR Battery for Silver LCD Panel

    Alimentatore:
    Italian 210W AC Adapter with Italian Power Cord

    Supporto standard:
    3Yr Basic Warranty - Next Business Day

    Servizi di supporto:
    3Yr ProSupport for IT and Next Business Day On-Site Service

    Mouse:
    Dell Optical Premium Mouse , 4 Buttons , Scroll


    Appena arriva poster? alcune impressioni

  • Font Size
    #2


    che aggeggino... io mi sono preso questo invece... (scusa l'OT)



    Articolo : VPCZ11V5E
    Descrizione : Notebook VPC-Z11V - Configurabile
    Prezzo : 1.999,98
    Unit? ottica : Senza Masterizzatore DVD
    Disco rigido : 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
    Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth?
    Processore : Processore Intel? Core(TM) i7
    Porte : 3 porte USB
    Schermo : 33,3 cm LCD, 1920x1080, webcam
    Schede Grafiche : NVIDIA? GeForce? GT 330M 1GB
    Prodotti Microsoft Office : Senza prodotti Office
    Colore : Premium carbon
    Memoria : 8 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
    Batteria : Batteria fino a 6,5 ore
    Tastiera : Tastiera Italiana
    Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
    Connettivit? : Wireless WAN
    Cuffie : Cuffie
    Antivirus : McAfee 60 giorni protectection
    Adattatore c.a. : 1 Adattatore c.a.
    Adobe Acrobat : Senza Adobe? Acrobat? Standard
    Adobe Creation : Senza Adobe? Creation
    Uscita HDMI : Uscita HDMI
    Adobe? Lightroom? : Senza AdobePhotoshop Lightroom
    Sicurezza avanzata : Sicurezza avanzata
    Sistema operativo : Windows 7 Professional + WinXP

    MA IL TUO E' UNA BESTIA!!!!!

    ps quanto costa?? anche pm

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FABRY24 View Post


      che aggeggino... io mi sono preso questo invece... (scusa l'OT)



      Articolo : VPCZ11V5E
      Descrizione : Notebook VPC-Z11V - Configurabile
      Prezzo : 1.999,98
      Unità ottica : Senza Masterizzatore DVD
      Disco rigido : 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
      Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth®
      Processore : Processore Intel® Core(TM) i7
      Porte : 3 porte USB
      Schermo : 33,3 cm LCD, 1920x1080, webcam
      Schede Grafiche : NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
      Prodotti Microsoft Office : Senza prodotti Office
      Colore : Premium carbon
      Memoria : 8 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
      Batteria : Batteria fino a 6,5 ore
      Tastiera : Tastiera Italiana
      Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
      Connettività : Wireless WAN
      Cuffie : Cuffie
      Antivirus : McAfee 60 giorni protectection
      Adattatore c.a. : 1 Adattatore c.a.
      Adobe Acrobat : Senza Adobe® Acrobat® Standard
      Adobe Creation : Senza Adobe® Creation
      Uscita HDMI : Uscita HDMI
      Adobe® Lightroom® : Senza AdobePhotoshop Lightroom
      Sicurezza avanzata : Sicurezza avanzata
      Sistema operativo : Windows 7 Professional + WinXP

      MA IL TUO E' UNA BESTIA!!!!!

      ps quanto costa?? anche pm
      ma è un 11"? è uno spettacolo, non sapevo li facessero così carrozzati e con l'i7!

      io rimpangerò molto la portabilità, già me lo sento, ma alla fine per rinunciare alla workstation fissa non potevo prenderne uno troppo piccolo altrimenti poi mi toccava lavorare sempre su uno schermo esterno e con una docking station, ed erano altri €€€€...

      riguardo al costo è una bella mazzata (puoi comporlo sul sito dell, il mio stava sui 5300), ma alla fine è più o meno l'equivalente dei due pc di prima, per fortuna ci hanno fatto uno sconto veramente ampio quindi lo si pagherà molto meno (penso che il rivenditore abbia altri margini con dell altrimenti non si spiega)
      Last edited by Ryback; 07-04-10, 12:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ryback View Post
        ma ? un 11"? ? uno spettacolo, non sapevo li facessero cos? carrozzati e con l'i7!

        io rimpanger? molto la portabilit?, gi? me lo sento, ma alla fine per rinunciare alla workstation fissa non potevo prenderne uno troppo piccolo altrimenti poi mi toccava lavorare sempre su uno schermo esterno e con una docking station, ed erano altri ????...

        riguardo al costo ? una bella mazzata (puoi comporlo sul sito dell, il mio stava sui 5300), ma alla fine ? pi? o meno l'equivalente dei due pc di prima, per fortuna ci hanno fatto uno sconto veramente ampio quindi lo si pagher? molto meno (penso che il rivenditore abbia altri margini con dell altrimenti non si spiega)
        Porca ******* .... ... 5300? ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Porca ******* .... ... 5300? ???
          beh ? una workstation portatile... hai visto che razza di componenti ha?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Porca ******* .... ... 5300€ ???
            infatti costa uno sproposito, pensa che il mese scorso costava anche di più... (cmq non lo paghiamo quella cifra li)

            Poi devo dire che mi sono anche regolato perchè ho messo solo la ssd da 64gb e senza raid, senza bluray (che non mi serve), senza lettore di smarcard che ne ho già uno esterno, ecc ecc...

            volendo è possibile montare addirittura due ssd crittografati da 256gb in raid e sono 700 euro l'uno, si fa presto a salire ancora...

            sinceramente non me ne facevo niente, ho selezionato la ssd più piccola e ci ho affiancato un disco da 250 per i dati (principalmente le macchine virtuali) che porto in giro...

            sugli altri componenti ho invece caricato un po perchè so che dovrò tenermelo diversi anni (penso almeno 5), perciò ho messo tanta ram così ci faccio tutte le vm che mi pare, e anche il processore multicore sempre per rendere meglio nella virtualizzazione e anche per utilizzare i tool di monitoraggio/analisi dell'infrastruttura che sono sempre un po affamati di risorse e arrivano a piantarti la macchina (cosa che non escludo cmq)...
            Last edited by Ryback; 07-04-10, 12:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ryback View Post
              ma ? un 11"? ? uno spettacolo, non sapevo li facessero cos? carrozzati e con l'i7!

              io rimpanger? molto la portabilit?, gi? me lo sento, ma alla fine per rinunciare alla workstation fissa non potevo prenderne uno troppo piccolo altrimenti poi mi toccava lavorare sempre su uno schermo esterno e con una docking station, ed erano altri ????...

              riguardo al costo ? una bella mazzata (puoi comporlo sul sito dell, il mio stava sui 5300), ma alla fine ? pi? o meno l'equivalente dei due pc di prima, per fortuna ci hanno fatto uno sconto veramente ampio quindi lo si pagher? molto meno (penso che il rivenditore abbia altri margini con dell altrimenti non si spiega)
              14,5"....
              Mi trovo abbastanza bene, per? il tuo ? un'altro pianete!!!!!
              A parte il fatto che come prima cosa ho dovuto installare wmware con xp pro perch? seven 64 non lo digeriscono proprio tutti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho fatto un preventivo per gioco...
                ? venuto fuori quasi 6000? .... buahaha bello sognare....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  14,5"....
                  Mi trovo abbastanza bene, però il tuo è un'altro pianete!!!!!
                  A parte il fatto che come prima cosa ho dovuto installare wmware con xp pro perchè seven 64 non lo digeriscono proprio tutti...
                  ah mi ero fatto ingannare da quell'11 sulla sigla! beh cmq è bello portatile lostesso... il mio attuale toshiba è un 13.3 ed è una goduria, però è un po scarsino confrontato a questi altri

                  comunque io con vmware workstation non ho avuto problemi su 7 a 64 bit, ce l'ho aperto anche in questo momento... che versione hai testato?
                  Last edited by Ryback; 07-04-10, 15:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ryback View Post
                    infatti costa uno sproposito, pensa che il mese scorso costava anche di pi?... (cmq non lo paghiamo quella cifra li)

                    Poi devo dire che mi sono anche regolato perch? ho messo solo la ssd da 64gb e senza raid, senza bluray (che non mi serve), senza lettore di smarcard che ne ho gi? uno esterno, ecc ecc...

                    volendo ? possibile montare addirittura due ssd crittografati da 256gb in raid e sono 700 euro l'uno, si fa presto a salire ancora...

                    sinceramente non me ne facevo niente, ho selezionato la ssd pi? piccola e ci ho affiancato un disco da 250 per i dati (principalmente le macchine virtuali) che porto in giro...

                    sugli altri componenti ho invece caricato un po perch? so che dovr? tenermelo diversi anni (penso almeno 5), perci? ho messo tanta ram cos? ci faccio tutte le vm che mi pare, e anche il processore multicore sempre per rendere meglio nella virtualizzazione e anche per utilizzare i tool di monitoraggio/analisi dell'infrastruttura che sono sempre un po affamati di risorse e arrivano a piantarti la macchina (cosa che non escludo cmq)...
                    cosa sono le ssd??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ryback View Post
                      ah mi ero fatto ingannare da quell'11 sulla sigla! beh cmq ? bello portatile lostesso... il mio attuale toshiba ? un 13.3 ed ? una goduria, per? ? un po scarsino confrontato a questi altri

                      comunque io con vmware workstation non ho avuto problemi su 7 a 64 bit, ce l'ho aperto anche in questo momento... che versione hai testato?
                      Con Wmware nessun problema... il problema ? stato gestire dei programmi vecchi es: Gestionale aziendale e la chiavetta della banca su seven 64 bit

                      Ho installato wmware e xp professional e mi sono tolto il dente ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho più o meno le tue stesse necessità, però non potrei mai rinunciare alla workstation fissa, anche perchè io lavoro con 2 monitor e non potrei mai tornare ad uno solo; io ho risolto in altro modo, solo per le virtual machine... ho preso un hd esterno esata e uso quello per sincronizzarle, in questo modo il trasferimento mi impiega poghi minuti... per il resto, documenti, posta file etc etc... con un dominio ben configurato la sincronizzazione è automatica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FABRY24 View Post
                          Con Wmware nessun problema... il problema ? stato gestire dei programmi vecchi es: Gestionale aziendale e la chiavetta della banca su seven 64 bit

                          Ho installato wmware e xp professional e mi sono tolto il dente ...
                          ahh ecco non avevo capito, pensavo fosse vmware a non girare...

                          pure io tengo una vm con xp sempre pronta che ? meglio dell'xp mode nativo di 7...

                          Pi? che altro sul nuovo sistema mi vorrei migrare un domain controller con 2008 R2 che uso gi? per i test, pi? alcuni client simulati con varie versioni, che mi servono per i vari test prima di spararli sulle macchine in produzione...

                          Ora lo faccio con delle vm negli host esx, ma non posso tenercele all'infinito, devo liberare un po di spazio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by massirsv View Post
                            cosa sono le ssd??
                            sono i dischi a stato solido quindi senza componenti meccaniche, ma sono con memorie flash...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io presto cambierò ditta, e perciò anche PC, dato che mi dovrò spostare un po' avanti e indietro... sarei orientato per un buon Notebook, non ho esigenza di schermi grandi perchè nei vari posti avrò monitor dove attaccarmi, ma un PC veloce per lavorare e connettermi.

                              proposte??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X