Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema utente Win7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema utente Win7

    oggi mi è successa una cosa strana:

    un pc inserito in un dominio, in fase di login ha dato un errore (l'utente non ricorda quale) e all'accesso anzichè entrare in quell'utenza il pc ha fatto l'accesso in un utenza "pubblica".

    come faccio per ripristinare l'utente originale?

    le uniche opzioni che ho trovato erano quella di ricreare un nuovo utente sulla macchina e rifare il login con quella (ma dopo dovrei rifare tutte le personalizzazioni) o provare a rinominare la cartella utente come old e sperare che all'accesso il sistema la vada a ricreare automaticamente
    Last edited by Scorpion; 01-06-10, 20:16.

  • Font Size
    #2
    questo succede quando è attivo il folder redirection nei profili utente e per qualche motivo in fase di login la cartella sul server di sincronizzazione utente non è disponibile e quindi si crea un profilo temporaneo.
    tale cartella però viene azzerata in fase di logoff e al successivo login, se i problemi di rete sono risolti si riesegue il login normale.

    se non c'è il folder redirection si è rovinato il profilo locale sul pc, a questo punto ti conviene loggarti come domain admin, backuppare le cartelle utente su c:\users\ e cancellarle da la, poi rifare il login utente e rimettere nella cartella utente nuova creata il contenuto desktop/download/documenti etc etc della cartella backuppata

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille

      il problema è sicuramente la seconda opzione

      Comment

      X
      Working...
      X