Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e Google abbandona Windows in favore di OSX...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

e Google abbandona Windows in favore di OSX...

Google raccomanda ai suoi dipendenti di lasciare Windows per passare a Linux o Mac OS X. Il piano della compagnia prevede di non installare pi? Windows sulle macchine desktop dei nuovi impiegati, mentre parte dei propri effettivi ha gi? cambiato OS, migrando verso Mac.

La ragione di questo switching massivo ? prima di tutto la sicurezza. A gennaio scorso, i server di Google avevano subito un importante attacco da parte di hacker cinesi non ancora identificati. L?intrusione nei sistemi aveva inizialmente sfruttato dei trojan inviati per mail, i quali permisero di accedere alle postazioni Windows di alcuni impiegati. L?attacco si propag? in seguito fino a risalire ai server della societ?, accedendovi con le password rubate.

Dopo quest?episodio, molti impiegati di Google migrarono a Mac OS X. Un impiegato lo conferma al Financial Times: ?In particolare, dallo spavento cinese, molte persone qui hanno iniziato ad usare Mac per motivi di sicurezza?. I dirigenti di Google hanno seguito la stessa politica, ritenendo che i sistemi operativi di Microsoft rappresentino un rischio troppo grande per l?azienda e che non devono essere mantenuti.

Business Insider fa notare che il cambio di infrastruttura rappresenterebbe la notevole mole di 20 000 licenze di Windows non rinnovate o non aggiornate. Beninteso la prima scelta di Google ? rappresentata dall?OS di casa, Chrome OS, ma i tempi non sono ancora maturi per installarlo a livello di corporazione. Nel frattempo Linux Ubuntu sembra un?ottima via: un OS di buona qualit? e per di pi? gratuito.

Per? pare che gli impiegati si stiano rivolgendo principalmente verso Apple e Mac OS X. Questo significherebbe un massiccio acquisto di nuovo hardware e un nuovo importantissimo cliente per Cupertino. Michael Rose di TUAW suggerisce che Steve Jobs e Eric Schmidt stessero proprio discutendo di questo quando furono avvistati in un bar, magari tirando sui prezzi.

e zio Bill Gates? Suka!

• Font Size
    Io non sono fan di nessuno ma è innegabile che i sistemi windows sono un colabrodo paragonati a Linux e mac osx (che poi è linux pure lui).

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Io non sono fan di nessuno ma ? innegabile che i sistemi windows sono un colabrodo paragonati a Linux e mac osx (che poi ? linux pure lui).
      Grande Ale!!!!

E ancora mi vengono a criticare OSX...... a casa da quando ho preso l'iMac non ha mai e dico mai preso un virus o tantomeno un'attacco... mai problemi... in ufficio idem... e ci lavoro da anni ed anni.... sono stabili e pi? sicuri

Comment

• Font Size
        Non ci siamo...
        Se bucano i server partendo dai PC degli utenti, a prescindere dal SO, qualche testa deve saltare, altro che cambiare sistema operativo!!

Le vulnerabilità sono solo questione di diffusione..... e relativi interessi....

Comment

• Font Size
          vorrà dire che gli hacker inizieranno a studiare mac osx e troveranno i buchi... non è che un sistema è privo di buchi e l'altro è un colabrodo, ma che un sistema (windows) è usato dal 90% dei pc al mondo, un'altro (mac osx) dal 8% e linux da circa 1% dei pc al mondo... fatto sta che se devo studiare dove e come fare danni, miro al 90% no?

Comment

• Font Size
            ... manovra politica?

se una banda ben organizzata di hack vuole entrare in un sistema, lo fa e basta

se poi trova l'utonto... è ancora più facile

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ... manovra politica?

se una banda ben organizzata di hack vuole entrare in un sistema, lo fa e basta

se poi trova l'utonto... ? ancora pi? facile
              gi?

guarda caso proprio qualche gg dopo il lancio in italia del Nexus ONE ... e quando si attende il nuovo iphone

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                Grande Ale!!!!

E ancora mi vengono a criticare OSX...... a casa da quando ho preso l'iMac non ha mai e dico mai preso un virus o tantomeno un'attacco... mai problemi... in ufficio idem... e ci lavoro da anni ed anni.... sono stabili e pi? sicuri
                a me adeso fanno tre anni, mai formattato sempre velocissimo e mai preso nessun virus......incredibile macchina...

Comment

• Font Size
                  Io spero che migrino tutti a Mac ... cosi si capovolgeranno le cose e Windows sarà il s.o. sicuro per eccellenza

Comment

• Font Size
                    Ho entrambi, sono entrambe ottime macchine, ma mi spiace windows è il piu grande raccogli immondizia web del mondo...........

Il mac è tutt'altro pianeta sotto questo aspetto, zero virus zero spywere e similari.

Unico difetto che ancora tutti i programmi che girano si win tipo cad e via dicendo sul mac non sono ancora stati progettati, ma una volta che ci saranno pure quelli, windows mi sa tanto che andrà in pensione

Comment

• Font Size
                      cè non succederà mai anche per un altro motivo:

un notebook con Win7 "da cazzeggio" ma decente lo porti a casa con 350-400€ ... in apple ne spendi 1000-1100 come minimo
                      Last edited by Scorpion; 03-06-10, 21:32.

Comment

• Font Size
                        eh quello è vero albe, costare costano uno sproposito...

Comment

• Font Size
                          io volevo prendermi x casa un macbook pro 13" quando si parlava di una bel upgrade quest'anno... ma fig@ visto quello che hanno presentato mi tengo il mio fino a quando non crepa... e poi mi cerco un mac usato... ma 1100€ x quel coso non glie li do

Comment

• Font Size
                            Ma chi ha detto che OS X non ? vulnerabile .... ???

Tanto per gradire ...

Come direbbe il buon Giacobazzi questa ? una caZZata mostruoooooSa

Il fatto ? che il rapporto numero sistemi OSX/WIN ? impietoso ... ed ? ovvio che windows sia molto pi? vulnerabile ... questo non rende i progettisti microsoft pi? incapaci dei progettisti osx ... perch? vedrete che come il numero di utenze aumenta salteranno fuori sempre pi? vulnerabilit? ...
                            Tanto per dire una volta le vulnerabilit? Mac OS (ho omesso la x volutamente) erano praticamente inesistenti ...

Cosa credete che Linux non abbia vulnerabilit? ? Red Hat ne ha avute!

Comment

• Font Size
                              Linux ne ha in ogni distribuzione, altro che Red Hat

Comment

X
                              Working...
                              X