Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non la sfango... Come rendere stabile il pc di un incapace

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non la sfango... Come rendere stabile il pc di un incapace

    ..incapace con affetto, perch? trattasi dei miei genitori
    NON sanno minimamente usare un PC, NON conoscono le nozioni basilari di sicurezza (per esempio: NON CLICCARE SU OGNI FINESTRA CHE TI PROMETTE DI VINCERE QUESTO E QUELLO..... )

    ....se non fosse che devono usare windows, gli avrei gi? montato una sarcazzBuntu o fatto prendere un apple usatino ( ) per?, purtroppo, non possono fare a meno di usare, per lavoro, windows XP, sul quale ho gi? messo Avira e Spybot, che per?, senza un p? di buonsenso, non riescono a fare il loro dovere.....

    Sono nella situazione in cui preso dalla disperazione, piuttosto che "pulirgli" il pc - operazione che mi farebbe ritrovare vecchio al termine - lo formatto circa una volta ogni due mesi....

    Soluzione n? 1) Lo riformatto per la n?esima volta, e prendo una immagine... solo che ogni volta che la restoro, devo fare backup&restore di tutto ci? che hanno messo dopo....
    2) Un buon antivirus - antispyware

    Il tutto dovrebbe preferibilmente essere "free", ho gi? provato anche con AVG con scarsi risultati...

    Escludo un corso di PC perch? non avrei abbastanza pazienza per portarlo a termine.....

  • Font Size
    #2
    ..arrenditi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      1) rimedia nod32, avira non fa un cavolo
      2) installa comodo firewall, è gratuito e lavora bene
      3) scarica un corso autoditatta interattivo di pc
      4) prendi acronis true image home 2011, formatti il pc e quando hanno tutti i programmi e l'intero sistema appena configurato fai un baclup del sistema, così non dovrai riformattare ma basta che fai un restore del backup e in 10 minuti hai risistemato tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Blue Ice View Post
        1) rimedia nod32, avira non fa un cavolo
        2) installa comodo firewall, ? gratuito e lavora bene
        3) scarica un corso autoditatta interattivo di pc
        4) prendi acronis true image home 2011, formatti il pc e quando hanno tutti i programmi e l'intero sistema appena configurato fai un baclup del sistema, cos? non dovrai riformattare ma basta che fai un restore del backup e in 10 minuti hai risistemato tutto

        1) quoto, ma non ? free
        2) quoto anche questo, basta che non si lamentino della velocit? dopo l'installazione
        3) quoto
        4) quoterrimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          utente non amministratore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            ..incapace con affetto, perch? trattasi dei miei genitori
            NON sanno minimamente usare un PC, NON conoscono le nozioni basilari di sicurezza (per esempio: NON CLICCARE SU OGNI FINESTRA CHE TI PROMETTE DI VINCERE QUESTO E QUELLO..... )

            ....se non fosse che devono usare windows, gli avrei gi? montato una sarcazzBuntu o fatto prendere un apple usatino ( ) per?, purtroppo, non possono fare a meno di usare, per lavoro, windows XP, sul quale ho gi? messo Avira e Spybot, che per?, senza un p? di buonsenso, non riescono a fare il loro dovere.....

            Sono nella situazione in cui preso dalla disperazione, piuttosto che "pulirgli" il pc - operazione che mi farebbe ritrovare vecchio al termine - lo formatto circa una volta ogni due mesi....

            Soluzione n? 1) Lo riformatto per la n?esima volta, e prendo una immagine... solo che ogni volta che la restoro, devo fare backup&restore di tutto ci? che hanno messo dopo....
            2) Un buon antivirus - antispyware

            Il tutto dovrebbe preferibilmente essere "free", ho gi? provato anche con AVG con scarsi risultati...

            Escludo un corso di PC perch? non avrei abbastanza pazienza per portarlo a termine.....

            Installi tutto bene .

            Ghosti .

            Vivi felice .

            Ogni 2 settimane in 5 minuti ripristini tutto .

            Continui a vivere felice .

            La felicit? ? lo scopo della vita

            Comment


            • Font Size
              #7
              meglio acronis, è più veloce di ghost
              Last edited by CalegaR1; 02-11-10, 11:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                meglio acronis, ? pi? veloce di ghost
                Beh ... veloce o meno ... a me basta che sia istantaneo nel senso che non devo smanettare niente .

                Inseirsco CD ...2 click e via

                Tra l'altro con Win7 non uso nemmeno pi? sti programmini ... funziona egregiamente il ghost integrato nel S.O.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh ... veloce o meno ... a me basta che sia istantaneo nel senso che non devo smanettare niente .

                  Inseirsco CD ...2 click e via

                  Tra l'altro con Win7 non uso nemmeno pi? sti programmini ... funziona egregiamente il ghost integrato nel S.O.
                  si dipende molto da cos'hai, acronis io lo trovo migliore perch? pi? completo...ma alla fine l'importante ? sempre avere un qualcosa che piaccia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh tieni conto che il mio parere è poco fondato in quanto cconosco solo Ghost e mi sono sempre trovato bene .

                    Magari quello che suggerisci tu è migliore .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ryback View Post
                      utente non amministratore


                      ho fatto la stessa cosa con il pc che ho dato ai miei questa settimana

                      per ora tutto bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh tieni conto che il mio parere ? poco fondato in quanto cconosco solo Ghost e mi sono sempre trovato bene .

                        Magari quello che suggerisci tu ? migliore .
                        posto che si parla di programmi che "non fan danni", io credo che l'importante sia trovarsi bene con ci? che si usa...

                        ottimizzare il pc ? una passione, devi metterti li e provare un po' tutto...nell'uso normale basta trovare una sistemazione adeguata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se configuri il sistema con doppia partizione e cartelle utente su partizione separata da quella di sistema, con acronis puoi avere anche la funzione Startup Recovery Manager, in pratica di modifica il bootloader e ti da la possibilità all'avvio di far partire direttamente il recovery premendo f11 e caricandolo da partizione nascosta, puoi anche creare un backup del sistema all'interno della partizione nascosta e così potresti ripristinare il sistema semplicemente premendo F11 all'avvio e selezionando il backup gia pronto, in questo modo potresti ripristinare il sistema quando vuoi senza perdere alcun dato

                          poi volendo c'è, sempre su acronis, anche l'active restore... in pratica fa il restore restorando prima i file di sistema, così da poter AVVIARE SUBITO LA MACCHINA mentre ancora il restore è in corso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            interessante..... costa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se proprio lo vuoi originale la versione Home costa 50€...
                              ed in più ha un'opzione molto carina del "Try & decide"... ovvero se sei incerto se qlc può andare storto o rovinare il pc, puoi attivare la protezione, fare le modifiche quali installare sw o cambiare driver, e poi confermare se volerle oppure tornare al punto di partenza. in pratica un punto di ripristino istantaneo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X