Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TV Box Android (rendere smart una vecchia TV)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jakal View Post


    io utilizzo la fire stick di amazon praticamente ti rende una tv normale in una smart tv e ci puoi fare le seguenti cose oltre appunto allo streaming classico

    - aumentare la memoria interna e montare chiavette USB, HDD cavi ethernet, joypad wired, ecc.;
    - utilizzare controller esterni Bluetooth;
    - riprodurre schermi remoti di smartphone, PC e tablet;
    - installare .apk esterni.

    credo che per 50 euro non trovi di meglio

    ???????ciao
    E come li leggo gli MKV, AVI, ecc ecc usando la firestick?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Cooper View Post

      E come li leggo gli MKV, AVI, ecc ecc usando la firestick?
      Puoi installare Plex sulla chiavetta e legge MP4, MKV, AVI, WMV, WMD e altri.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jakal View Post

        Puoi installare Plex sulla chiavetta e legge MP4, MKV, AVI, WMV, WMD e altri.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        il quesito era: dove collego la mia chiavetta USB o il mio HD portatile per far leggere alla firestick i files?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Cooper View Post

          il quesito era: dove collego la mia chiavetta USB o il mio HD portatile per far leggere alla firestick i files?
          Forse non mi sono spiegato bene come scritto sopra:

          - aumentare la memoria interna e montare chiavette USB, HDD cavi ethernet, joypad wired, ecc.;


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per intenderci devi usare un cavetto otg come questo




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Cooper View Post

              E come li leggo gli MKV, AVI, ecc ecc usando la firestick?
              Io con Chromecast e app localcast sullo smartphone, proietto i file video che ho sul cellulare, tramite wifi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jakal View Post
                Per intenderci devi usare un cavetto otg come questo




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sto cercando di capire come risulterebbe la connessione ma non mi ? per niente chiara (sono comunque molto interessato a questa soluzione), puoi aiutarmi con qualche foto presa da internet? o Anche una foto tua

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cooper View Post

                  sto cercando di capire come risulterebbe la connessione ma non mi ? per niente chiara (sono comunque molto interessato a questa soluzione), puoi aiutarmi con qualche foto presa da internet? o Anche una foto tua
                  Ho trovato questo video che credo faccia al caso tuo

                  https://youtu.be/IBpn4I6bJT4


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jakal View Post

                    Ho trovato questo video che credo faccia al caso tuo

                    https://youtu.be/IBpn4I6bJT4


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    come si vedono gli mkv e in generale cosa pu? leggere? Qualit?? Si impunta o ? fluido?
                    (stasera vedo il video, ora dal lavoro non riesco, non ho le casse nel pc)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Cooper View Post

                      come si vedono gli mkv e in generale cosa pu? leggere? Qualit?? Si impunta o ? fluido?
                      (stasera vedo il video, ora dal lavoro non riesco, non ho le casse nel pc)
                      ? un video che spiega passo passo come collegare pi? dispositivi alla chiavetta di amazon come configurare il tutto e come si vede
                      oltretutto ? in italiano......buona visione
                      p.s. io non lo uso perch? non ho la necessit? di collegare altri device esterni, oltre la chiavetta, alla tv

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jakal View Post

                        ? un video che spiega passo passo come collegare pi? dispositivi alla chiavetta di amazon come configurare il tutto e come si vede
                        oltretutto ? in italiano......buona visione
                        p.s. io non lo uso perch? non ho la necessit? di collegare altri device esterni, oltre la chiavetta, alla tv
                        Mi hai convinto, complice il fatto che per "San Valentino" amazon la vende a 29,90? l'ho comprata, ovviamente con relativo cavetto otg.
                        Mi fa un po' spavento l'hardware decisamente obsoleto ma da buon utente mac/apple confido che l'ottimizzazione software compensi con la componentistica di scarsissimo livello

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Cooper View Post

                          Mi hai convinto, complice il fatto che per "San Valentino" amazon la vende a 29,90? l'ho comprata, ovviamente con relativo cavetto otg.
                          Mi fa un po' spavento l'hardware decisamente obsoleto ma da buon utente mac/apple confido che l'ottimizzazione software compensi con la componentistica di scarsissimo livello
                          Sinceramente da quando l?ho presa non ho avuto nessun problema ed ho scaricato vari apk ah ricorda per poterlo fare devi abilitare la modalit? sviluppatore come sui cellulari Android per intenderci comunque ti basta andare su google digitare quello che ti serve relativo alla chiavetta e si apre un mondo ...tempo fa addirittura potevi installare skygo


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jakal View Post

                            Sinceramente da quando l?ho presa non ho avuto nessun problema ed ho scaricato vari apk ah ricorda per poterlo fare devi abilitare la modalit? sviluppatore come sui cellulari Android per intenderci comunque ti basta andare su google digitare quello che ti serve relativo alla chiavetta e si apre un mondo ...tempo fa addirittura potevi installare skygo


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Kodi per me sar? il "must have", VLC anche, e mi interessa molto anche fare streaming dal mac alla firetv in HD (non full-hd) mantenendo fluidit? dell'immagine.
                            Per il resto tutto quel che vedo su internet (Giochi, browser, facebook, ecc ecc) non mi interessa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma prendi uno smartbox che ti ci vedi il mondo pure in streaming.
                              50 euro su amazon

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                ma prendi uno smartbox che ti ci vedi il mondo pure in streaming.
                                50 euro su amazon
                                La firestick tv nasce per lo streaming voleva qualcosa a cui poter collegare device esterni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X