Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza fretta....miglior TV 4K ?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Senza fretta....miglior TV 4K ?

La prossima primavera devo ristrutturare la sala ed ho deciso di sostituire il vecchio tv.

Onestamente vorrei un 8K ma i prezzi sono ancora alticci, quindi a meno di offerte/occasioni imperdibili, pensavo di prendere un 4K.

Qual'è il migliore oggi sul mercato con tecnologia OLED/QLED, con polliciaggio minimo 65" massimo 75" e che permetta di registrare su HD esterno ?
    Progetto Yamaha Fazer Cafè

Sony tutta la vita !

Comment

Quale modello ?

Comment

Stavo pensando anche ad un 77 pollici, che ne dite dell'LG OLED77C8 ?

Comment

i samsung li devo escudere, non hanno la funzione PVR e quindi niente registrazione su usb/hd esterno....

Comment

Originally posted by Pinzo™ View Post
            Stavo pensando anche ad un 77 pollici, che ne dite dell'LG OLED77C8 ?

Quello è il modello vecchio (oddio vecchio...il penultimo ).

Ora c'è il C9. Ed io prenderei il C9 77" tutta la vita. Attualmente meglio del corrispondente modello di Sony, con cui condivide il pannello.

Per me al momento è sicuramente il top tra le tv. Lasciando stare la serie Signature che è per installazioni particolari.
            Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

Comment

ma il C9 costa di più

ho visto delle offerte anche su tv di fine serie mai usate o ad "ore zero", cioè esposte ma mai accese su cui fanno un consistente sconto, poi dipende dall'anno e modello.

per i 77 pollici della LG si va dai 3700 euro ai 5500....ho tempo per decidere, quello che cerco è un tv che abbia ovviamente il 4K, l'HDR+, la funzione PVR e possibilmente la sound bar integrata.

cosa intendi quando dici che i SIGNATURE sono per installazioni particolari?

Comment

ma il C9 costa di più

ho visto delle offerte anche su tv di fine serie mai usate o ad "ore zero", cioè esposte ma mai accese su cui fanno un consistente sconto, poi dipende dall'anno e modello.

per i 77 pollici della LG si va dai 3700 euro ai 5500....ho tempo per decidere, quello che cerco è un tv che abbia ovviamente il 4K, l'HDR+, la funzione PVR e possibilmente la sound bar integrata.

cosa intendi quando dici che i SIGNATURE sono per installazioni particolari?
                Sì il C9 essendo il modello in corso costa 6.999 di listino e 5.999 scontato già bene. Se l'hai trovato a 5.499 è molto buono. Né il C8 né il C9 hanno però la soundbar cosa che, per me è un plus preferendo audio esterno.

Per il discorso Signature intendo che paghi di più per avere features che non interessano l'utente medio, principalmente in tema di design.

Se vedi la gamma Signature capisci:

- l'unica tv "normale" come layout è l'8K da 88";

- poi ci son i modelli W (Wall) da 65" e 77", spesse appena qualche mm su tutta la superficie ed elettronica inevitabilmente esterna con connettore proprietario in un box che incorpora anche la soundbar (forse con le cifre di cui sopra ti ci viene il 65");

- infine c'è la serie R (rollable, cioè arrotolabile) unicamente da 65" in mobile di design che incorpora la soundbar ed all'interno del quale si arrotola la tv.

Se non hai esigenze di design particolare (che comunque puoi ottenere in altro modo anche con la serie "normale" top di cui sopra) la serie Signature non ha senso, secondo me, per quanto riconosca che sono bellissime

Altrimenti sui modelli precedenti (che esteticamente e come features principali sono sostanzialmente equivalenti alle attuali) puoi trovare offerte interessanti tipo questa:

https://www.ilrinnovato.it/lg-77w7v-signature-tv-oled-77-4k-hdr-smart-tv-nuovo-mai-acceso-dolby-vision-design-picture-on-wall-zero-ore-garanzia-24-mesi/?linkid=

se il sito è affidabile uno può valutare...
                Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

Comment

le offerte che ho visto sono proprio quelle del sito IL RINNOVATO, a me tra l'altro congeniale perchè hanno la sede di Brembate (BG) molto vicina ac asa mia, quindi potrei visionare il tv di mio interesse e ritirarlo di persona....

lo scoglio rimane in effetti i prezzi non proprio popolari, ma con le moto ho speso molto ma molto di più....ehehehehehhe....ah, e poi c'è la questione MOGLIE....

Comment

sound bar separata, ma va benissimo, anche esteticamente mi piace molto

Comment

sound bar separata, ma va benissimo, anche esteticamente mi piace molto

Occhio che come detto tutta l'elettronica è integrata nella soundbar separata che è collegata alla tv con connettore e cavo proprietario flat. Nella foto è tutto scollegato. Nella pratica devi studiare come occultare il cavo tv/soundbar ed anche pensare ad un mobile sotto alla soundbar in cui mettere decoder sat, lettore multimediale, ecc...da collegare alla soundbar senza che si vedano cavi...

Comment

Originally posted by giova3419 View Post

Occhio che come detto tutta l'elettronica è integrata nella soundbar separata che è collegata alla tv con connettore e cavo proprietario flat. Nella foto è tutto scollegato. Nella pratica devi studiare come occultare il cavo tv/soundbar ed anche pensare ad un mobile sotto alla soundbar in cui mettere decoder sat, lettore multimediale, ecc...da collegare alla soundbar senza che si vedano cavi...
                        si certo, infatti il mio progetto prevede una parete in legno dietro cui nascondere tutti i cavi...

approposito di lettore multimediale...
                        ho un Netgear NeoTV 350....anzianotto..... passando al 4K lo devo quindi sostituire, già adesso non riesco a vedere i film in codifica HEVC.
                        vorrei qualcosa sempre di dimensioni piccine, cosa mi suggerisci senza spendere una follia?

Comment

Working...
                        X