Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Home Cinema

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help Home Cinema

    nella nuova casa mi ritrovo la predisposizione per l'home cinema, nel muro alle spalle arrivano canaline e fili per 2 altoparlanti.

    Sono completamente ignorante in materia, qualcuno riesce a consigliarmi ? intorno ai 1000 euro magari qualcosa di piu

    Il televisore a cui verrà abbinato è questo, vado a comperarlo domani

    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe65q95tatxzt/

  • Font Size
    #2
    Originally posted by manzac View Post
    nella nuova casa mi ritrovo la predisposizione per l'home cinema, nel muro alle spalle arrivano canaline e fili per 2 altoparlanti.

    Sono completamente ignorante in materia, qualcuno riesce a consigliarmi ? intorno ai 1000 euro magari qualcosa di piu

    Il televisore a cui verrà abbinato è questo, vado a comperarlo domani

    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe65q95tatxzt/
    1. TU SI CHE STAI BENE
    2. Secondo me se vai tipo a mediaworld.. con quel budget porti a casa roba figa... ovvio che se vuoi bose o bang e olufsen sali fino all'infinito... ma...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      1. TU SI CHE STAI BENE
      è la seconda volta, alla terza scatta il vaffa

      EDIT: eppoi caxxo non c'ho piu nemmeno una moto !


      Originally posted by mito22 View Post
      2. Secondo me se vai tipo a mediaworld.. con quel budget porti a casa roba ****... ovvio che se vuoi bose o bang e olufsen sali fino all'infinito... ma...
      no, infatti chiedo qui perchè da mediaworld ad esempio hanno solo soundbar, mi dicono che gli home cinema non vanno piu. Certo, su tutte le persone che conosci quanti hanno la casa cablata ?? ovvio che la produzione tenda ad accontentare il pubblico piu vasto. Detto questo mi sembra demenziale comperare una soundbar quando posso prendere qualcosa di meglio
      Last edited by manzac; 27-04-21, 13:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        https://www.magicsound.it/p/cabasse-eole-4-5-1-system/

        Comment


        • Font Size
          #5
          sabato farò un salto qui http://audiograffiti.com/ vediamo se trovo qualcosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora. Io ho il Bose, sono partito dalla barra 500 aggiunto il Bass 500 e le due case surround 500, tutto connesso wireless e sono rimasto dentro i 1500€, https://www.bose.it/it_it/products/s...e_theater.html. Se hai la possibilità di venire a Milano, c’è in una traversa di corso Vittorio Emanuele il negozio loro, con le varie salette con i vari prodotti secondo le tue esigenze, io ho fatto così, ho poi comprato tutto li, e loro me l’hanno consegnato a casa 2 giorni dopo.

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              si conosco il posto, lavoro in zona piazza scala

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by manzac View Post
                nella nuova casa mi ritrovo la predisposizione per l'home cinema, nel muro alle spalle arrivano canaline e fili per 2 altoparlanti.

                Sono completamente ignorante in materia, qualcuno riesce a consigliarmi ? intorno ai 1000 euro magari qualcosa di piu

                Il televisore a cui verrà abbinato è questo, vado a comperarlo domani

                https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe65q95tatxzt/
                E' veramente una domanda difficilissima perché dipende troppo dalla tua idea di resa e di prestazioni, che magari ora neppure tu conosci.

                Brutto a dirsi ma con quella cifra che detta così bassa non sembra (siccome devono starci dentro almeno un sintoampli, oltre ai minidiffusori + sub, se non addirittura anche la sorgente) compri roba di fascia bassa.

                Che, per carità, magari all'inizio se lo paragoni all'audio della tv e prendi sintoampli con buon effetto surround, panning e così via ti sembrerà che renda bene ma se dovessi avere pretese musicali o altro ad esempio...

                Io posso consigliarti questo modo di procedere:

                1. La prima cosa da considerare è la stanza: dimensioni, forma e posizionamento impianto. Se ci dici qualcosa su questo ti possiamo aiutare meglio.Se già avessi troppi vincoli allora ti direi di risolvere tutto posizionando le cose come puoi, ti compri un buon kit tipo le Cabasse che ti sono state consigliate, o le Kef KHT 3005 o superiori che andavano molto bene (non so se ora ci sia altro) o le corrispondenti JM Labs o le Klipesch Quintet o suoperiori, ecc...e vivi felice;

                2. Se la stanza fosse favorevole o almeno non troppo ostile allora io farei le cose per gradi, destinando il tuo budget atuale ad un buon fronte anterioe, anche due canali+sub, al limite, valutando di espandere poi il sistema in futuro con l'aggiunta di altri canali.

                Già che andrai da AudioGraffiti, un paio di consigli. Non ti "spaventare". Nel senso che è probabile che tu gli parli di un sistema completo 5.1 da 1.000 Euro e loro ti rispondano parlandoti di un due canali d'occasione da 10.000.

                Il negozio ed il sito (che ha anche un vastissimo mercato dell'usato) li conosco, così come i marchi che trattano, alcuni dei quali sono di fascia davvero alta.

                Non conosco persolalmente loro perciò magari sono le persone più squisite del mondo ma, visto lo snobismo che gira nell'ambiente, ti dico se puoi di essere un pò tollerante perché può essere per te un'esperienza utile.

                Insomma, se sono disponibili ascolta il più possibile. Anche roba di fascia alta perché ti fai un'idea del tipo di suono che ti piace.

                Per esempio, loro tra i vari marchi hanno Viva Audio: http://audiograffiti.com/catalogo/viva-audio/ che sono ad efficienza piuttosto alta. Se avessero un sistema disponibile all'ascolto ascoltalo, segui il mio consiglio. E vedi se ti piace quel suono (a me tantissimo) o se preferisci roba più tradizionale.

                Poi vedi se rimanere sul kit pronto per avere tutto subito o se, in forza di ciò che hai sentito, vuoi valutare un progetto più a lungo termine...

                P.S.: già che vai a cremona potresti un'altra volta valutare di allungare fino a vicino Modena per andare da: http://www.audiocostruzioni.com/ che però non trattano A/V

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao e grazie innanzitutto per aver scritto questo pezzo davvero interessante.
                  a "stanza" è questa ma la foto è stata scattata con l'arredamento dei vecchi proprietari, il mio sarà molto più moderno e minimal ma comunque il lato dove ora vedi il TV rimane lo stesso, chiaramente senza il mobile. La predisposizione per le casse posteriori nella foto non si vede ma una è davanti e l'altra dietro la scala. Il soffitto è a circa 8 mt, non ricordo di preciso.
                  Tieni conto che nella precedente abitazione mai mi sarei sognato di mettere un home cinema, non è una cosa che mi interessa più di tanto. Qui me la sono trovata già cablata e mi sembra stupido non approfittarne anche se non sono un appassionato della musica e non ho mai sentito la necessità di avere alta fedeltà in casa.

                  Oggi prendo appuntamento per audiograffiti, credo che in settimana andrò a vedere, un caro amico me ne ha parlato molto bene



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manzac View Post
                    ciao e grazie innanzitutto per aver scritto questo pezzo davvero interessante.
                    a "stanza" è questa ma la foto è stata scattata con l'arredamento dei vecchi proprietari, il mio sarà molto più moderno e minimal ma comunque il lato dove ora vedi il TV rimane lo stesso, chiaramente senza il mobile. La predisposizione per le casse posteriori nella foto non si vede ma una è davanti e l'altra dietro la scala. Il soffitto è a circa 8 mt, non ricordo di preciso.
                    Tieni conto che nella precedente abitazione mai mi sarei sognato di mettere un home cinema, non è una cosa che mi interessa più di tanto. Qui me la sono trovata già cablata e mi sembra stupido non approfittarne anche se non sono un appassionato della musica e non ho mai sentito la necessità di avere alta fedeltà in casa.

                    Oggi prendo appuntamento per audiograffiti, credo che in settimana andrò a vedere, un caro amico me ne ha parlato molto bene


                    Intanto complimenti per l'ambiente. Bellissimo, ci fai veramente di tutto e così con il piano superiore aperto sul salone rivisto in chiave moderna come farai tu può venire uno spettacolo. Io abitando in città non posso avere un ambiente del genere. Questa la cosa più positiva che è anche la più importante e l'unica che conta. Quant'è? O l'ottica inganan parecchio o sembra tipo un 6 x 12...

                    Venendo al dettaglio che è ciò di cui discutiamo qui, purtroppo per l'home theatre la situazione si capovolge, nel senso che è un mezzo disastro. C'è il problema dell'impianto posizionato con front sul lato lungo, i canali posteriori che in un 5.1 non vanno dietro dove hai le predisposizioni ma a lato dell'ascoltatore, più indietro di ca 30° ma, e poi hai un ambiente completamente aperto, sia ai lati, V. punto 1., che come soffitto, davvero altissimo. Insomma, avresti una propagazione delle onde infelice, non avresti effetti adeguati e sarebbe impossibile per un sistemino normale "saturare" l'ambiente.

                    Invece per contro potresti ottenere buonissimi risultati in stereo (magari con l'aggiunta di un sub). Io ti direi questo. L'HT di alto livello (che già non ti interessava) non lo considererei proprio. Fatti il tuo ascolto da Audiograffiti e poi decidi. Se t'avra intrippato tanto un ascolto in stereo di alto livello potresti restare a sistema stereo + sub (e magari in futuro aggiungere canale centrale e posteroiri proprio per aggiungerli...Altrimenti vai diretto su un sistemino sui 1.000 o poco più (KEF, JMLabs, Cabasse, Klipsch, ecc....a seconda dei marchi che hanno da Audiograffiti). Scegli quello che ti consigliano e vivi felice senza patemi ed hai finito

                    P.S.: raccontaci qui della tua esperienza da Audiograffiti dopo che ci sarai stato che son curioso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le misure sono quelle piu o meno, in totale tutto il salone sono circa 85 mq.

                      Anch'io abitavo in citta, venduto 15 anni fa un appartamento di 80 mq con 120 di terrazzo al piano superiore. Venduto benissimo e comperato con gli stessi euro o poco piu una villetta singola di 220 mq ( i classici 3 piani taverna e box, piano terra e camere al primo piano )con 200 mq di giardino. Rivenduta non benissimo a fine di quest'anno ma comperata strasupermegabene questa, era vuota e disabitata da due anni. Sono scelte di vita andarsene dalla città, tutti i giorni sono 90 km tra andata e ritorno per arrivare in ufficio ma poi sei in campagna

                      Mi hai dato una bella infarinatura e ti ringrazio, immaginavo che il soffitto così alto potesse essere un problema
                      Ho dovuto spostare l'appuntamento che avevo sabato questo a sabato prossimo da audiograffiti, ti farò sapere sicuramente come è andata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by manzac View Post
                        le misure sono quelle piu o meno, in totale tutto il salone sono circa 85 mq.

                        Anch'io abitavo in citta, venduto 15 anni fa un appartamento di 80 mq con 120 di terrazzo al piano superiore. Venduto benissimo e comperato con gli stessi euro o poco piu una villetta singola di 220 mq ( i classici 3 piani taverna e box, piano terra e camere al primo piano )con 200 mq di giardino. Rivenduta non benissimo a fine di quest'anno ma comperata strasupermegabene questa, era vuota e disabitata da due anni. Sono scelte di vita andarsene dalla città, tutti i giorni sono 90 km tra andata e ritorno per arrivare in ufficio ma poi sei in campagna

                        Mi hai dato una bella infarinatura e ti ringrazio, immaginavo che il soffitto così alto potesse essere un problema
                        Ho dovuto spostare l'appuntamento che avevo sabato questo a sabato prossimo da audiograffiti, ti farò sapere sicuramente come è andata
                        Bellissimo, appunto

                        Purtroppo mia moglie non si muoverebbe mai dalla città. Neanche a 5km. Avevo trovato belle case praticamente in città ma nulla. Addirittura una supervilla all'asta con piscina, ecc...a neanche 15km che ristrutturata al 50% e parte al 110% sarebbe venuta uno spettacolo assoluto spendendo meno di quanto spenderemo per ciò che dirò dopo ma nemmeno a parlarne. Devo anche dire che per noi, che già torniamo tutte le sere alle 21:30 o dopo e con due bambini sarebbe impossibile fare 90km tutti i giorni

                        Alla fine abbiamo comprato il mese scorso l'appartamento accanto al nostro attuale per allargarci. Uniti verranno sui 190mq +, essendo all'ultimo piano, da PUC locale dovrei poter sopraelevare 32 mq. netti (che diventerbbero appunto la mia futura stanza audio dedicata)+, facendo quello, abbiamo intenzione di chiedere al condominio l'uso esclusivo a terrazza del lastrico soprastante che diventerebbe terrazza a livello della stanza superiore. Che sarebbe anche vista mare. Se riuscissimo in questo progetto, perché ci sono parecchi se e ma, sarei molto contento, nonostante i soldi spesi

                        Tornando a noi, da AudioGraffiti hai solo preso appuntamento "generico" o per ascoltare cose precise? HT, stereo? Comunque sono curioso perciò, nonostante il rinvio, ti prego di aggiornarmi. Ti ringrazio. In particolare mi interessano molto, per mera curiosità visti i prezzi, i prodotti Viva Audio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh dai, un ripiego mica male direi se raddoppi i mq poi con vista mare è impagabile.

                          Audiograffiti: ho spiegato al telefono perchè vado da loro e che non ho intenzione di spendere un botto, mi ha fatto prendere appuntamento per riservare la sala d'ascolto.
                          Stay tuned, settimana prossima ti relaziono

                          EDIT cosa ti interessa di viva audio ? ho visto il sito e spazia parecchio
                          Last edited by manzac; 11-05-21, 08:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manzac View Post
                            beh dai, un ripiego mica male direi se raddoppi i mq poi con vista mare è impagabile.

                            Audiograffiti: ho spiegato al telefono perchè vado da loro e che non ho intenzione di spendere un botto, mi ha fatto prendere appuntamento per riservare la sala d'ascolto.
                            Stay tuned, settimana prossima ti relaziono

                            EDIT cosa ti interessa di viva audio ? ho visto il sito e spazia parecchio
                            Perfetto, grazie mille

                            Di Viva Audio mi interesserebbe tutto, anche perché è un marchio piuttosto raro, perciò qualunque impianto trovassi sarebbe grasso che cola, non avendo mai ascoltato niente di loro. Diciamo che potendo scegliere ovviamente direi il Masterhorn (loro sistema top di diffusori) con le loro amplificazioni top. Tra i due sarei interessato molto più ai diffusori che agli ampli. Perciò se ne avessero un sistema disponibile all'ascolto (nel caso segnati anche quale, magari ) e se tu riuscissi a sentirlo sarei curioso di conoscere le tue impressioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarà fatto

                              Per le mie impressioni sarà sicuramente stupendo tutto ciò che va oltre una radiolina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X