Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plasma vs. LCD...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Plasma vs. LCD...

    .. pro e contro?

    Alla fine l'LCD ? HD Ready e il plasma no? Info?

    Non per me.. non ho manco la TV a casa..

  • Font Size
    #2
    nn so man detto meglio plasma l'imagine risulta meglio per uso televisivo

    Comment


    • Font Size
      #3
      prova a leggere qui, ? parecchio lungo ma spiega molte cose...clicca su avanti in fondo alla pagina senn? leggi solo l'introduzione

      http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20050309

      Comment


      • Font Size
        #4
        mm..so ke il PLASMA se si rompe..butti tutto..
        non so l'LCD se è uguale..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Liuppy View Post
          mm..so ke il PLASMA se si rompe..butti tutto..
          non so l'LCD se ? uguale..
          ma come tu non scrivi solo sul forum delle donzelle? ....benvenuta perch? non ti presenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            .
            io sapevo che l' LCD aveva una durata doppia rispetto a un plasma (20.000 ore contro 40.000) per? credo che il plasma si possa ricaricare (non saprei a quale prezzo) mentre l' LCD ? da buttare.

            .

            Comment


            • Font Size
              #7
              da quanto ho capito il plasma decade come rendimento, essendo un gas perde la propria efficacia man mano che si usa e comunque siamo su durate mi sembra pari a 60.000 ore....il cristallo o come se chiama dell'lcd non credo decada, può bruciarsi e quindi vedresti un pixel (spero la definizione sia giusta non sò esperto di queste cose) nero ma che nell'ambito di uno schermo grande dovrebbe essere praticamente invisibili....poi altre cose son scritte nell'articolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freeman74s View Post
                .
                io sapevo che l' LCD aveva una durata doppia rispetto a un plasma (20.000 ore contro 40.000) per? credo che il plasma si possa ricaricare (non saprei a quale prezzo) mentre l' LCD ? da buttare.

                .
                E' l'esatto contrario!! Il plasma si esaurisce esaurendo i "pixell", piano piano diventa buio e non puoi farci nulla. L' LCD diventa buio per l'esaurirsi delle lampade di retrilluminazione che sono sostituibili, quindi torna come nuovo. In linea generale non cambi mai le lampade ma ricompri l' lcd perche quando lo hai finito sono avanti di 47 generazioni!!!

                Normalmente il plasma ha un contrasto maggiore rispetto all' lcd, di contro la matrice ha meno punti, quindi da vicino si ha una sensazione di immagine pixellosa. Quale ? meglio?? Assolutamente soggettivo io ho comrato lcd e ricomprerei lcd, il mio collega ha comprato plasma e ricomprerebbe plasma!

                Digli di andare in un grande magazzino (mediaworld per esempio) e se li guardi accesi l'uno accanto all'altro, quello che gli piace di pi? lo compra!! Sembra banale ma ? la verit?!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  ma come tu non scrivi solo sul forum delle donzelle? ....benvenuta perch? non ti presenti
                  eddai.ciccio..vieni di l?..ci manchi..

                  scrivere puoi farlo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Liuppy View Post
                    eddai.ciccio..vieni di l?..ci manchi..

                    scrivere puoi farlo..
                    lo sai che ti voglio bene?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      B? Dav, io sono piuttosto appassionato di audio-video (pi? audio, per ora) e scrivo su http://www.avmagazine.it/forum con lo stesso nick che ho qui.

                      Sia i plasma che gli lcd esistono HD-Ready (1280x720p o 1920x1080i)

                      Poi ci sono anche i full HD (1920x1080p) e qui, in Italia, ci sono vari Lcd ma pochissimi plasma (e molto cari) anche se sta per uscire la nuova generazione di plasma full HD.

                      La scelta la devi fare sulla base di vari parametri, non ultimo quanto vuoi spendere e dimensione del pannello; su un 37" la differenza tra HD-Ready ed Full HD nemmeno la vedi, su un 46"/50" probabilmente cominci...

                      Io preferisco il plasma che restituisce immagini pi? naturali e un miglior livello del nero. La durata ? ininfluente, essendo pi? che sufficiente per entrambe le tecnologie. Le immagini possono essere spettacolari per entrambi se si parla di immagini in alta definizione o Dvd riscalati alle risoluzioni che ho detto sopra (quindi ci vuole un lettore dvd in grado di fare l'upscaling BENE, non un lettore da 150 Euro).

                      Se devi attaccarci l'antenna analogica fai prima a non comprare niente perch? fanno abbastanza schifino tutti e due (ma l'lcd di pi?...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io so che la tecnologia LCD è venuta dopo il plasma è che tutti comprano LCD, quindi un motivo ci sarà

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lord Grifone View Post
                          Io so che la tecnologia LCD è venuta dopo il plasma è che tutti comprano LCD, quindi un motivo ci sarà
                          E quale sarebbe questo motivo?

                          P.S.: Cmq. non è vero che tutti comprano lcd...
                          Last edited by giova3419; 07-03-07, 14:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non lo so il motivo, però tutti comprano LCD forse perché costano di più quindi sono meglio boh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lord Grifone View Post
                              Io so che la tecnologia LCD ? venuta dopo il plasma ? che tutti comprano LCD, quindi un motivo ci sar?
                              ? che nei pc e piccoli schemri va bene ldc ... poi si ? diffuso a tutto il resto ..
                              come garanzia ? meglio LCD .. perch? molto diffusa e sperimentata negli anni ormai ... a differenza del plasma..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X