Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plasma e Home Theatre: via alle danze!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Plasma e Home Theatre: via alle danze!

    Come suggerito dal buon giova apro un post in merito a Plasma e HT...



    Intanto, perkè plasma???

    Per un banale motivo, almeno per me, perkè i segnali disponibili sia in standard definition che dvd, che divx sono spesso sporchi ed il plasma mitiga i difetti invece l'lcd li amplifica per l'alta nitidezza dei singoli pixel...

    ... di contro il plasma generalmente costa di più e ha maggiori difficoltà a fare il "nero" perkè non può spengere del tutto i pixel...



    Dal canto mio posso dire che l'ultimo 42 px70 by panasonic fa veramente bene ma il riferimento per molti è il pioneer 427 o l'ultimo 428...

    ... detto ciò passo la palla a chi ne sa più di me riguardo marche e modelli...



    Ah, di HT non so proprio nulla di nulla, cosa prendere e a quali marche affidarsi per farsi un bell'impiantino magari da almeno un centinaio di watt + sub???

    Last edited by MiKiFF; 06-08-07, 11:59.

  • Font Size
    #2
    aspè miki spiega meglio la scelta del plasma sul lcd...e dimmi una cosa, se non sbaglio con il digitale terrestre in futuro si vedrà in HD e l'lcd sarebbe meglio, poi a livello di durata da quanto ne so l'lcd da maggiori garanzie

    Comment


    • Font Size
      #3
      altra cosa, scrivi che il riferimento è il pioneer 427, ma una volta non erano i sony?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me parte di quello che hai detto ? sbagliato...

        Il plasma a parit? di prestazioni costa di meno di un LCD, se confronti 2 televisori di pari caratteristiche e qualit?, l'LCD costa almeno 500-600 euro in piu...

        Il plasma ha assolutamente meno difficolt? a fare il nero, mentre l'LCD almeno di prendere un modello molto costoso si vede sempre grigio scuro, col plasma si ha il tipico effetto televisore spento...

        Il futuro ? LCD, costa troppo sviluppare un plasma e rimarranno sempre meno aziende a puntare su di esso, lo si vede anche nei centri commerciali quanti sono gli LCD rispetto ai plasma...

        Come contro ha anche meno luminosit? e contrasto rispetto ad un LCD ma di norma da un immagine piu nitida e anche in presenza di segnale analogico in ingresso si comporta bene...

        Di contro ha la durata, almeno la met? rispetto ad un LCD, ed in piu in caso di fermo immagine puo restare l'ombra sul pannello diverso tempo...


        Cmq io prenderei un bel plasma da 42 panasonic, garanzia di qualit? e ottimo rapporto qualit? prezzo, mi sa che con 900 euro te lo porti a casa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La questione durata non è più prioritaria, difatti prima che i plasma di ultima generazione diano segni di cedimento impiegano decine di migliaia di ore di funzionamento, certo se lasci accesa la tv tutto il giorno dopo 5 anni lo butti...

          ... per quanto riguarda la definizione le fonti HD sono davvero poke all'oggi e non si prevedono miglioramenti sostanziali nei prossimi anni...

          ... addirittura all'oggi è preferibile acquistare hd ready e non full hd pena un decadimento della qualità con tutti i supporti standard (e in ogni caso se il supporto è HD anke sull'hd ready si vede benissimo)...

          ... per quanto riguarda la preferibilità del plasma è proprio palese sui segnali non perfetti, mio fratello ha preso un ottimo samsung e dire che si vede da schifo sull'antenna e sui dvd non blueray è riduttivo...

          ... kmq altri motivi li trovi qui:

          http://www.panasonic.it/Products_Category.asp?M=602|601|4|1

          Comment


          • Font Size
            #6
            CBREVO hai ragione riguardo al futuro ed in parte riguardo al nero, anche se bisogna fare dei bei distinguo, ma il futuro a 10 anni da ora come minimo, il mio futuro TV sarà LCD, ma adesso no, è evidente che il Plasma è meglio per i film in formato standard quali Sky (anke HD) o dvd, e sul blueray se la giocano...

            Last edited by MiKiFF; 06-08-07, 12:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post

              ... per quanto riguarda la preferibilit? del plasma ? proprio palese sui segnali non perfetti, mio fratello ha preso un ottimo samsung e dire che si vede da schifo sull'antenna e sui dvd non blueray ? riduttivo...

              Se lo paragoni con un ottimo samsung siamo ancora ben lontani da un un buon LCD!!!!
              Se vuoi un buon tv lcd o plasma che sia non ti rivolgere mai ai coreani!!! Non te l'hanno insegnato questo su avmagazine???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fufa nella fascia fino a 2000 €uro LCD samsung è il riferimento e sta migliorando molto anche sui plasma...

                Potrebbe intervenire su questo forum solo chi parla di plasma e rigorosamente in topic???

                Inizio a capire perkè serve una moderazione rigida...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Fufa nella fascia fino a 2000 ?uro LCD samsung ? il riferimento e sta migliorando molto anche sui plasma...

                  Potrebbe intervenire su questo forum solo chi parla di plasma e rigorosamente in topic???

                  Inizio a capire perk? serve una moderazione rigida...


                  Se pensi sia meglio prova qui
                  http://www.avmagazine.it


                  Se sei convinto tu che samsung sia il riferimento sugli LCD, non oso contraddirti, non vorrei sprecare 7 pagine di forum per farti cambiare idea!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su hardware upgrade e sopratutto i miei okki la pensano diversamente...

                    ... kmq, torniamo al plasma ke è meglio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, a tutti, dico anch'io come la penso.

                      Premettendo che adesso è il momento più incasinato per pensare ad un sistema HT, causa rinnovo dei formati sia AUDIO che VIDEO...

                      Allora, secondo me se si pianifica di spendere 2/3.000 Euro su un televisore (sia plasma che lcd) bisogna farlo per aspettarsi determinati risultati (altrimenti va benissimo anche il plasma Nordmende 50" in offerta all'UniEuro a 999 Euro).

                      Posto che, sempre secondo me, questi risultati non si ottengono né con l'antenna, né con Sky (ad eccezione di Sky HD, purché non si parli di Sky Cinema) bisogna pensare a quale segnale inviare al pannello affinché possa rendere al meglio.

                      E la risposta è, visto che mi par di capire che parliamo di display Full HD:
                      - Blu-Ray o Hd-Dvd;
                      - Dvd upscalati a 1080p

                      Per esempio può andar bene la Ps-3 che è un buon lettore Blu-Ray ad un prezzo inferiore alla media.

                      Per quanto riguarda la tecnologia, IO prenderei un plasma Full HD, che preferisco nettamente come immagine ad un lcd semplicemente perché molto più naturale, con colori molto più equilibrati e con un livllo del nero molto più basso.

                      L'Lcd lo preferirei forse solo per i giochi (questo ovviamente in generale, quindi con le dovute eccezioni e secondo i miei gusti).

                      Per quanto riguarda, invece, l'impianto Audio/HT, dipende molto da quanto si vuol spendere e da che tipo di impianto si vuol realizzare (e anche in che ambiente lo si vuol mettere), ma in generale è un universo MOLTO più variegato del video.

                      Diciamo che si parte dai kit/compattoni, composti da apparecchio unico che fa tutto (lettore, sinto, pre, ampli) + casse fino ad arrivare a lettori separati + pre + finali mono + casse scelte singolarmente.
                      Costo da 99 Euro a INFINITO

                      Ma qui, ancor più che nel video, l'arrivo dei nuovi formati ha incasinato le cose, quindi è meglio che non scriva niente in attesa di sapere che tipo di impianti volete realizzare...
                      Last edited by giova3419; 06-08-07, 13:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per quanto mi riguarda io NON avrò principalemnte segnali HD e dunque il full HD mi è inutile se non dannoso...

                        ... inoltre la cifra ke vorrei spendere per Plasma + HT non supera i 1500 €, può arrivare a 2000 ma mi devono convincere per bene!!!



                        Detto ciò pensavo di ripartire in 1200 tv + 300 di compattone, ti sembra una scelta furba???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oh bene bene!! questo argomento mi piace. anch'io ho da buttare 2000 euro su uno schermo ma non so se al plasma o lcd.

                          ho il decoder di fastweb e con lo stesso mi sono abbonato a sky.quindi film sport e simpson a manetta.

                          a voi la parola!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            2000 euro per una tv? siete matti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              2000 euro per una tv? siete matti.
                              si va beh,quelle da 1000 euro non hanno neanche il telecomando e le uscite per i mille decoder che al giorno d'oggi dobbiamo avere per vedere qualcosa!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X