Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio LCD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio LCD

In casa ci si ? fulminata la TV che ha 21 anni ... quindi la dobbiam cambiare ...

Vorrei un consiglio su un bel LCD budget 1000? o poco pi? (ma non tanto) ... dimensione 37'' - 40'' max ...

Avevo indentificato un modello interessante della Samsung 37 o 40 pollici HDMI3 presa chiavetta USB, digitale terrestre embedded con ingresso smart, contrasto 50'000:1, 100 Hz, FullHD ... su questo tiro insomma ... cosa mi consigliate ?

Ah ... come mai gli Sharp Aquos non costanto pi? un ***** ?

• Font Size
    Grazie ... grazie ...
    Grazie a tutti per i preziosi consigli

Comment

• Font Size
      prova a segnalare il post ad ace

Comment

• Font Size
        che uso ne fai della tv?
        vedi film, programmi, giochi con console?
        perche un lcd e non un plasma?

Comment

• Font Size
          Ti ringrazio per la risposta premetto che ho le idee chiare in merito ... ed ? proprio per questo che ho inserito le caratteristiche.
          L'uso che devo farne ? TV, digitale terrestre, Sky, film DVD e basta ...
          Il plasma non mi piace come tecnologia ... l'avrei considerato (forse) solo per dimensioni superiori ai 40'' che ho posto come limite.
          Quindi mi servirebbero pertanto indicazioni precise circa modelli e marche che hanno le caratteristiche (anche simili) inserite nel primo post.
          Grazie.
          Lamps

Tartarus ... se ci sei batti un colpo

Comment

• Font Size
            Io prenderei anche in considerazione un bell' LG serie scarlet dal 6000 in poi nella misura 37"

Comment

• Font Size
              Onestamente modelli in particolare non ne conosco... anche se ogni volta che vado in qualche store perso delle mezz'ore per cogliere pregi e difetti , e devo dire che non noto piu' differenze eclatanti come c'erano anni fa riguardo gli LCD (mentre ci sono sempre nei plasmi).
              Il mio consiglio o meglio quello che farei io nelle tue condizioni, visto che non avresti sorgenti full hd e vista la size da 37-40, prenderei un hd-ready da 5-600 euro.. che si vedono benissimo (magari dopo un po' di prove).

Invece per quanto riguarda i modelli, un amico che lavora in un centro assistenza multimarca mi elogia molto i panasonic..

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Onestamente modelli in particolare non ne conosco... anche se ogni volta che vado in qualche store perso delle mezz'ore per cogliere pregi e difetti , e devo dire che non noto piu' differenze eclatanti come c'erano anni fa riguardo gli LCD (mentre ci sono sempre nei plasmi).
                Il mio consiglio o meglio quello che farei io nelle tue condizioni, visto che non avresti sorgenti full hd e vista la size da 37-40, prenderei un hd-ready da 5-600 euro.. che si vedono benissimo (magari dopo un po' di prove).

Invece per quanto riguarda i modelli, un amico che lavora in un centro assistenza multimarca mi elogia molto i panasonic..
                Grazie per le dritte
                Sui 600? ... HD Ready a parte hanno tutti l'uscita HDMI old ... senza attacco chiavetta USB che ? abbastanza utile veramente, non sono 100 Hz ma soprattutto hanno un contrasto bassino Per quello ero orientato su quel target l? tanto la TV poi la tengo fino a che non si rompe ...

Dar? un occhiata anche ai Panasonic e agli LG allora ... grazie per i consigli ...

Comment

• Font Size
                  Prego
                  Conta anche che il marketing fa la sua parte.. anche troppo a volte...
                  I dati dichiarati vanno in base alla moda ed i metodi con i quali si misura il contrasto lo stesso
                  Inanzitutto queste misure vengono prese con immagini che mappano la matrice 1 a 1.. con segnali non full hd cambia tutto e non e' detto che si veda meglio.. provare per credere...
                  Mentre l'hdmi dell'ultima generazione con la tua configurazione mi sa che non ti porta nessun vantaggio..
                  Cmq conta che come sai benissimo, correre dietro le ultime novita' alza il prezzo in maniera maggiore di quanto sia poi il vero valore aggiunto

Comment

• Font Size
                    Mi sono fatto in questo periodo una cultura non indifferente sui vari modelli
                    Oggi vado a prendere un ... Philips ...
                    Mi sono dovuto ricredere ... nonostante il piccolo taglio 32'' ? un gioiellino: 100Hz, Full-HD, risposta 2ms, contrasto molto elevato, colori non esagerati ma molto realistici, angolo di visione mostruoso, costa una tombola ma li vale tutti Ha anche una cornice che riproduce la dominante del colore attualmente riprodotto a video.
                    L'alternativa era Sharp con un modello di pari dimensioni e caratteristiche e meno costoso ... con in pi? il supporto per il digitale terrestre ad alta definizione ...
                    Loewe ? ancora ottima peccato per le caratteristiche decisamente disallineate rispetto alle conccorenti, per "scelta" della casa madre.
                    Samsung ha delle TV ottime ma se si scende a 32'' si perdono molte delle caratteristiche dei top di gamma (i serie sette partono da 37'' o forse 40'').
                    Anche LG propone dei buoni prodotti, Sony idem per? bisogna andare su con i pollici quindi vale il discorso di cui sopra.
                    Sono rimasto allucinato dai Sony Bravia modelli tip di gamma che hanno un contrasto e una definizione allucinanti ... i 200Hz non scherzano davvero (co una sorgenete digitale oppure sufficentemente "pulita".
                    Per? anche i 64 pollici Sharp a LED fanno la loro PORCA figura

Comment

X
                    Working...
                    X