Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lcd - Plasma 37''

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lcd - Plasma 37''

    Sera a tutti

    Vorrei comprare un bel 37 pollici a schermo piatto..

    Diciamo che non so nulla di monitor di "ultima" generazione

    Vorrei un monitor decente che costasse poco (quindi ottimo rapporto qualit? prezzo).

    37 pollici secondo me ? il giusto compromesso tra il 32 e il 42 pollici.

    Che differenza c'? tra plasma lcd o cose varie?

    Cosa cambia praticamente?

    Magari se mi date anche qualche link cos? vedo quello che mi dite sarebbe cosa ottima

  • Font Size
    #2
    full hd o hd ready?....da che distanza lo guarderai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      3-5 metri
      ma spiegami un pò anche le differenze

      Comment


      • Font Size
        #4
        se lo prendi full hd è sprecato perchè l occhio umano oltre ad una certa distanza non riesce a percepire i dettagli che offre. per capirci un 40 pollici va visto a 2 metri altrimenti tanto vale prendere un hd ready.

        quello che cambia è la definizione dell' immagine fondamentalmente.

        se vuoi un full hd devi cambiare misura e svuotare il portafoglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me basta che si vede decentemente nn pretendo tantissimo..

          Lo userei con sky niente di particolare..

          Cosa consigli/consigliate?

          Marca e modelli ho visto dei samsung e lg anche a 399-450€

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' inutile consigliare marche a parere mio.

            Il modo + sicuro per sceglierlo è vederlo acceso ed attaccato ad una sorgente decente, quindi vai al negozio e chiedi che ti venga collegato ad un lettore dvd o blue ray in hdmi in modo da vedere il massimo che quella tv puo' darti e se t piace prendila.

            Non basarti su come si vede la tv perchè farebbe schifo anche con una tv da 6000euro...non è il televisore il problema ma il segnale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Interessa ancha a me

              Ho fatto caso che con le TOSHIBA si vede un po' meglio che con le varie SONY,PHILIPS ecc (almeno su tv da 37/42 pollici e 700 euro di valore circa)...Però sono anch'io insicuro se plasma o LCD,anche se sarei più orientato sulla prima...la guarderei da 4 metri circa
              Last edited by fajan 999s; 28-04-09, 23:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la differenza più grossa tra Lcd e plasma sta solo nel fatto che i colori nel plasma sono più naturali...meno artefatti.
                Non che lcd faccia schifo, io ce l'ho e sono contentissimo.
                Come ho detto sopra se la vedi da 4 mt e meglio lasciar perdere i full hd....se comunque fai caso alle varie offerte per poco più di 700 euro trovi televisori anche molto più grandi di 32/37"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se come dici ti serve per i scai e film vai di plasma...

                  altrimenti se devi anche giocarci con le consolle meglio lcd...

                  In ambienti poco luminosi meglio plasma....

                  In ambienti molto luminosi meglio lcd.....

                  Lcd rispetto a plasma se lo guardi da certe angolazioni scurisce l'immagine e da vicino si vedono i pixel, col plasma nessuno di questi problemi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ho capito ma per vedere i pixel ti devi incollare allo schermo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Oddio,anche no sai ,in giro ne ho visti molti in cui si vedono i pixel,anche in certi al plasma

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        Oddio,anche no sai ,in giro ne ho visti molti in cui si vedono i pixel,anche in certi al plasma
                        Saranno stati collegati ad una sorgente scandalosa oppure era la grana fotografica della pellicola ad essere (volutamente o meno) un p? grossa poich? altrimenti ad una distanza giusta con una sorgente hd ? impossibile vederli o anche soltanto percepirli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          più che i pixel mi sa che vedevi l'effetto "quadrettoni" dato da una compressione esagerata. io per vedere la differenza di pixel devo andarci a meno di 10 cm... poi su immagini tipo righe oblique, sicuramente si riesce a vedere la differenza anche da più lontano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            pi? che i pixel mi sa che vedevi l'effetto "quadrettoni" dato da una compressione esagerata. io per vedere la differenza di pixel devo andarci a meno di 10 cm... poi su immagini tipo righe oblique, sicuramente si riesce a vedere la differenza anche da pi? lontano.
                            Gi?. Tu lo chiami "effetto quadrettoni da compressione" ed io "grana" ma la sostanza non cambia: i pixel in HD non li puoi vedere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma insomma meglio plasma o lcd anche guardando alla durata e il consumo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X