Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plasma Samsung PS42A416?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Plasma Samsung PS42A416?

    Ciao, ho trovato questo plasma a poco... me ne intendo poco, ma gli LCD non mi hanno mai convinto fino in fondo (immagine troppo "artificiale"). Per ora uso la TV per vedere i canali analogici, dvd e xbox. Faccio una caxxata a comprarlo? difetti? consigli? lo vedrei da una distanza di 2.50-2.80m. Grazie
    Last edited by Docste; 22-06-09, 07:41.

  • Font Size
    #2
    Ciao Docste,

    dipende un po' da quanto lo paghi, comunque è un vecchio modello Samsung, non è Full HD ma solo HD ready, insomma se lo paghi più di 500 euro nuovo non ne vale proprio la pena.

    In generale, se puoi fare uno sforzo e spendere qualcosina di più, ti consiglio il G10 della Panasonic come plasma, in assoluto il migliore per qualità/prezzo.
    http://www.pixmania.com/it/it/277495...x-pf42g10.html

    Qui sta a 1100 euro, ma si trova a meno, anche intorno agli 800/900

    Sappi comunque che se hai intenzione di andare su un 40 pollici, va benissimo anche un LCD. Ad di là dei gusti personali (c'è a chi piace più il plasma come colori, chi preferisce gli LCD), anche un LCD va benissimo e con Xbox e segnali digitali va pure meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Zaku76 View Post
      Ciao Docste,

      dipende un po' da quanto lo paghi, comunque ? un vecchio modello Samsung, non ? Full HD ma solo HD ready, insomma se lo paghi pi? di 500 euro nuovo non ne vale proprio la pena.

      In generale, se puoi fare uno sforzo e spendere qualcosina di pi?, ti consiglio il G10 della Panasonic come plasma, in assoluto il migliore per qualit?/prezzo.
      http://www.pixmania.com/it/it/277495...x-pf42g10.html

      Qui sta a 1100 euro, ma si trova a meno, anche intorno agli 800/900

      Sappi comunque che se hai intenzione di andare su un 40 pollici, va benissimo anche un LCD. Ad di l? dei gusti personali (c'? a chi piace pi? il plasma come colori, chi preferisce gli LCD), anche un LCD va benissimo e con Xbox e segnali digitali va pure meglio

      ti ringrazio, ma troppi soldi per una tv... io ci gioco 2 ore al mese...un dvd ogni 2 mesi e qualche puntata di Lost... telegiornale e mai dire grande fratello quando lo fanno!

      il Samsung verrebbe 450 euri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ovviamente accetto consigli su offerte LCD o plasma...40-42 pollici...

        Comment


        • Font Size
          #5
          A 450 ci puoi stare Difficile che a quella cifra trovi un 42 pollici, bene che ti va trovi un 37 oppure devi vedere negozio per negozio che offerte fanno

          Ma insomma, a 450 quel Samsung va bene, non è un granchè come televisore ma non lo paghi un kaiser e il suo lavoro lo fa benone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zaku76 View Post
            non ? un granch? come televisore ma non lo paghi un kaiser e il suo lavoro lo fa benone

            questa tua filosofia mi piace


            per? tenendo presente che se lo compro oggi, lo cambio fra 10 anni minimo (), secondo te vale la pena spendere qualcosina in pi? per uno migliore? cosa consiglieresti stando sotto i 700 euro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per forza un 42 o "ti accontenti" di un 37? Perchè a quella cifra trovi vari Sony (serie KL) e Philips (PF vari) che sono Full HD, quindi vanno a 1080p che è cosa buona e giusta, e alcuni hanno anche il digitale terrestre integrato, senza però il lettore di schede (quelle per vedere il calcio).

              In generale il consiglio che ti do è cercare di prendere il prodotto più aggiornato possibile, quindi sicuramente un Full HD e possibile col digitale terrestre, ma questa è una cosa secondaria perchè volendo lo prendi esterno.

              Per le marche, vanno più o meno bene tutte le conosciute, l'unica che ti consiglio di evitare è LG.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh... per la grandezza non saprei. Tutti mi dicono che per distanze da 2.50 a 2.80 servirebbe un 40-42"...

                Per gli LCD, ho l'impressione che i tempi alti di refresh dei modelli economici (6-8 ms) si facciano notare con i giochi delle console... ? una cavolata o ? vero?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Rieccomi Docste,

                  beh ovvio che più è grande e meglio vedi, questo è banale dirlo. In questi caso ti consiglio di andare in uno dei vari megacentri di elettronica e guardare tu stesso la differenza tra un 37 e un 42, che comunque c'è e si vede.

                  Sul refresh, tempi di risposta alti significano che l'immagine, nei movimenti più violenti (tipo quello di uno sparatutto alla Gears of War), può lasciare una scia di colore. L'effetto può essere diminuito con un buon setting della tv, ma è un problema comune (e vale anche per i dvd ecc.). Ma ci sta e te lo tieni, oppure ti compri un Pioneer Kuro ma spendi 4500 euro Cmq, se pensi di utilizzare il televisore soprattutto per giocare, meglio un lcd Come tecnologia è più semplice ed economica del plasma, quindi a parità di prezzo compri meglio se scegli LCD. Abbi fede dottò!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zaku76 View Post
                    Rieccomi Docste,

                    'azzo, il mio consulente hi-tech on line!

                    ok, memorizzo tutto e vado a farmi un giro al centro commerciale....tanto so già che quando sono lì mi perdo fra mille mila pannelli e non decido mai niente

                    senti, non è che ti faresti un giretto di 700km (solo andata ) e vieni a darmi qualche dritta sul campo?

                    Tornando seri (), è stato proprio giocando a GoW2 su un Sony 32" che ho notato le scie nelle scene più rapide... è una cosa che il mio vecchio Sharp CRT non fa minimamente e che mi dà un certo fastidio....per questo propendo per il plasma... ma se me devo fidà, me fido!
                    Last edited by Docste; 23-06-09, 08:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' un problema comune tanto ai plasma quanto agli lcd, soprattutto se prendi un "vecchio" modello. Però ripeto, si può cercare di nascondere un po' con i settaggi del televisore... Tu fatti un giro, segnati le sigle dei televisori che trovi e poi dimmele che ti dico qual è la migliore.

                      E quando vuoi, su Live sono Z4KU, così tanto per

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zaku76 View Post
                        E' un problema comune tanto ai plasma quanto agli lcd, soprattutto se prendi un "vecchio" modello. Per? ripeto, si pu? cercare di nascondere un po' con i settaggi del televisore... Tu fatti un giro, segnati le sigle dei televisori che trovi e poi dimmele che ti dico qual ? la migliore.

                        E quando vuoi, su Live sono Z4KU, cos? tanto per
                        ok, a breve ti dico le sigle e i prezzi

                        Live che???? niente on line, solo on...divano!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zaku76 View Post
                          ....Per le marche, vanno pi? o meno bene tutte le conosciute, l'unica che ti consiglio di evitare ? LG.
                          Come mai sconsigli LG???io mi ero orientato sui prodotti di questa marca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Kuter, la sconsiglio perchè nel discorso che facevamo, Docste era interessato a un buon compromesso qualità prezzo: insomma, non prendere l'ultimo modello uscito ma trovare una buona occasione. Il che significa prendere prodotti di due o tre serie fa. LG ultimamente ha tirato fuori dei pannelli discreti, ma i vecchi modelli erano molto scarsi.

                            Se vuoi un buon compromesso qualità prezzo, le marche da scegliere sono Samsung (i nuovi LED di Samsung sono fantastici) o Panasonic (ripeto, il G10 è un televisore pazzesco per quello che costa). Philips, Sony, Sharp e Pioneer sono su un livello di prezzo più elevato.
                            Last edited by Zaku76; 26-06-09, 08:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi aggiungo pure io a questo discorso............vorrei regalare un televisore a mia cognata per il suo matrimonio..........42 pollici perchè distanza dal divano e muro su cui appenderlo è fatto per il 42 pollici. Siamo sui 3,50-4 metri di distanza dal divano e muro lo stesso.....

                              Le esigenze saranno di guardare film e partite.........quindi nulla di particolare.
                              Mi orientate su qualche buon prodotto qualità prezzo che non superi i 6-700 euro al massimo???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X