Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando l'HDMI non passa nel corrugato...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando l'HDMI non passa nel corrugato...

    Ho fatto predisporre dal costruttore (in un appartamento nuovo) un corrugato elettrico sotto traccia per farci passare il cavo HDMI (da PS3 a Plasma appeso alla parete).

    il costruttore, braccino, ha usato un corrugato da 2,5 cm di diametro.

    Stasera prover? ad infilarci un cavo HDMI (non devo far curve strane...una metrata di infilaggio).

    Qualora, come prevedo, la testa del cavo HDMI non riuscisse a passare nel corrugato..come posso fare???

    Prendere un mini Hdmi (che ha una testa pi? piccola)..infilare la testa pi? piccola nel corrugato e poi comprare un adattatore che mi ripristini la dimensione "normale" dell'HDMI affinch io possa inserirla correttamente nel Plasma???

    Ossia una cosa come in figura...che ne dite?



  • Font Size
    #2
    oppure chiamare un buon elettricista e farti rifare il cavo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      oppure chiamare un buon elettricista e farti rifare il cavo..
      no caro..escludo questa ipotesi...non voglio riscassare la parete

      Comment


      • Font Size
        #4
        elettricista, non muratore.. ti fai tagliare e ricostruire il cavo in loco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma attaccato ad un capocorda ci passa lo spinotto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            elettricista, non muratore.. ti fai tagliare e ricostruire il cavo in loco.
            aaa....be..sai....passandoci dati a grossa velocit?, nel cavo hdmi, certi innesti vorrei risparmiarmeli se no poi perdo di qualit?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bazy View Post
              ma attaccato ad un capocorda ci passa lo spinotto?
              ci provo stasera...ma a naso..se ci passa ? un miracolo....quindi mi sto preparando al peggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                pensi che i cavi li facciano i nani robot? con gli strumenti adatti ripristini tutto... però se gli adattatori non danno dispersione, e soprattutto non inferiore al fatto di aprirlo e richiuderlo.. beh.. questo lo sapranno i sommi del pannello digitale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  datti al faidatè bel ginocchione laziale!

                  www.thender.it
                  http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    ci provo stasera...ma a naso..se ci passa ? un miracolo....quindi mi sto preparando al peggio
                    se ci passa anche appena lo attacchi lo innastri con nastro isolante cercando di fare meno volume possibile poi lo bagni con sapone liquido o borotalco vi mettete in due uno tira piano il capocorda e l'altro spinge il cavo dall'altra parte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per il sapone.. basta anche quello secco.. basta una passatina sul cavo
                      roba umida/bagnata io non la farei passare.. ovviamente non intenderai usare la canalina del 220 vero?
                      Last edited by AndreaRS250; 11-08-09, 10:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        per il sapone.. basta anche quello secco.. basta una passatina sul cavo
                        roba umida/bagnata io non la farei passare.. ovviamente non intenderai usare la canalina del 220 vero?
                        dopo 5 minuti si asciuga e si cristallizza ovviamente devi bagnare leggermente solo il nodo piu' grosso e non versare una intera ricarica nella canaletta

                        oppure se hai svitol o oli per riattivare contatti elettrici meglio ancora
                        Last edited by Bazy; 11-08-09, 10:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma ti sporchi inutilmente

                          ps. mio padre fa l'elettricista da una vita e ogni tanto lo aiuto a tirare i cavi per tv e satellite

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie dei consigli ragazzi!

                            Andrè...ma l'idea di usare un mini hdmi per passare nel corrugato e poi installare, una volta passato, l'adattatore della foto?? Me la escludi??? E' la cosa più fattibile a mio vedere....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Desmo,

                              ti sconsiglio l'utilizzo di adattatori e prolunghe, perdi un minimo di qualità del segnale, ma la perdi. Invece se ti fai un giro in Taiwan e dintorni trovi dei cavi HDMI di elevatissima qualità e di dimensioni molto contenute, ad esempio i cavi flat per farli passare su controsoffitti ecc. Questo qua sotto è un esempio: normale cavo hdmi ma con ingombri ridotti al minimo, che dici può andare?




                              Se vai da Cherubini a via tuscolana li trovi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X