Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M'? morto il Mivar in cucina che mi compro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    M'? morto il Mivar in cucina che mi compro?

    Oddio... "morto" diciamo che ? diventato improvvisamente muto!
    Sar? una caxxata di circuito integrato o finale audio (sono un tecnico) quindi di sicuro non lo butto e lo riparo magari per la casa al mare di mia mamma, per? non adesso. Domenica pomeriggio parto per lavoro e star? fuori 15 giorni. Non posso lasciare moglie e figlie senza tv in cucina.

    Che mi compro? Ho spazio fino ad un 22" credo (50cm altezza x 70cm massimo massimo larghezza)
    Non prevedo di fissarlo al muro.

  • Font Size
    #2
    Uno per volta eh? Non litigate.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla fine ho preso un Philips (è uno dei marchi che trattano dove lavoravo anni fa).



      Mod. 231T1SB/00
      Pagato 249,00€ + 24,90€ di estensione garanzia a 5 anni da Mediaworld.

      E' un 23" 16:9 Full HD e credo abbia anche il decoder HD (in teoria non c'è scritto da nessuna parte però vedo i canali Rai Test HD o canale 5 HD)

      http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&scy=IT&slg=it

      Comment


      • Font Size
        #4
        not bad, il suo prezzo. Come si vede?

        io vado avanti a mivar ma quello in sala oramai sta esalando gli ultimi respiri... l'immagine è fortemente deformata quando è freddo

        mivar è stata una grandissima marca per i crt.
        Last edited by AndreaRS250; 13-03-10, 21:33.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda sarà qualche cavolata tipo condensatori o trimmer.
          Non lo frullare dalla finestra dammi retta.
          Il mio 1° Mivar 28" stereo con televideo e pip del 1988 ancora lavora benissimo.

          Gli cambiai una volta i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e di tanto in tanto devo riregolare il verticale perchè a caldo mi fa un difettuccio simile al tuo ma per la casa al mare va benissimo.

          Questo si vede bene, ma con i normali canali in digitale terrestre di difetti questo digitale ne mostra ancora tanti (parlo delle tv non del segnale trasmesso).
          Con i canali HD già è diverso. Sarebbe da vedere con Sky o con un DVD blueray ma sono sprovvisto di entrambe le fonti.

          Per me un buon crt già col digitale terrestre fa miracoli, diverso il discorso con queste fonti digitali spinte.

          Il consiglio cmq di un ex collega che ancora ripara quotidianamente sta roba è stato: Estendi la garanzia al massimo perchè sti nuovi tv sò tutte merde!

          Comment


          • Font Size
            #6
            sfortunatamente a parte la risoluzione, nessun lcd/plasma ha raggiunto il livello dei crt... e forse mai li raggiungerà


            mio padre come secondo lavoro ha sempre riparato tv (ora installa sky)

            in casa abbiamo solo mivar.. e l'unico monitor piatto me lo sono comprato io perchè volevo un 22 da usare anche come tv.



            ps. non abbiamo manco sky hahahah
            Last edited by AndreaRS250; 14-03-10, 12:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              sfortunatamente a parte la risoluzione, nessun lcd/plasma ha raggiunto il livello dei crt... e forse mai li raggiunger?


              mio padre come secondo lavoro ha sempre riparato tv (ora installa sky)

              in casa abbiamo solo mivar.. e l'unico monitor piatto me lo sono comprato io perch? volevo un 22 da usare anche come tv.



              ps. non abbiamo manco sky hahahah
              a cosa ti riferisci andre?

              Comment


              • Font Size
                #8
                che i crt tv non andavano oltre le 500 e qualcosa linee... 576?

                gli lcd e plasma invece li hanno messi fino a 1080 (ovviamente escludo le cose professionali)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sulla risoluzione lo so... ti chiedevo secondo te in cosa sono meglio i crt

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    angolo di visione, zero effetto scia, luminosità e contrasto (e nero) le immagini sono nitide e non sembra di vedere filmati fatti amatorialmente

                    (bruttissimo effetto visto su un serie 7 della samsung su film in hd)


                    unica menata del crt è l'ingombro in base alla diagonale.

                    Oltretutto per ora la qualità delle trasmissioni fa si che sugli lcd tutto sembri ancora più brutto di quel che è... e le emittenti che stanno facendo le furbette con il digitale terrestre stanno mettendo la ciliegina sulla torta.
                    Last edited by AndreaRS250; 14-03-10, 21:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      Oltretutto per ora la qualit? delle trasmissioni fa si che sugli lcd tutto sembri ancora pi? brutto di quel che ?...
                      Quando invece con i crt era esattamente l'opposto!
                      Io ti giuro che non ne butto nemmeno uno. Li riparer? o al massimo parchegger? nel box ma non li frullo.
                      Giorni fa sono rimasto per? favorevolmente colpito vedendo un Samsung 40" a led Ma Solo con fonte dvd blueray.
                      Col digitale terrestre aveva i soliti difetti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io stavo facendo un serio pensierino su un hinno-hit che hanno in offerta alla comet.. 239 € 22" fullhd con dbv-hd, presa usb (quindi puoi anche registrare) e presa SD-card, oppure stesso modello a 269 € con anche lettore dvd integrato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il lettore dvd integrato secondo me fa polvere... meglio senza.

                          però io sinceramente valuterei schermi migliori con box digitale separato.
                          Last edited by AndreaRS250; 16-03-10, 13:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            angolo di visione, zero effetto scia, luminosit? e contrasto (e nero) le immagini sono nitide e non sembra di vedere filmati fatti amatorialmente

                            (bruttissimo effetto visto su un serie 7 della samsung su film in hd)


                            unica menata del crt ? l'ingombro in base alla diagonale.

                            Oltretutto per ora la qualit? delle trasmissioni fa si che sugli lcd tutto sembri ancora pi? brutto di quel che ?... e le emittenti che stanno facendo le furbette con il digitale terrestre stanno mettendo la ciliegina sulla torta.
                            Tralasciando i samsung che qualitativamente sono out ... tutti i problemi che hai citato su LCD buoni (1000?urini) non ci sono ... il problema dell'angolo di visione su plasma e LCD ? stato superato da un bel pezzo ... indem per l'effetto scia ... adesso ci sono LCD/Plasma con tempo di risposta che va dai 4 ms in gi? ..

                            L'unica sulla quale mi trovi d'accordo ? sui colori ... le profondit? del nero non sono bellissime sugli LCD ... questo porta inevitabilmente a preferire CRT e Plasma ...

                            Per il resto la TV analogica (posto di vederla ad una distanza decente) la vedo meglio sugli LCD che sul CRT che ho (sony buono ... pagato 900? all'epoca).

                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            il lettore dvd integrato secondo me fa polvere... meglio senza.

                            per? io sinceramente valuterei schermi migliori con box digitale separato.
                            Quotone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come fai a vederla meglio su lcd? l'antialiasing non è mai stata cosa buona e giusta con le immagini. idem il dithering.
                              Last edited by AndreaRS250; 16-03-10, 13:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X