Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filmato MiniDV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filmato MiniDV

    Devo riversare il filmato fatto con una Sony MiniDV su DVD...ma come si fa?
    Il software che mi hanno dato legge solo il contenuto della Memory Stick che si inserisce nella videocamera.
    Che mi invento???

  • Font Size
    #2
    ti serve un cavetto che connetta la videocamera tramite DV, la porta firewire per intenderci. Prima cosa devi verificare se sul PC fisso o portatile hai la presa adatta..poi in base all'attacco grande o piccolo presente sul pc vai in un negozio tipo mediaw e ti compri il cavo.
    Se hai un sistema operativo recente riesci a scaricare i filmati senza programmi particolari dedicati, altrimenti devi installare un programma di editing video

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto tutto quello che ha detto andregixxer ...
      Il mio consiglio ? quello di usare una firewire per scaricare i video ma dalle minidv scarichi nella stragrande maggioranza dei casi solo con un programma d'interfaccia (basterebbe anche windows movie maker) per esemio Premiere o Vegas.
      Mentre scarichi dalla videocamera viene fatta la codifica nel formato di destinazione ... che potrai impostare come MPEG2 720*576 25fps ...
      Quindi apri nero per masterizzare il tuo bel filmato senza necessit? di ulteriori codifiche ...
      Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devo vedere se il mio portatile ha la firewire a sto punto
        Grazie mille

        Comment


        • Font Size
          #5
          di norma se non è tanto datato dovrebbe averla

          Comment


          • Font Size
            #6
            risucito a far tutto ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              risucito a far tutto ?
              Ancora no, la telecamera ? di mia sorella e non trova il cavo firewire...quindi lo devo reperire e poi scaricare il filmato

              Comment


              • Font Size
                #8
                il portatile quindi ce l'ha il firewire

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  il portatile quindi ce l'ha il firewire
                  Si si ce l'ha, oggi passo da mediaworld a prendere un cavo e provo a scaricare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ancora no, la telecamera ? di mia sorella e non trova il cavo firewire...quindi lo devo reperire e poi scaricare il filmato
                    Normalmente il cavo firewire non ? mai incluso nelle confezioni delle videocamere, va acquistato separatamente.
                    Comunque se il portatile non aveva la firewire voleva dire che era troppo vecchio per codificare il video ...
                    Tienici aggiornati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Normalmente il cavo firewire non ? mai incluso nelle confezioni delle videocamere, va acquistato separatamente.
                      Comunque se il portatile non aveva la firewire voleva dire che era troppo vecchio per codificare il video ...
                      Tienici aggiornati
                      Il portatile ? un ACER ASPIRE 5560

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sisi da quanto vedo ce l'ha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora ho trovato tempo e ho comprato il cavo firewire, connesso mi riconosce tutto...ha installato i driver da soli...

                          Adesso ho lanciato Windows Movie Maker ma non trovo il tasto IMPORTAZIONE GUIDATA VIDEO...

                          Mi sapete consigliare qualche altro software????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Allora ho trovato tempo e ho comprato il cavo firewire, connesso mi riconosce tutto...ha installato i driver da soli...

                            Adesso ho lanciato Windows Movie Maker ma non trovo il tasto IMPORTAZIONE GUIDATA VIDEO...

                            Mi sapete consigliare qualche altro software????
                            Adobe Premiere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Adobe Premiere
                              Dai Buzzy, se non riesce ad importare un video con Movie Maker gli consigli di utilizzare Premiere?!?

                              Pi? semplice di Movie Maker ? dififcile trovarne...Al limite potrebbe provare prima con i vari Pinnacle, ULead Videostudio, ecc.. ma prima di arrivare a Premiere secondo me ? meglio che si impratichisca un p?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X