Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO scelta TV: PLASMA vs LCD vs LED

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO scelta TV: PLASMA vs LCD vs LED

    Ciao a tutti,
    avrei bisogni di consigli e delucidazioni riguardo la scelta di una TV. Vorrei prenderne una che abbia lo schermo da circa 40 pollici. Vorrei sapere ATTUALMENTE quali sono le caratteristiche, i pro, i contro e le longevit? dei 3 sistemi: lcd, led, plasma. Vale la pena orientarsi su di un prodotto con 200-400hz piuttosto dei pi? classici 100hz? La cifra che vorrei spendere si aggira sui 1000 euro e preferirei un 40-42 pollici rispetto al 37, ma in caso di superiorit? netta di un prodotto particolare potrei prendere tranquillamente il 37 pollici. Non devo giocarci e non mi interessano i film in 3D. E' solo per vedere Film e gradirei un impianto audio semidecente; mi piacerebbe avesse un buon menu funzionale. Fatevi sotto con pareri e proposte che sono veramente in alto mare

  • Font Size
    #2
    Io andrei di Led... Plasma e LCD già superati ahimè... i Led sonon l'ultima generazione da quanto ne sappia, bella luminosità, bei contrasti, bei colori...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Everluk View Post
      Io andrei di Led... Plasma e LCD gi? superati ahim?... i Led sonon l'ultima generazione da quanto ne sappia, bella luminosit?, bei contrasti, bei colori...

      s? anche a me ispirano molto per le qualit? che mi hai elencato ma anche per il design ultrasottile e per il fatto che "teoricamente" dovrebbero essere i pi? longevi. Mi sembra di aver capito che ci sono anche gli LCD con illuminazione a LED e non vorrei far confusione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by minkion View Post
        s? anche a me ispirano molto per le qualit? che mi hai elencato ma anche per il design ultrasottile e per il fatto che "teoricamente" dovrebbero essere i pi? longevi. Mi sembra di aver capito che ci sono anche gli LCD con illuminazione a LED e non vorrei far confusione...
        Io non sono un grande intenditore, per? dovendo comprare, "oggi" prenderei un bel LED, c'? scritto sopra con i cartellini...
        Pensa che io ho preso un 32" in offerta poco prima che uscissero quelli a LED e gi? mi sembra fantascienza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          voto LED

          Comment


          • Font Size
            #6
            onestamente...panasonic con l'ultimo pannello plasma si è superata. e per come credo debba essere un'immagine lo preferisco di gran lugna agli schermi led. tra l'altro riesci a trovare ottime offerte visto che in pochi se li cagano...
            Last edited by syd87; 03-11-10, 13:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by syd87 View Post
              onestamente...panasonic con l'ultimo pannello plasma si ? superata. e per come credo debba essere un'immagine lo preferisco di gran lugna agli schermi led. tra l'altro riesci a trovare ottime offerte visto che in pochi se li cagano...
              Me ne hanno parlato un gran bene degli ultimi panasonic al plasma.
              Il fatto di prendere uno schermo con tecnologia pi? datata ma molto pi? sviluppata e sicuramente con un rapporto qualit?/prezzo migliore ? alla base del mio dilemma

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by minkion View Post
                Mi sembra di aver capito che ci sono anche gli LCD con illuminazione a LED e non vorrei far confusione...
                Gi?. E, come temevi, confusione ? stata fatta... Allora, non ci sono ANCHE gli LCD con illuminazione a LED, ci sono SOLO gli LCD con illuminazione a LED...

                In pratica, le tecnologie oggi dominanti, per meglio dire le uniche nel largo consumo sono solo due:

                - LCD;
                - Plasma

                Gli lcd, a loro volta, possono avere lo schermo retroilluminato in maniera tradizionale, cio? con la classica lampada, o a led. E, in questo ultimo caso, si distingue ulteriormente tra edge led (led solo ai bordi dello schermo) e full led, ovvero il pannello lcd ? completamente retroilluminato a led su tutta la superficie. I primi (edge led) consentono uno spessore ridotto della tv mentre i secondi (full led) teoricamente dovrebbero garantire prestazioni superiori, come intuibile. Ma si tratta sempre e comunque di un pannello lcd, che dietro ci metta una lampada, i led, o le spade laser di guerre stellari...

                Il plasma ? proprio una tecnologia diversa perch? contiene un gas all'interno di cellette, corrispondenti al numero di pixel di risoluzione nominale dello schermo 1366*768; 1920*1080, ecc...

                Io preferisco nettamente i plasma perch? l'immagine ? pi? realistica ma ognuno deve scegliere con i propri occhi anche se fare una comparazione tra tv nei centri commerciali, per come sono regolate, ? senz'altro inveritiero, fuorviante e, perci?, inutile.

                Per finire, se dovesso scegliere IO, oggi prenderei un plasma Panasonic; il miglior modello possibile per le mie finanze per dimensioni e fascia..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by minkion View Post
                  Me ne hanno parlato un gran bene degli ultimi panasonic al plasma.
                  Il fatto di prendere uno schermo con tecnologia pi? datata ma molto pi? sviluppata e sicuramente con un rapporto qualit?/prezzo migliore ? alla base del mio dilemma
                  onestamente credo che a questi livelli piu che ragionamenti di questo tipo ci sia da domandarsi.."preferisco effettivamente l'immagine di uno schermo a led rispetto ad un plasma" considerando non l'impatto iniziale (brillantezza contrasti ecc) ma il fatto che quella immagine debba rimanerci "gradevole e congegniale" nel tempo. nei centri commerciali ? pieno di schermi; non c'? nulla di meglio che farsi una beeeeella sessione di prova

                  edit. ecco giova m'ha preceduto. grande come sempre
                  Last edited by syd87; 03-11-10, 13:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by syd87 View Post
                    onestamente...panasonic con l'ultimo pannello plasma si ? superata. e per come credo debba essere un'immagine lo preferisco di gran lugna agli schermi led. tra l'altro riesci a trovare ottime offerte visto che in pochi se li cagano...
                    quoto, a me piacciono molto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Già. E, come temevi, confusione è stata fatta... Allora, non ci sono ANCHE gli LCD con illuminazione a LED, ci sono SOLO gli LCD con illuminazione a LED...

                      In pratica, le tecnologie oggi dominanti, per meglio dire le uniche nel largo consumo sono solo due:

                      - LCD;
                      - Plasma

                      Gli lcd, a loro volta, possono avere lo schermo retroilluminato in maniera tradizionale, cioè con la classica lampada, o a led. E, in questo ultimo caso, si distingue ulteriormente tra edge led (led solo ai bordi dello schermo) e full led, ovvero il pannello lcd è completamente retroilluminato a led su tutta la superficie. I primi (edge led) consentono uno spessore ridotto della tv mentre i secondi (full led) teoricamente dovrebbero garantire prestazioni superiori, come intuibile. Ma si tratta sempre e comunque di un pannello lcd, che dietro ci metta una lampada, i led, o le spade laser di guerre stellari...

                      Il plasma è proprio una tecnologia diversa perchè contiene un gas all'interno di cellette, corrispondenti al numero di pixel di risoluzione nominale dello schermo 1366*768; 1920*1080, ecc...

                      Io preferisco nettamente i plasma perché l'immagine è più realistica ma ognuno deve scegliere con i propri occhi anche se fare una comparazione tra tv nei centri commerciali, per come sono regolate, è senz'altro inveritiero, fuorviante e, perciò, inutile.

                      Per finire, se dovesso scegliere IO, oggi prenderei un plasma Panasonic; il miglior modello possibile per le mie finanze per dimensioni e fascia..
                      Grazia della spiegazione...ora ricordo di averla già sentita sta cosa degli LCD LED




                      Per quanto riguarda le ultime generazioni al plasma, hanno risolto il problema della longevità? Io sapevo che i primi avevano una vita utile decisamente più corta degli LCD...
                      Last edited by minkion; 03-11-10, 13:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by syd87 View Post
                        onestamente...panasonic con l'ultimo pannello plasma si è superata. e per come credo debba essere un'immagine lo preferisco di gran lugna agli schermi led. tra l'altro riesci a trovare ottime offerte visto che in pochi se li cagano...
                        Quoto....

                        Visti tutti e due in ambienti simili, cioè in casa, io preferisco il plasma perchè in ambienti poco luminosi rendono molto meglio rispetto gli LCD sopratutto per vedere film.
                        Last edited by joker72; 03-11-10, 13:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Attualmente ho un Sony Bravia da 40" LCD,comprato nel 2007,era uno dei QUASI top.
                          Oggi se dovessi cambiarlo quello che + mi piace ? lo SHARP AQUOS tecnologia LED. Ne ho visto uno da 46" che ? uno spettacolo.
                          Non male nemmeno il Samsung sempre a led,ma lo Sharp mi sembra come immagine e colori uno dei + belli!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by minkion View Post
                            Grazia della spiegazione...ora ricordo di averla gi? sentita sta cosa degli LCD LED




                            Per quanto riguarda le ultime generazioni al plasma, hanno risolto il problema della longevit?? Io sapevo che i primi avevano una vita utile decisamente pi? corta degli LCD...
                            il mio plasma panasonic ha gi? 3 anni e quando l'ho preso mi hanno garantito almeno 20000 ore di funzionamento, per ora ha fatto gi? 2000 ore circa e nessun problema!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by minkion View Post
                              Grazia della spiegazione...ora ricordo di averla gi? sentita sta cosa degli LCD LED




                              Per quanto riguarda le ultime generazioni al plasma, hanno risolto il problema della longevit?? Io sapevo che i primi avevano una vita utile decisamente pi? corta degli LCD...
                              secondo stime della panasonic la vita attuale di uno schermo in condizioni di utilizzo intensivo ? se non sbaglio circa 30 anni...credo che il problema sia ampiamente risolto tra l'altro i nuovi pannelli consumano decisamente meno dei precedenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X