Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

collegamento HT --> TV e viceversa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    collegamento HT --> TV e viceversa

    ho appena preso per possibilit? economiche e fisiche (non potevo inserire un 5.1) un HT 2.1 della samsung da abbinare al mio tv (lo so che ci sono marche migliori: samsung con samsung perch? mi permette di comandare il tutto con un solo telecomando)
    ora dovevo capire bene come fare il collegamento (non ho particolari esigenze di qualit?) e che cavi comprare/usare:
    -l'HT lo collego al tv con un cavo hdmi (devo solo vedere che lunghezza mi occorre)
    -collegato con l'hdmi ho sicuramente l'audio del dvd che guardo sui canali dell'HT

    per? quando guardo la TV, o gioco con la wii (collegata scart alla TV), o guardo film con l'HDD (collegato usb alla tv) l'audio dove lo sento? basta il collegamento hdmi?
    o occorre un altro cavo?
    in questo caso meglio un "ottico" da TV a HT o un normale RCA? (adesso ho l'impianto stereo collegato con l'RCA alla tv potrei scollegare quello no?)
    cambia in qualit? tra ottico e rca? ovvero che cosa potrei perdere considerando che l'impianto ? proprio base-base e ? solo un 2.1?

    ho fatto troppe domande??
    ? che sono niubbo in questo campo e se sbaglio qualcosa mi toccherebbe rismontare mezzo mobile per far passare di nuovo i cavi

    grazie a chi mi da una mano...
    Last edited by bennymax; 24-11-10, 07:35.

  • Font Size
    #2
    non vorrei dirti cazzate perch? mi sto informando da poco su ste cose ma o hai un HDMI 1.4 (quindi con il ritorno audio) o colleghi la TV all'ampli tramite cavo ottico (per mandare l'audio dalla tv all'ampli

    vediamo se qualcuno + informato pu? confermare

    Comment


    • Font Size
      #3
      sembrerebbe che tu abbia le idee + chiare delle mie
      su avmagazine mi hanno dato la stessa risposta...
      mi hanno detto anche che devo controllare se i miei tv e ht supportano l'ARC (non so cosa sia) per l'utilizzo del cavo hdmi 1.4
      dubito, essendo proprio entry level, comunque mi tolgo il pensiero con un cavo ottico e via.
      speravo di far tutto con un unico cavo solo per comodit?

      ora nel fine settimana "assemblo" tutto e vediamo

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh io mi sto informando per un Onkyo entry level e supporta l'HDMI 1.4 quindi non ? detto che il tuo non ce l'abbia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          beh io mi sto informando per un Onkyo entry level e supporta l'HDMI 1.4 quindi non ? detto che il tuo non ce l'abbia
          no no dammi retta scorpion un onkyo entry level ? sicuramente MIGLIORE di un "prefabbricato" samsung da 179 euro tutto compreso

          ? che non ho spazio sufficente se no avevo valutato anche io un onkyo... ma poi non ho spazio per le casse, devo abbinare anche un lettore DVD... tra un p? mi buttano fuori casa
          ho trovato spendendo poco (quindi al massimo ho "buttato" 170 euro) questo oggetto che mi sostituisce il "vecchio" kenwood che non legge + i cd musicali n? gli MP3, mi fa da HT e lettore DVD il tutto in uno spazio ridotto sul mobile di sala per le mie piccole pretese dovrebbe bastare dopotutto ? un anno che ascolto la TV dagli altoparlanti "pessimi" onboard con questo "coso" sicuramente miglioro!

          certo non lo paragono all'home theatre 5.1 che ha mio pap? (bose) che se pur bistrattato dai puristi si sente da favola (secondo i miei gusti)
          Last edited by bennymax; 24-11-10, 09:02.

          Comment


          • Font Size
            #6
            come presupponevo... la mia tv non supporta il 1.4 e ARC (che continuo a non sapere cosa sia ) e quindi vado di hdmi e cavo ottico...

            Comment


            • Font Size
              #7
              arc = audio return channel supportato da cavi HDMI 1.4
              quindi tutti e due gli apparecchi (TV e HT) devovo avere la compatibilit? 1.4 e ARC per poterla utilizzare (audio "andata e ritorno") tra i due apparecchi

              scorpion se serve anche a te controlla sia TV che HT abbiano questa caratteristica
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                ARC: Audio Return Channel


                praticamente mentre la TV riceve il segnale via HDMI dall'ampli, invia il segnale audio all'ampli (sulli stesso cavo)

                Last edited by Scorpion; 24-11-10, 09:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Benny, devi anche essere sicuro che la tua tv abbia l'uscita digitale (ottica o coassiale) ed il tuo sinto Samsung l'ingresso.

                  Altrimenti, visto che comunque stiamo parlando di un due canali, alla peggio (perch? la conversione la farebbe la tv) puoi sempre andare in analogico. In questo caso quasi sicuramente la tv avr? l'uscita stereo analogica (classici rca bianco e rosso, in genere) ed il sinto Samsung l'ingresso...
                  Last edited by giova3419; 26-11-10, 15:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Ciao Benny, devi anche essere sicuro che la tua tv abbia l'uscita digitale (ottica o coassiale) ed il tuo sinto Samsung l'ingresso.

                    Altrimenti, visto che comunque stiamo parlando di un due canali, alla peggio (perch? la conversione la farebbe la tv) puoi sempre andare in analogico. In questo caso quasi sicuramente la tv avr? l'uscita stereo analogica (classici rca bianco e rosso, in genere) ed il sinto Samsung l'ingresso...
                    si giova verificato almeno sul libretto d'istruzioni del tv c'? l'output ottico
                    questa ? un'immagine presa dal web perch? io dietro al mio non ci ho guardato...
                    l'HT sicuro che ce l'ha perch? l'ho visto oggi (optical "in" naturalmente )

                    non sono pratico delle connessioni toslink spdif mi sa che cambia il connettore... ora ho mandato proprio stasera a prendere il cavo ottico: "io speriamo che me la cavo..." eheheh ovvero che mi portino quello giusto

                    al limite collego il tutto con gli rca che gi? ho... domani smontaggio del mobile
                    grazie giova

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fatto... tutto ok
                      niente di trascendentale (con un HT da 150 euro non ci si pu? certo aspettare chi sa che qualit?) ma un netto miglioramento rispetto alle casse del TV!
                      per il mio ambientino domestico basta e avanza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bennymax View Post
                        fatto... tutto ok
                        niente di trascendentale (con un HT da 150 euro non ci si pu? certo aspettare chi sa che qualit?) ma un netto miglioramento rispetto alle casse del TV!
                        per il mio ambientino domestico basta e avanza
                        Bene, lo spirito giusto ? questo: cercare di essere soddisfatti di ci? che si ha e fregarsene del resto!

                        Complimenti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Complimenti...
                          danke giova
                          bisogna dar sempre un colpo alla botte e uno al cerchio... e magari uno alla bella figliola che hai in firma eheheh

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X