Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale mediacenter? [e htpc]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale mediacenter? [e htpc]

ebbene, ora che mi sono deciso per un lcd da mettere in sala, mi sembra il minimo sfruttarlo affiancandogli una macchina che faccia da media center / navigazione

di base pensavo di usare media center di win 7 ma... ho scoperto che teoricamente c'? di meglio.. soprattutto per la gestione dei file, organizzazione grafica ecc.

esempi, xbox media center (che per? non supporta il segnale del digitale terrestre ) boxee, ecc

Want all your downloads, streaming video, and other techie media stuff on your TV? Wondering which media center works best for you? Here's a look at t

• Font Size
    eventualmente vedo che ? possibile aggiungere xbmc dentro media center in modo da switcharli tra loro

Windows: If you were jazzed by the free utility we mentioned recently that plugs Boxee into Windows 7 Media Center , then you'll love that there's a

Comment

• Font Size
      Io un anno fa ho preso un asrock 330 ion ht, ho montato win 7 home premium e con media player classic hc mi legge tutto compresi mkv a 1080 belli fluidi. Qualcuno vi ha aggiunto i codec coreavc (sono scaricabili a pagamento da un sito usa se non ricordo male), che aiutano non poco.

Comment

• Font Size
        io stavo pensando a qualcosa di pi? versatile, tipo i3-530

Comment

• Font Size
          stavo guardando anch'io di una cosa simile, ero quasi tentato di prendere un mac mini, ma se trovo una media station valida con uscite hd e connessione wifi la pijo al volo, essendo ignorante in materia sono aperto a vari consigli

Comment

• Font Size
            andre non ho capito se ti interessa parlare solo di SW o anche HW

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              andre non ho capito se ti interessa parlare solo di SW o anche HW
              entrambe

Comment

• Font Size
                allora? buttiamo gi? qualche idea con prezzi?

che so, potremmo idealizzare tre formati
                1. atom/ion su mini ITX
                2. i3 su mini itx o micro atx
                3. piattaforma 754 o similare intel con proci a basso voltaggio tipo celeron/sempron e con materiali di "recupero"?

Comment

• Font Size
                  Windows Media Center ? la migliore piattaforma, senza ombra di dubbio... se poi siete smanettoni vi installate media master, mymovies e iniziate a giocare di brutto... personalizzando i temi di MCE, installando nuovi plugin per la gestione dei file multimediali, catalogandovi correttamente i film in maniera automatica...

non c'? paragone
                  quando si acquista un htpc io consiglio SEMPRE di prendere un tuner a doppio sintonizzatore dvb-t, visto che iniziando a giocare con il timeshift e con le registrazioni ci si prende gusto

io come hw non andrei sotto in i3 o dual core recente almeno a 2.0 ghz... visto che stanno uscendo i primi canali hd, che la registrazione e visione occupa cpu e che si rimediano i film hd sia dal mulo che da blueray

Comment

• Font Size
                    in effetti con i3 almeno ti fai un computer vero, che torna sempre utile...

Comment

• Font Size
                      Ma quanto consuma un HTPC con sotto un I3?
                      Con un miniITX e un Atom ION si arriva a 35W di picco se non ricordo male; se uno registra probabilmente non basta altrimenti per i 1080p ci siamo

Comment

• Font Size
                        mi pare 41 watt in idle ma devo verificare.
                        in full load non so, ma dubito vada in full con utilizzi da htpc.

ho letto che fa da 33 a 90..
                        in particolare questo modello
                        Last edited by AndreaRS250; 11-12-10, 20:02.

Comment

• Font Size
                          questa ? la configurazione di un ragazzo che lo vende
                          Memoria ValueRam Dimm 2 Gb ddr3 1333 Mhz CL9 NON-ECC Valore nuovo € 26
                          - Processore Core i3 530 (Clarkdale) 2,93 Ghz socket LGA 1156 32 Nm Boxato Valore Nuovo € 86,40
                          - HD INTERNO WESTERN DIGITAL - SERIE CAVIAR GREEN (GREEN POWER - 1,5Tb Valore Nuovo € 63- Scheda madre Zotac H55-Itx wifi - Valore nuovo 105,00 €
                          - Case in-win BP655 Black - preso su ebay - 57,50
                          - Lettore Dvd - 16 €

io non andrei necessariamente su mini ITX, in fondo un case ridotto corrisponde a un videoregistratore vhs

comunque sta scheda non ? malaccio

Last edited by AndreaRS250; 11-12-10, 20:22.

Comment

• Font Size
                            beh costa anche 120€

Comment

• Font Size
                              eh beh si, ma ha un bel po' di robetta.. per? appunto.. io non mi fisserei su ste itx a tutti i costi.. si pu? spender meno con risultati anche migliori a livello prestazionale.

Comment

X
                              Working...
                              X