Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casse per TV LCD (magari alimentate con usb)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casse per TV LCD (magari alimentate con usb)

    allora, per la cucina ho comprato un tv scrauso da 26.. ovviamente essendo un lcd ha delle casse da far schifo.. fa rimpiangere i vecchi mivar da 15 pollici.

    Bene.. dalle caratteristiche tecniche vedo che ha 2 altoparlanti da 5w... e come detto.. fanno schifo.. alti e bassi si mischiano inesorabilmente...

    Visto che il tv ? dotato di porta usb che alimenta a tv acceso, e toglie alimentazione a tv spento, pensavo di recuperare delle casse per notebook, che appunto vengono alimentate via usb.

    Il problema ? che i watt per queste mini casse non sono mai tanti.. per dire, ne ho viste da 2 x 2 watt.. poi magari come qualit? non c'? paragone.. ma non saprei visto che non le usi, appunto, attaccate alla faccia come nell'uso tipico di un note.

    Vorrei per? evitare sia di spendere cifre folli e possibilmente evitare casse con alimentazione separata, che devi quindi spegnere ogni volta.

    Che dite?

  • Font Size
    #2
    il problema secondo me andrea ? la regolazione del volume...
    se usi l'uscita rca secondo me non puoi usare il volume del telecomando...
    forse forse se usi l'uscita jack per le cuffie ma dovresti provare...
    perch? se no devi sempre intervenire sul volume delle casse "manualmente"

    casse usb per pc alimentate usb ne trovi a bizzeffe anche se io andrei solo di philips, logitech o creative: il resto penso possano valere quanto quelle della tv
    qui ne hai diversi esempi ma si pu? trovare di meglio secondo me
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...se_pc_usb.aspx
    Last edited by bennymax; 02-03-11, 13:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      no no si usa comunque l'uscita del jack da 3.5

      Comment


      • Font Size
        #4
        io a casa avevo delle casse che saran costate 30 euro di marca stupida, sono 2 alti e 1 basso, e le collego alla tv e sento decisamente meglio, quindi il tuo principio andrea, ? perfetto.
        solo una cosa non capisco, se sono usb, tramite usb passa sia la corrente per alimentarle sia il segnale....sei certo che hai sia l'usb, sia il jeck 3.5mm?

        Comment


        • Font Size
          #5
          si si ho guardato sulle confezioni, anche perch? solo usb sarebbe stupido anche per un pc, che a quel punto probabilmente dovrebbe far lavorare il procio e non la scheda audio. no?
          Last edited by AndreaRS250; 02-03-11, 15:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a non sono cosi ferrato...so che ho delle cazse usb, che attacco e suonano da sole, e poi a casa ho sto sistema 2.1 che va alimentato tramite spina, e collegato al 3.5mm per farlo "cantare"....

            Comment

            X
            Working...
            X