Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Home teatre o casse wi-fi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Home teatre o casse wi-fi

    Ciao ragazzi vi espongo il mio quesito.

    Non sono un fanatico della musica ad alto volume (abito in appartamento), ne tantomeno di dolby sorrund e cinema spinto.

    Il mio ambiente ? sviluppato attorno al mio Panasonic 50 pollici.

    Gestisco la musica on iPhone e iPad, che ho collegati assieme via Apple TV.

    Vorrei abbinare alla mia tv un sistema di casse wi-fi, in modo che la musica che ascolto nel mio iPhone/iPad la senta meglio di ora (dove praticamente sfrutto le casse del mio plasma).

    Tenete presente che in fase di realizzazione ho lasciato 4 prese (collegate da canalizzazione) ai 4 angoli del salotto nell'ottica di inserirci in futuro un dolby.

    Ma non voglio il dolby col megasorrund e col cassone......preferisco 4 belle casse wi-fi, piccole e magari stilose, che mi diffondano meglio la mia musica preferita o la voce del film che sto guardando in tv.

    Golf....te dovresti aver capito al volo la mia richiesta.


  • Font Size
    #2
    Di casse piccole e stilose ce ne sono anche non wireless.
    Il wireless lo fa praticamente solo Bose ed a prezzi folli. La qualit?, tra l'altro, per me ? molto dubbia.

    Quanto volevi spendere?

    Considera che la qualit? audio la fa prima di tutto l'amplificatore, poi i cavi e poi le casse.
    Il volume lo regoli tu, mica esce di default a 110db

    Comment


    • Font Size
      #3
      e Roby io avevo fatto la predisposizione per metterle via cavi e infatti ora sono collegate cos?..
      ho un amplificatore collegato al televisore,quello che entra nel televisore e quindi anche quello che sto gestendo tramite apple tv,mi viene trasmesso nell'impianto audio,amplificato e con subwoofer e 5 casse,2 dietro al divano e 3 frontali.
      ? troppo bello far partire una canzone o un video dall'iphone o ipad e sentire e vedere tutto tramite schermo e impianto audio

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi devo per forza dotarmi di amplificatore.....da collegare alla tv.

        Mi indicate un amplificatore sufficientemente piccolo e 4 casse stilose e piccole (devono essere leggere, non voglio sfondare il muro).

        Comment


        • Font Size
          #5
          roby guarda queste:

          http://www.videohifi.com/Gallo_nucleus_micro_1.htm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            molto carine.....devo vendere un rene o cosa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              dovrebbero costare circa 200€ l'una ... ma suonano veramente bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                http://www.focal.com/en/home-audio-l...pact-speakers/

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh ma se mettete anche roba non wireless ce n'? una svalangata...

                  Le Focal Sib & Co. citate non sono male (le altre non lo so), poi ci sono le Kef dalle KHT 2005, acquistabili anche separatamente in su, le Cabasse, la B&W, ecc...

                  Le KEF secondo me hanno un ottimo rapporto Q/P ed anche il sub (se lo volessi, per me con queste cassettine micro ? obbligatorio, anzi, lo sarebbe sempre...) ? bellino esteticamente...

                  Per? poi per tutte devi prendere anche un sintoampli...

                  Ma poi con 4 casse come intendi fare? Mettere il centrale in Panthom e tutti i diffusori su large, cio? senza il sub?? Per me con queste cassettine ? follia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Beh ma se mettete anche roba non wireless ce n'? una svalangata...

                    Le Focal Sib & Co. citate non sono male (le altre non lo so), poi ci sono le Kef dalle KHT 2005, acquistabili anche separatamente in su, le Cabasse, la B&W, ecc...

                    Le KEF secondo me hanno un ottimo rapporto Q/P ed anche il sub (se lo volessi, per me con queste cassettine micro ? obbligatorio, anzi, lo sarebbe sempre...) ? bellino esteticamente...

                    Per? poi per tutte devi prendere anche un sintoampli...

                    Ma poi con 4 casse come intendi fare? Mettere il centrale in Panthom e tutti i diffusori su large, cio? senza il sub?? Per me con queste cassettine ? follia
                    ...
                    Giova...io non voglio un dolby sorround.

                    Ho 4 punti per mettere delle casse piccole...non voglio sub in mezzo alle palle perch? non ho spazio.

                    Voglio semplicemente "sentire" meglio di ci? che esce dalle modestissime casse del mio plasma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Giova...io non voglio un dolby sorround.

                      Ho 4 punti per mettere delle casse piccole...non voglio sub in mezzo alle palle perch? non ho spazio.

                      Voglio semplicemente "sentire" meglio di ci? che esce dalle modestissime casse del mio plasma.
                      S?, ho capito, ma sentire meglio cosa e come?!?

                      Intendo dire, la sorgente quale sar?, esclusivamente stereo? E in questo caso come intendi fare, visto che le casse sono 4 ai 4 angoli e i canali sono 2 (stereo)?

                      Intendi collegare due coppie di casse in parallelo oppure prendere un sintoampli ed elaborare il segnale stereo con il Dolby Prologic per fare uscire lo stesso suono da 4 casse?

                      E per il cinema intendi fare lo stesso???

                      Insomma, sono tante le cose che non spieghi, dovresti dirci molto di pi?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in effetti ha ragione giova...

                        a sto punto ti conviene restare sul 2 canali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cabasse e via!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            compra un paio di cuffie wireless e sei a cavallo

                            all'inizio vi seguivo.......ma poi mi son perso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              S?, ho capito, ma sentire meglio cosa e come?!?

                              Intendo dire, la sorgente quale sar?, esclusivamente stereo? E in questo caso come intendi fare, visto che le casse sono 4 ai 4 angoli e i canali sono 2 (stereo)?

                              Intendi collegare due coppie di casse in parallelo oppure prendere un sintoampli ed elaborare il segnale stereo con il Dolby Prologic per fare uscire lo stesso suono da 4 casse?

                              E per il cinema intendi fare lo stesso???

                              Insomma, sono tante le cose che non spieghi, dovresti dirci molto di pi?...
                              giova...di audio non ne capisco nulla.

                              Impostiamola cos?.

                              Ipotesi:
                              • ambiente rettangolare
                              • televisore al centro di una parete lunga
                              • divano al centro dell'altra parete lunga
                              • 4 punti , ai 4 angoli, dove arriva il corrugato e dove potrei appendere le casse
                              • voglio casse piccole
                              • non voglio il sub visto che non saprei dove posizionarlo
                              • potrei accettare l'amplificatore...a patto che esso sia piccolo (lo metterei sotto alla ps3


                              Ora svolgimi la tesi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X