Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisizione video : salvare le vecchie VHS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisizione video : salvare le vecchie VHS

    Da ieri ho cominciato a trasformare in .avi le mie vecchie cassette miniDV.

    Per? ho anche moltissime e evecchie VHS che voglio salvare.

    Ho un classico videoregistratore e posso scegliere se, per fare la conversione, usare un HD multimediale oppure un DVDrecorder.

    Pensavo che con l'HD multimediale sia pi? immediato..visto che mi credo direttamente un video in formato digitale.

    Invece con il DVD recorder il contenuto andr? prima nel DVD e poi lo dovr? riconvertire in formato .avi o similare.

    Prova con HD multimediale
    Ho collegato tramite hdmi lo Iomega alla TV. Tutto ok.
    Poi ho collegato il vecchio e funzionante VHS allo Iomega con la Scart (lato videoregistratore) e con i 3 cavi A/V rosso+bianco+giallo (lato Iomega).

    Fatto tutto.....entro nel men? Iomega ma non trovo nulla che mi faccia vedere il VHS attaccato e nessuna funzione di registrazione.

    Che mi dite?

    Sbaglio qualcosa o ? proprio un'operazione impossibile?
    Ho anche un HDD multimediale WD Live HUB.....? pi? spinto dello Iomega?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmoone View Post
    Da ieri ho cominciato a trasformare in .avi le mie vecchie cassette miniDV.

    Per? ho anche moltissime e evecchie VHS che voglio salvare.

    Ho un classico videoregistratore e posso scegliere se, per fare la conversione, usare un HD multimediale oppure un DVDrecorder.

    Pensavo che con l'HD multimediale sia pi? immediato..visto che mi credo direttamente un video in formato digitale.

    Invece con il DVD recorder il contenuto andr? prima nel DVD e poi lo dovr? riconvertire in formato .avi o similare.

    Prova con HD multimediale
    Ho collegato tramite hdmi lo Iomega alla TV. Tutto ok.
    Poi ho collegato il vecchio e funzionante VHS allo Iomega con la Scart (lato videoregistratore) e con i 3 cavi A/V rosso+bianco+giallo (lato Iomega).

    Fatto tutto.....entro nel men? Iomega ma non trovo nulla che mi faccia vedere il VHS attaccato e nessuna funzione di registrazione.

    Che mi dite?

    Sbaglio qualcosa o ? proprio un'operazione impossibile?
    Ho anche un HDD multimediale WD Live HUB.....? pi? spinto dello Iomega?

    il tuo post e' molto vecchio...io ho dovuto convertire delle vecchie VHS in formato digitale perche' non avevo piu' in giro videoregistratori funzionanti...e su quelle vecchie cassette c'era il filmino del matrimonio...cosi ho chiesto ad un mio amico un registratore VHS e una scheda USB per l'acquisizione audio/video (valore scheda...intorno ai 50/60 euro) e le ho convertite in mp4 se non ricordo male.....

    spettacolo!!

    Comment

    X
    Working...
    X