Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Premiere & Aftereffect - GOPRO HERO 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Premiere & Aftereffect - GOPRO HERO 2

    Ciao a tutti, mi sto cimentando con aftereffet e premiere per fare dei bei videozzi. Ovviamente come da titolo le riprese sono realizzate con la gopro hero 2. Sinceramente sono ancora alle prime armi ma pi? o meno imparer? come ho imparato a usare photoshop. Ci sono un paio di domande alle quali non riesco a venire a capo. Vi spiego...

    1) Dato che la gopro fa video a diversi fotogrammi per secondo, come minchia si fa a ottenere un video fluido con clip a 60fps (uso di twixtor) e 30fps nello stesso progetto?

    2) Quale tipologia di compressione e codec video devo mettere nelle impostazioni di codifica tenendo conto che gi? le clip originali sono in mpeg4 h264 per mantenere una qualit? migliore possibile?

    spero di essere stato chiaro. grazie per eventuali chiarimenti

  • Font Size
    #2
    io mantengo la codifica H.264 BluRay oppure uso gli standard youtube per l'HD; mi limito a sistemare i fps se i predefiniti non combaciano con quelli del progetto.
    file a 30 e 60fps ovviamente li puoi mettere nello stesso progetto ( o 25/50 nello standard PAL ) ..ovviamente se riproduci poi su uno standard 30fps..perche se converti in PAL come output avrai dei frame persi; un rallenty 2x su 60fps ti restituisce un risultato fluido uno partendo da una base di 30 invece no, se usi twixtor invece crea automaticamente un rallenty che manterr? 30fps ma aumenter? i secondi finali del filmato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domanda: ma se i miei filmati andranno solo su youtube, posso mantenerli NTSC?
      Almeno potrei mantenere i 120 fps...
      Mi par di capire che conviene trasformare in PAL solo se si ha intenzione di trasmettere su tv...giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono interessato..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non sbaglio youtube ha unicamente il formato a 25fps, se si prova a caricare un video con fps pi? alti youtube corregge

          Comment


          • Font Size
            #6
            Approfondiamo

            Pure io ho cominciato ad usare Premiere e After Effects [cs5] .

            Ritrovo un grosso decadimento di qualita' da un montaggio di pezzi video (18) tutti a 1080p e fatto con output 720p ... ho sbagliato io sicuramente ma quali sarebbero i settagi piu' opportuni ? (Di solito uppo su Vimeo non su YouTube)

            Il mio output e' stato questo : H264 (NON BlueRay) - 720p check sia in video che audio - max quality render ... non ho toccato le altre impostazioni

            Ringrazio della collaborazione

            PS: devo ancora capire come recuperare i secondi che Twixtor mi aggiunge quando modifica il tempo della clip so che si puo' trascinare una qualche pulsante per allungare la durata clip e recuperare cosi il tempo che viene allungato ma non so quale

            Grazie mille

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luileila View Post
              Approfondiamo

              Pure io ho cominciato ad usare Premiere e After Effects [cs5] .

              Ritrovo un grosso decadimento di qualita' da un montaggio di pezzi video (18) tutti a 1080p e fatto con output 720p ... ho sbagliato io sicuramente ma quali sarebbero i settagi piu' opportuni ? (Di solito uppo su Vimeo non su YouTube)

              Il mio output e' stato questo : H264 (NON BlueRay) - 720p check sia in video che audio - max quality render ... non ho toccato le altre impostazioni

              Ringrazio della collaborazione

              PS: devo ancora capire come recuperare i secondi che Twixtor mi aggiunge quando modifica il tempo della clip so che si puo' trascinare una qualche pulsante per allungare la durata clip e recuperare cosi il tempo che viene allungato ma non so quale

              Grazie mille
              se perdi qualit? alza i MBit controlla quelli originali del filmato che carichi e mantieniti sullo stesso flusso di dati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie
                Alzando i MBit = bigger file , giusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq vi consiglio AE CS5.5 : l'effetto Warp Stabilizer mi ha sconvolto la vita
                  Troppo utile

                  Provate a fare cosi : video originale lo tagliate con Premiere , poi passate il tutto a AE CS5.5 e usate Warp Stabilizer sul filmato intero ; ora mettetelo in coda di rendering con output di qualita' massima che potete ottenere ... alla fine avrete un video molto stabile e bello oppure pronto per giocarci con gli effetti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X