Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio x acquisto Tv 42 o 46 pollici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio x acquisto Tv 42 o 46 pollici

    Diciamo che cerco un buon televisore,visto che non son mai a casa,quando la guardo sul digitale terrestre voglio qualcosa che renda bene le immagini..

    Vengo da 5 anni con un plasma Hantarex 42 pollici ,eccezzionale,con vetro anteriore,tv di alta qualit?.. Cambiato solo xch? ai tempi non aveva il digitale incorporato e perch? l audio non mi a mai soddisfatto..

    Mi anno venduto un Hantarex led 46 pollici,una delusione unica e penso di renderlo al fornitore,con il plasma neanche l idea di assomigliarci alla qualit? grafica.. Ora,chi mi consiglia un pari tv al mio vecchio,o 42 o 46 pollici,con vetro,stando da un minimo 1.200 a un max 1.500

    Va bene Led-plasma-lcd,non mi interessa il 3D---- qualsiasi marca,cerco qualit? come sempre..Grazie .
    Last edited by mammo900; 17-06-12, 09:16.

  • Font Size
    #2
    se hai solo segnale digitale terrestre ti conviene un plasma se hai segnale hd tipo premium o sky led

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi un bel plasma di ultima generazione quale ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...scusa ma... per il dgt ti basta un box esterno... tra un po' di anni, non tanti, cambiano ancora.. e cos? se la pigliano in culo tutti quelli con gli attuali digitali integrati.. anzi gi? alcuni lo stanno pigliando perch? non erano dgt hd compatibile.

        per l'audio... penso che sarai insoddisfatto di ogni sacrosanto tv.. sono piatti.. non ci stanno casse di qualit?. Prenditi un impianto per l'audio a parte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono senza tv.. la mia vecchi ? gi? andata.. ieri fatto un giro a euronics mah mi convincono poco.. mah

          Comment


          • Font Size
            #6
            a livello di software ti consiglio samsung e vai sul sicuro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho preso per la nuova casa un 46 per la sala ed un 40 per la camera....entrambi samsung a led
              Ah si, anche per la cucina un led samsung da 32. Ah, anche i lettori dvd sono samsung.
              Insomma, tranne gli smartphone visto che non sanno farli, tutto samsung
              Vuoi sapere cosa ti consiglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io penso di ritornare al plasma.. peccato che il mio vecchio sia insuperabile ora dai led.. i colori erano meglio e le figure non sembravano cartoni animati..
                Vedo di trovare un plasma buono nelle tv commerciali. speriamo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mammo900 View Post
                  Io penso di ritornare al plasma.. peccato che il mio vecchio sia insuperabile ora dai led.. i colori erano meglio e le figure non sembravano cartoni animati..
                  Vedo di trovare un plasma buono nelle tv commerciali. speriamo..
                  Io ho anche un plasma da 40....ovviamente samsung :gaen:
                  Unico neo,se cosi si puo dire, e' che non ha il digitale incorporato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Spero di trovare qualcosa di bello in giro.. sharp o panasonic dicono che sono i meglio plasma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mammo900 View Post
                      Spero di trovare qualcosa di bello in giro.. sharp o panasonic dicono che sono i meglio plasma.
                      di offerte sui plasma se ne trovano a iosa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mammo900 View Post
                        Spero di trovare qualcosa di bello in giro.. sharp o panasonic dicono che sono i meglio plasma.
                        Plasma Panasonic senza discussione. Sharp neppure sapevo facesse i plasma; in ogni caso non ? rinomata per questo, pi? per gli lcd. Oltretutto probabilmente dismetteranno la produzione in futuro (Plasma Panasonic, intendo ma anche plasma in generale), quindi potresti trovare delle offerte.

                        Ma cerca bene perch? se non trovi offerte la linea top Panasonic ? pi? cara rispetto alla media degli lcd a led...

                        Se trovi offerte invece...no e la qualit? a mio modo di vedere non ? raggiunta da nessun lcd...

                        Ah, tra 40 e 46 ovviamente...55, almeno e giusto perch? vuoi restare ancorato alla tv, se non ti consigliavo un vpr senza dubbio...

                        P.S.: il vetro o cristallo di protezione per? te lo devi scordare; il tuo vecchio Hantarex appartiene a quella fascia che rappresenta gli ultimi modelli cos? curati in fase di produzione. Anche Pioneer (dalla penultima serie, se non ricordo male) si ? dovuta arrendere al plexiglass e simili e poi successivamente a dismettere proprio il ramo plasma, cedendo parte dei brevetti (SOLO PARTE) a Panasonic. I Pioneer erano le migliori tv in commercio, senza discussione; erano solo troppo care per stare sul mercato e Pioneer comunque ci perdeva anzich? guadagnarci...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah, altrettanto ovviamente (per me ma magari ? meglio ricordarlo) il segnale del DTT ? piuttosto povero e comunque MAI fullHD (HDReady scarso, in alcuni casi) con la conseguenza che effettivamente il risultato di visione potrebbe essere superiore su una TV HDReady buona dfi un p? di tempo fa rispetto ad una full HD attuale.

                          Perch? (se non fosse chiaro)? Perch? il pannello visualizzer? sempre le immagini alla sua risoluzione tramite il proprio scaler (e deinterlacer quando serve, cio? spessissimo) interno (a meno di avere un proc. video esterno, ovviamente) ed il lavoro che ? chiamato a fare il proc. video interno alla tv ? molto maggiore da 720*576i (quando va bene) a 1920*1080P piuttosto che da 720*576i a 1920*1080i o 1280*720P...

                          In altre parole, per tirare fuori il massimo da una tv come il plasma Panasonic che ho consigliato io ci vuole un blu-ray piuttosto buono, sia come hardware (lettore) che come software (dischetto) altrimenti non lo sfrutterai mai, ergo, non ti serve averlo. Ma prima o poi sono sicuro che lo userai con una fonte del genere, cos? come il 3D...

                          Se invece VERAMENTE VEDRAI SOLO DTT, allora cercati l'ultima serie di plasma Pioneer 50" HDReady. Ovviamente troverai un usato ma altrettanto ovviamente meglio di quello non potrai avere, sarai sicuro di avere il massimo assoluto per il DTT, a meno di prendere un proc. esterno....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ieri sera altro giro da Trony. valutato plasma Panasonic,in ddt ,ma sinceramente mi pento di aver venduto la mia Plasma Hantarex... E dicendola tutta,questo led 46 pollici Hantarex Full Hd ? anche bello da vedere,cosa che le tv sotto i 1.500 euro non si possono guardare.. mah non s? piu che fare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mammo900 View Post
                              ieri sera altro giro da Trony. valutato plasma Panasonic,in ddt ,ma sinceramente mi pento di aver venduto la mia Plasma Hantarex... E dicendola tutta,questo led 46 pollici Hantarex Full Hd ? anche bello da vedere,cosa che le tv sotto i 1.500 euro non si possono guardare.. mah non s? piu che fare...
                              Mammo, per quanto il plasma Panasonic, come tutte le tv attuali, si veda male con i segnali di bassa qualit?, anche se meglio degli lcd, non credo si veda peggio del tuo precedente plasma Hantarex e sono sicuro si veda meglio del tuo attuale lcd, sempre che si parli di un Panasonic di fascia medio-alta (ti ricordi che modello era?) Se cos? non era, come tu hai detto, il problema credo sia da imputare alle condizioni di luce ed alle regolazioni, quasi mai effettuate nei centri commerciali che collegano le tv cos? come sono out of the box...

                              A parte questo, il problema ? quello che ho gi? detto sopra; cerco di essere pi? chiaro:

                              Considera il plasma Panasonic una MotoGP ed il tuo precedente plasma (o l'lcd attuale) una supermotard.

                              Pensa ora di girare in un kartodromo (segnale DTT). Sicuramente diresti che ti trovi meglio con la suopermotard (ed anche come tempi). Ma in senso assoluto la supermotard quanto a prestazioni ? parecchi gradini sotto.

                              Con le tv di cui sopra ? lo stesso. Un plasma Panasonic di fascia alta ? 6 spanne sopra il tuo precedente Hantarex ma se non ? regolato bene e soprattutto se gli dai in pasto un segnale schifoso il risultato potrebbe anche essere inferiore, per le ragioni che ho gi? spiegato nel mio precedente messaggio.

                              Il problema ? che oggi le tv sono tutte fullHD (e la stragrande maggioranza lcd edge led, oltretutto) per nulla ottimizzate per segnali DTT. Danno il meglio con i BluRay, come detto. Purtroppo ? il mercato. Bisogna vendere alla massa la tv con le caratteristiche sulla carta migliori anche se poi la stragrande maggioranza non le sfrutter? mai le vedr? con il DTT...

                              Quindi o pensi di sfruttare la tv anche con altre sorgenti, prima o poi, ed allora continuo a consigliarti il meglio, oppure il consiglio su quale pu? essere la migliore tv per i segnali DTT te l'ho gi? dato...

                              P.S.: Ah, io sto sempre parlando del taglio 50" - 55", non so neppure se Panasonic le faccia le serie che ho in mente io nei tagli che chiedi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X