Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per acquisto tv sui 40"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per acquisto tv sui 40"

    Salve ragazzi, dopo tanti anni il fratellone si sposa ed ho una stanza tutta mia, quindi dopo averla arredata a mio piacimento sono alla ricerca di una tv da acquistare.
    Le dimensioni su cui vorrei stare sono circa 40" (la distanza di visione sar? di circa 2,30 mt penso che come dimensioni ci siamo, no?), mentre l'utilizzo sar? ripartito in un buon 70% di digitale terreste/20% gioco in HD/10% film da dvd rippati.
    Non mi interessa assolutamente il 3D mentre se ci fossero le funzioni smart tv non mi dispiacerebbero (in ogni caso non sono il punto focale della mia eventuale scelta).
    Il budget massimo ? di circa 500? e la stanza dove verr? posizionata ? molto luminosa (c'? una finestra sulla parete opposta).

    Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    Non tutti assieme mi raccomando!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Up, dai ragazzi che mi serve una mano: non ne capisco un tubo di tv io!

      PS Se il budget dovrebbe essere troppo basso, mi va bene anche un 37"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Up, dai ragazzi che mi serve una mano: non ne capisco un tubo di tv io!

        PS Se il budget dovrebbe essere troppo basso, mi va bene anche un 37"

        Comment


        • Font Size
          #5
          il modello eco
          TV LED 40" UE40EH5300P - PANORAMICA | SAMSUNG
          qui i prezzi:
          Samsung 40eh5300, confronta prezzi e offerte samsung 40eh5300 su Trova Prezzi

          un pelo meglio
          TV LED 40" UE40ES5500P - PANORAMICA | SAMSUNG
          e qui i prezzi
          Samsung 40es5500, confronta prezzi e offerte samsung 40es5500 su Trova Prezzi

          se no con il 3d (a me non piace)
          TV LED 40" UE40ES6100P - PANORAMICA | SAMSUNG
          qui i prezzi
          Samsung 40es6100, confronta prezzi e offerte samsung 40es6100 su Trova Prezzi

          tieni presente che samsung fa una serie INFINITA di modelli e sigle... ti consiglio sempre guardare sul sito ufficiale samsung per capire caratteristiche tecniche o meno e non ti fidare di quelle che sono scritte nei punti vendita o negli annunci online

          Comment


          • Font Size
            #6
            double post...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bennymax View Post
              il modello eco
              TV LED 40" UE40EH5300P - PANORAMICA | SAMSUNG
              qui i prezzi:
              Samsung 40eh5300, confronta prezzi e offerte samsung 40eh5300 su Trova Prezzi

              un pelo meglio
              TV LED 40" UE40ES5500P - PANORAMICA | SAMSUNG
              e qui i prezzi
              Samsung 40es5500, confronta prezzi e offerte samsung 40es5500 su Trova Prezzi

              se no con il 3d (a me non piace)
              TV LED 40" UE40ES6100P - PANORAMICA | SAMSUNG
              qui i prezzi
              Samsung 40es6100, confronta prezzi e offerte samsung 40es6100 su Trova Prezzi

              tieni presente che samsung fa una serie INFINITA di modelli e sigle... ti consiglio sempre guardare sul sito ufficiale samsung per capire caratteristiche tecniche o meno e non ti fidare di quelle che sono scritte nei punti vendita o negli annunci online
              Cavolo, non avevo visto la risposta: grazie mille Benny!
              Ora mi leggo tutto ben bene...

              PS Ho letto anche di un Panasonic ET5 che viene valutato molto bene, ma per il mio budget riuscirei ad arrivare al 32".
              Essendo lui dotato di 3D passivo, hai idea se esiste un modello (magari della serie precedente) SENZA 3D ma che conservi un pannello che sia paragonabile a questo? Anche 37" andrebbe bene...
              Grazie mille e scusa la domanda un po' troppo niubba!

              Comment


              • Font Size
                #8
                guarda king un paio di anni fa ero "informatissimo" perch? seguivo un p? tutto visto che dovevo comprare il mio tv lcd, adesso son tornato nella "preistoria" (sai come sunziona con l'elettronica no ) quindi per l'et5 non ti so dire...
                detto questo:
                secondo me i koreani hanno fatto bingo!
                panasonic ? il top per quanto riguarda i plasma non gli lcd, plasma che per? partono da 40" anche se io come misura inima prenderei almeno un 50" e quindi fuori dal tuo budget...
                altre marche come sony e sharp fanno dei gran bei televisori ma li paghi mediamente di pi? che la concorrenza coreana (samsung e lg)
                philips ha dismesso la produzione anche se faceva degli ottimi tv
                lg non mi ? mai piaciuto il suo "nero" anche se negli ultimi led la cosa ? molto migliorata e non ? pi? grigio scuro
                detto questo rimane samsung che fa degli otttimi tv e che come pecca ha il fatto di aver millemila modelli simili ( a volte li trovi a prezzi scontatissimi proprio perch? i modelli passano velocemente ) che se compri sul web devi chiedere la garanzia italiana per esser sicuro che il modello ? per il mercato italiano (se no ci sono dei "problemi" nella memorizzazione delle stazioni dovendo scegliere come paese un'altro paese europeo visto che italia non ? presente... funziona lo stesso ma dice che li metta in ordine sparso) per gli smanettoni poi esiste samygo che ti permette di crakkare e flashare i firmware ufficiali con un sacco di possibilit? in pi? (c'? chi ha installato un homebrew dato che li dentro gira linux ) a seconda dei modelli o abilitare funzioni nascoste del tv presenti solo su modelli superiori... insomma anche un bell'aggeggio con cui "giocare"

                se ti interessa visto che sei nella scelta dei modelli controlla la possibilt? del tv di avere il pvr che in pratica ti permette di "videoregistrare su chiavetta o hd" quello che stai guardando: alcuni modelli lo hanno gi? abilitato altri con samygo puoi abilitarlo

                buona scelta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bennymax View Post
                  guarda king un paio di anni fa ero "informatissimo" perch? seguivo un p? tutto visto che dovevo comprare il mio tv lcd, adesso son tornato nella "preistoria" (sai come sunziona con l'elettronica no ) quindi per l'et5 non ti so dire...
                  detto questo:
                  secondo me i koreani hanno fatto bingo!
                  panasonic ? il top per quanto riguarda i plasma non gli lcd, plasma che per? partono da 40" anche se io come misura inima prenderei almeno un 50" e quindi fuori dal tuo budget...
                  altre marche come sony e sharp fanno dei gran bei televisori ma li paghi mediamente di pi? che la concorrenza coreana (samsung e lg)
                  philips ha dismesso la produzione anche se faceva degli ottimi tv
                  lg non mi ? mai piaciuto il suo "nero" anche se negli ultimi led la cosa ? molto migliorata e non ? pi? grigio scuro
                  detto questo rimane samsung che fa degli otttimi tv e che come pecca ha il fatto di aver millemila modelli simili ( a volte li trovi a prezzi scontatissimi proprio perch? i modelli passano velocemente ) che se compri sul web devi chiedere la garanzia italiana per esser sicuro che il modello ? per il mercato italiano (se no ci sono dei "problemi" nella memorizzazione delle stazioni dovendo scegliere come paese un'altro paese europeo visto che italia non ? presente... funziona lo stesso ma dice che li metta in ordine sparso) per gli smanettoni poi esiste samygo che ti permette di crakkare e flashare i firmware ufficiali con un sacco di possibilit? in pi? (c'? chi ha installato un homebrew dato che li dentro gira linux ) a seconda dei modelli o abilitare funzioni nascoste del tv presenti solo su modelli superiori... insomma anche un bell'aggeggio con cui "giocare"

                  se ti interessa visto che sei nella scelta dei modelli controlla la possibilt? del tv di avere il pvr che in pratica ti permette di "videoregistrare su chiavetta o hd" quello che stai guardando: alcuni modelli lo hanno gi? abilitato altri con samygo puoi abilitarlo

                  buona scelta...
                  Ho capito, grazie mille per le dritte Benny: sei stato davvero prezioso!
                  Certo che ora mi hai fatto venire la curiosit? con questo Samygo: mi sembra che Zibri (il ragazzo italiano che riusc? ad eseguire il Jailbreak su uno dei primi modelli di iPhone) abbia combinato qualcosa in tal senso...
                  Last edited by TheKing; 05-07-12, 08:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Ho capito, grazie mille per le dritte Benny: sei stato davvero prezioso!
                    Certo che ora mi hai fatto venire la curiosit? con questo Samygo: mi sembra che Zibri (il ragazzo italiano che riusc? ad eseguire il Jailbreak su uno dei primi modelli di iPhone) abbia combinato qualcosa in tal senso...
                    lo sapevo che avrei attirato la tua attenzione da utilizzatore androidiano
                    scherzi a parte sembra che oltre che essere i pi? venduti siano (appunto forse anche per questo) i pi? jailbreakati e quindi come ben sai tante caratteristiche possibili ma nascoste vengono di volta in volta scoperte e abilitate... pensa dato che il mio ? vecchio non avevo dato pi? occhio su samygo e sembra che abbiano abilitato il pvr anche sul mio :1: ora mi metto in cerca e studio perch? sicuramente dovr? downgradare il firmware (ero andato troppo avanti) e poi installare samygo e pvr+ e via con le videoregistrazioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bennymax View Post
                      lo sapevo che avrei attirato la tua attenzione da utilizzatore androidiano
                      scherzi a parte sembra che oltre che essere i pi? venduti siano (appunto forse anche per questo) i pi? jailbreakati e quindi come ben sai tante caratteristiche possibili ma nascoste vengono di volta in volta scoperte e abilitate... pensa dato che il mio ? vecchio non avevo dato pi? occhio su samygo e sembra che abbiano abilitato il pvr anche sul mio :1: ora mi metto in cerca e studio perch? sicuramente dovr? downgradare il firmware (ero andato troppo avanti) e poi installare samygo e pvr+ e via con le videoregistrazioni...
                      Eh si, curioso lo sono eccome il problema ? che le mie conoscenze in campo elettronico sono davvero limitate (non ho mai studiato nulla ed ogni tanto mi ritrovo davvero frustrato dal fatto che mi piacerebbe iniziare a studiare qualcosa in questo senso - anche per quanto riguarda la parte hardware con JTAG ed affini - ma davvero non so come poter iniziare a crearmi le basi ), ma finquando si riescono a trovare soluzioni come questo Sammygo...

                      PS A proposito di quello che ti dicevo, qui zibri spiega a grandi linee cosa ha combinato con il suo Samsung UE46D7000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        MIIIII funziona il pvr
                        ho solo da capire perch? su alcuni canali mi registra l'audio e su altri no forse dipende dal formato audio originale che il mplayer interno non decodifica...

                        comunque con samygo ? una figata mi son trovato tutto un'altro tv...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bennymax View Post
                          MIIIII funziona il pvr
                          ho solo da capire perch? su alcuni canali mi registra l'audio e su altri no forse dipende dal formato audio originale che il mplayer interno non decodifica...

                          comunque con samygo ? una figata mi son trovato tutto un'altro tv...
                          Ed a me sale la scimmia!

                          PS A breve in casa dovrebbe arrivare anche un NAS da mettere in rete e su cui scaricare direttamente tutto quello che poi vorr? vedere in streaming, una volta che alla tv lo faccio riconoscere come una periferica di memorizzazione di massa attaccata ad una sua porta usb...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io la settimana scorsa ho preso questo (pero' costa sui 750):

                            LG 42LM620S

                            Ti danno 4 occhiali 3D (anche se non ti interessa), e la smart TV funziona molto bene, io lo utilizzo principalmente per vedere filmati YouTube (? collegata con cavo di rete RJ, mia moglie non vuole il WIFI e infatti ne ho preso uno senza). L'ho anche collegato alla parabola e devo dire che il segnale ? sempre perfetto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GSXR1100 View Post
                              Io la settimana scorsa ho preso questo (pero' costa sui 750):

                              LG 42LM620S

                              Ti danno 4 occhiali 3D (anche se non ti interessa), e la smart TV funziona molto bene, io lo utilizzo principalmente per vedere filmati YouTube (? collegata con cavo di rete RJ, mia moglie non vuole il WIFI e infatti ne ho preso uno senza). L'ho anche collegato alla parabola e devo dire che il segnale ? sempre perfetto.
                              Molto bella devo dire, ma ahim? siamo un po' alti di budget...
                              Ma se invece uno volesse aspettare, in che periodo si riuscirebbe ad avere un po' di sconto?
                              Non mi dite nel periodo natalizio, perch? allora non ne varrebbe la pena.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X