Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Come calibrare al meglio il mio HDTV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP] Come calibrare al meglio il mio HDTV

    Salve ragazzuoli, ho preso da qualche tempo un LG 37570S che devo dire mi soddisfa moltissimo, ma avrei bisogno di una mano nel settarlo al meglio visto che non ce ne capisco un piffero.
    Ho provato diversi programmi e dvd per la calibrazione ma non ho mai ottenuto un risultato soddisfacente, visto anche che non viene mai spiegato come utilizzare i settaggi "esperto" di cui ? dotata la mia tv.

    So che qui diversi utenti (come Ace e Giova3419) sanno il fatto loro in questo campo, ci sarebbe qualcuno disposto a dare una mano ad un niubbo come me???

  • Font Size
    #2
    spiegartelo senza sapere che regolazioni rende possibile il tuo tv e senza sapere quale dvd di taratura hai ? un po dura....

    anche perch? io alla fine, dopo aver passato mesi su una scaletta a regolare il mio vecchio proiettore tritubo attaccato al soffitto sono giunto alla conclusione che spesso "non ? bello cio che ? bello ma ? bello cio che piace".

    prova a leggere qualche cosa tipo questo che allego qui sotto e vedi se pu? esserti di aiuto...

    Guida alla calibrazione di base di un HDTV

    ricorda per? che un conto ? avere uno schermo tarato perfettamente,un altro ? guardare una immagine che ti piace...

    io ultimamente ad esempio sto rinunciando a un po di profondit? dei neri per avere una immagine che "picchia" un pelo di pi?.

    per? sto parlando di un proiettore su uno schermo di tre metri di base ed ? un bel po pi? difficile che tarare una tv che ha molta pi? luminosit? da spendere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      spiegartelo senza sapere che regolazioni rende possibile il tuo tv e senza sapere quale dvd di taratura hai ? un po dura....

      anche perch? io alla fine, dopo aver passato mesi su una scaletta a regolare il mio vecchio proiettore tritubo attaccato al soffitto sono giunto alla conclusione che spesso "non ? bello cio che ? bello ma ? bello cio che piace".

      prova a leggere qualche cosa tipo questo che allego qui sotto e vedi se pu? esserti di aiuto...

      Guida alla calibrazione di base di un HDTV

      ricorda per? che un conto ? avere uno schermo tarato perfettamente,un altro ? guardare una immagine che ti piace...

      io ultimamente ad esempio sto rinunciando a un po di profondit? dei neri per avere una immagine che "picchia" un pelo di pi?.

      per? sto parlando di un proiettore su uno schermo di tre metri di base ed ? un bel po pi? difficile che tarare una tv che ha molta pi? luminosit? da spendere...
      E' comunque un ottimo punto di partenza: ora me lo leggo.
      Il DVD a cui facevo riferimento ? il "semplice" Regolo: quello che mi lascia perplesso ? il fatto che viene fatto riferimento solo ad impostazioni quali luminosit?, nitidezza ecc. ecc. Quando sul mio TV trovo parametri quali

      - Contrasto dinamico
      - Ottima risoluzione
      - Gamma colore
      - Ottimizzatore bordi
      - Filtro colore
      - Test img esperto
      - Gamma
      - Bilanciamento bianco
      - Sistema di gestione colori

      Oltre a

      - Riduzione del rumore
      - Riduzione rumore MPEG
      - Livello nero
      - Cinema Reale
      - Eye care
      - TruMotion

      Di cui, ahim?, non conosco la funzione. Visto che ci? che hai detto, cio? che ? bello ci? che piace, ? la sacrosanta verit? quello che davvero mi servirebbe ? capire a cosa servono tutti quei parametri e cosa vanno ad influenzare in modo da poter creare da me la configurazione che mi soddisfi a pieno.

      In questo senso hai nulla da consigliare (una guida, un sito... anche in inglese) cosi da farmi un'idea?

      Grazie mille!

      Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        spiegartelo senza sapere che regolazioni rende possibile il tuo tv e senza sapere quale dvd di taratura hai ? un po dura....

        anche perch? io alla fine, dopo aver passato mesi su una scaletta a regolare il mio vecchio proiettore tritubo attaccato al soffitto sono giunto alla conclusione che spesso "non ? bello cio che ? bello ma ? bello cio che piace".

        prova a leggere qualche cosa tipo questo che allego qui sotto e vedi se pu? esserti di aiuto...

        Guida alla calibrazione di base di un HDTV

        ricorda per? che un conto ? avere uno schermo tarato perfettamente,un altro ? guardare una immagine che ti piace...

        io ultimamente ad esempio sto rinunciando a un po di profondit? dei neri per avere una immagine che "picchia" un pelo di pi?.

        per? sto parlando di un proiettore su uno schermo di tre metri di base ed ? un bel po pi? difficile che tarare una tv che ha molta pi? luminosit? da spendere...
        Ace ... che proiettore e schermo hai?

        Comment

        X
        Working...
        X